Smalti e Cura Unghie Essence Cosmetics: le mie recensioni

Smalti Essence cosmetics

Prodotti per le Unghie Essence Cosmetics. Ne ho provati un po’ e vi racconto com’è andata. Sono esigente per i prodotti dedicati alla manicure e quindi non mi accontento di una qualità bassa. Scoprite con me se questi prodotti hanno passato il mio esame!

 

Prodotti unghie essence cosmetics

 

 

Ho avuto la possibilità grazie a Essence Cosmetics di provare un po’ di prodotti per unghie del marchio di cosmesi e make up.
Ero molto curiosa e adesso che son passate alcune settimane dai miei test, posso scrivere questa recensione con dettagli più precisi.
Dividerò il mio post nei tipi di smalti provati e per ognuno di darò una valutazione.

 

Smalto Unghie Essence Cosmetics THE GEL Nail Polish

 

Smalti Essence cosmetics

 

Sicuramente la serie di smalti più vicini alle mie preferenze. Io adoro gli smalti effetto GEL perché sono super lucidi e danno all’unghia un finish davvero eccezionale.
Mi piacciono i colori pieni, forti e che sono perfetti già alla prima passata.
Ho provato tre colori di questa serie, ma questo rosso “Juicy Love” (numero 17) mi è piaciuto davvero un sacco.
Ho applicato due passate, anche se già alla prima il colore risultava davvero notevole e super luminoso. Il pennello è squadrato e piuttosto piccolo (assomiglia a quello di Dior) e quindi l’applicazione è facile anche su unghie non troppo grandi come le mie. Ho usato anche una base e un top coat per rifinire meglio il colore e la durata è stata di almeno 6 giorni senza problemi.

Smalto Unghie Essence Cosmetics “THE METALS” 

 

Smalti Essence cosmetics

 

THE METALS è la mini serie di smalti Essence con finitura metallica. Per questo ho scelto “Turn Up the Volume” (numero 34), un rosa ciclamino metallico davvero bello.
Applicazione con pennello un po’ più lungo e affusolato del pennello degli smalti simil GEL. Sicuramente in questo caso servono due o tre passate per assicurare un colore bello omogeneo e bisogna stare attente a non prelevare troppo colore dalla bottiglia.

In ogni caso, ottimo risultato e buona durata. Come tutti gli smalti metallici, qualche problemino di durata in più e di “righe” abbastanza inevitabili soprattutto se siete alle prime armi.
Comunque colore davvero bello e soprattutto asciugatura veramente rapida.

 

Trattamenti Unghie Essence Cosmetics

Smalti Essence cosmetics

 

Essence Cosmetics mi ha inviato anche tre trattamenti unghie da provare. Ho quindi usato ULTRA GLOSS Nail Shine, un top coat ultra glossy da utilizzare come finish allo smalto.
Ho anche provato XXL Nail Thickener, uno smalto rinforzante per le unghie e ALL IN ONE Complete Care, un 2-in-1 da usare sia come base sia come top coat.

Sicuramente il mio preferito è l’Ultra Gloss Shine. Trovo che sia un top coat davvero di livello, che non toglie proprio niente se paragonato a top coat molto famosi e costosi come quelli di Dior o Chanel. Lucida benissimo l’unghia e soprattutto agevola l’asciugatura dello smalto, che rimane perfetto.
Ottimo rapporto qualità prezzo, visto che non arriva a costare 3 euro, contro prezzi che superano i 20 euro per i suoi cuginetti più costosi!

 

 

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: