Il 2017 sarà un anno ricco di ispirazioni in arrivo dagli anni Ottanta. La collezione Street Art per il Make Up Primavera 2017 di YSL è assolutamente in sintonia con questo trend.
Il Make Up Primavera 2017 sarà finalmente meno bon ton del solito e molto più deciso. Al grido di “Keep an Eye on Me!” la collezione Street Art prende ispirazione dagli artisti di strada americani. Da Keith Haring a Basquiat fino a qualcosa di più integerrimo come le geometrie di Mondrian, l’arte esplode nei colori scelti per YSL.
I colori sono accesi, sfacciati, bellissimi. Blush che assomigliano ad evidenziatori arrivano in collezione. Si chiamano Kiss & Blush e sembrano davvero Stabilo Boss in crema per guance e labbra in duotoni, per trucco ombré perfetto. Sapremo resistere alla tentazione di averne uno? Secondo me NO.
La palette avvicina l’arancione al rosa in toni forti, chiari e scuri. Il trucco quindi diventa intenso e da vera tigre!
Questi colori possono anche essere usati con pennelli molto sottili per realizzare grafismi precisi e ipercolorati sull’occhio. Proprio come si faceva trent’anni fa.
Sulle unghie il Make Up Primavera 2017 di YSL si fa con colori grafici (anche qui) e tratti dalla strada. Il grigio dell’asfalto e dei muri incontra il rosso mattone “vandalico” e il bianco acceso e artistico che serve per sottolineare le forme nei graffiti.
Molte ispirazioni interessanti in una collezione davvero sopra le righe e che finalmente sdogana la Primavera da tutti quei colori pastello un po’ Maria Antonietta dei quali – diciamolo – ci eravamo un po’ stufate.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.