Viso

Urban Decay Naked “One and Done” l’alternativa al fondotinta

Ho scoperto un’alternativa al fondotinta che mi soddisfa davvero. Si chiama Naked “One and Done” di Urban Decay e lo trovate da Sephora. Scoprite la mia recensione e poi correte a provarlo.

Urban Decay One and Done

 

Non amo molto il fondotinta. Lo so che suonerà strano se detto da una Beauty Blogger, ma le cose stanno così. La mattina in particolare ho davvero poco tempo per truccarmi e faccio fatica a trovare il fondotinta perfetto per la mia pelle.
Ho una pelle mista, ma data l’età inizio ad avere necessità di un prodotto anche molto idratante.
Mi piace una copertura media, ma a volte faccio fatica ad avere il tempo per una stesura perfetta.

Fortunatamente mi sono imbattuta nella recensione di ClioMakeUp di Naked One and Done di Urban Decay.

 

 

Come sapete tutte, Urban Decay è un marchio americano in esclusiva da Sephora in Italia. Di loro ammetto di aver ceduto a una NAKED Palette qualche anno fa e a qualche bellissima matita della linea 24/7
Ma non avevo mai considerato un prodotto viso.

Ho acquistato la tonalità MEDIUM
In Italia ce ne sono quattro, da LIGHT e fino a MEDIUM DARK, mentre sui siti internazionali ne troverete sei, fino a tonalità molto più scure adatte a pelli più scure appunto.
Costa 32,90 euro, il che ne fa un prodotto non proprio a bassissimo prezzo ma comunque ancora in fascia direi media.

 

Cosa penso di Naked “One and Done”: le mie impressioni dopo averlo usato per un po’

 

Allora, lo dico subito che mi piace davvero tanto e che sono assolutamente d’accordo con quanto detto da Clio nel suo bel video. 
Questo prodotto non è definibile come un vero fondotinta perché non ne ha la capacità coprente. Sappiate che se avete davvero tante imperfezioni, questo non può essere il prodotto che risolve i vostri problemi.
Ma se invece normalmente utilizzate una BBCream e state cercando un prodotto solamente più coprente e che definisca di più il vostro trucco, questo One and Done è per voi!

Il tubo è da 40ml. L’erogazione del prodotto avviene tramite dispenser, il che è geniale. Il prodotto ha un filtro solare 20SPF, utilissimo per difenderci un pochino dai raggi solari.

Secondo me è perfetto per pelli miste, perché nonostante l’ottima idratazione che regala, è comunque un prodotto che non unge e non vi farà apparire lucide.

Dura parecchie ore e dopo 8 ore dall’applicazione, l’unica cosa che dovrete fare è un ritocco nella zona del naso. Per farlo io ho scelto un fondotinta sempre di Urban Decay ma in versione compatta. L’ideale da portare sempre con sé.

 

One and Done comunque ha soddisfatto pienamente le mie aspettative. Si tratta di un prodotto davvero ottimo. A metà tra una BBCream più coprente e un fondotinta più facile e veloce da applicare.
Sicuramente lo riacquisterò e continuerò ad utilizzarlo, davvero con ottima soddisfazione.