Make up Viso

Come avere labbra perfette. I migliori burrocacao, idratanti e scrub

Oggi voglio consigliarvi qualche prodotto fantastico per avere labbra perfette. Seguitemi alla scopera dei migliori burrocacao, trattamenti labbra e gommage.
Un post tutto dedicato alla bellezza e alla salute delle nostre labbra.

burrocacao

 

Ho una discreta mania per i burrocacao. Amo molto tutti i trattamenti labbra che aiutano, in inverno e in estate, a proteggerci. Avere labbra morbide, idratate e sane è un modo perfetto per sembrare subito più belle e giovani. Anche senza trucco.

Vi introduco a un post tutto dedicato ai miei prodotti preferiti, in ordine casuale e tutti davvero validi a mio parere.

 

Balsamo Labbra NUXE Rêve de Miel

Un CULT per davvero. Il balsamo labbra NUXE è uno dei prodotti più qualitativamente soddisfacenti tra quelli che utilizzo. Un vasetto da 15ml a un prezzo di circa 12 euro, reperibile nelle farmacie oppure online. Io amo utilizzarlo la sera prima di dormire, soprattutto quando le mie labbra soffrono il freddo.
Il prodotto fa parte della linea al miele, ma contiene estratto di pompelmo che gli dona un profumo agrumato stupendo.
La texture è cremosissima, molto nutriente e con un leggero accenno di scrub.
Di sicuro da provare se non  lo conoscete!

Hydra Care Hydra Lip di Dermophisiologique

 

burrocacao dermophisiologique

 

Un burrocacao super professionale quello di Dermophisiologique. Lo stick costa circa 15,50 euro in centro estetico oppure online. Rispettoso di certificazioni ambientali e con INCI notevolmente buono, la particolarità è che è uno stick con protezione solare e quindi ideale da portare in borsetta.
Io lo amo in particolare come base trucco, da applicare prima di un rossetto matte e quindi con poca idratazione.

 

SUGAR Fresh il Burrocacao super VIP dall’America

burrocacao sugar fresh

Non posso non mettere nella mia collezione burrocacao preferiti anche la linea SUGAR di Fresh Cosmetics. Praticamente un burrocacao diventato mito anche in Italia. Purtroppo questa linea si può acquistare solo contattando il negozio inglese per ora, poiché il sito ufficiale non consegna in Italia.
Io ne ho diversi – frutto di qualche viaggetto – e sono adorabili. Il Packaging è inconfondibile, metallizzato con tappo a vite. Sia in versione leggermente colorata, sia in quella naturale, sono idratanti e golosissimi.

 

Trattamento Labbra Idrantante Butterstick di KIEHL’S

 

burrocacao kiehls

 

Siete tristi perché non potete avere un lipstick di SUGAR Fresh? Ma va, tranquille. Per fortuna KIEHL’S ha appena messo a disposizione una linea di Trattamenti Labbra Idratanti, BUTTERSTICK che non hanno nulla da invidiare ai mitici Fresh.

Li trovate nei corner Kiehl’s a 19,90 euro. Non economicissimi ma sicuramente bellissimi. Il packaging anche qui è di metallo con tappo a vite e sono disponibili anche loro sia neutri sia leggermente colorati.
Ho appena acquistato una versione nude e una rosata e posso dire che sono davvero fantastici. Leggeri, idratanti, sanno di burrocacao – quello di una volta – e lasciano le labbra ben idratate.

In più hanno una bella protezione solare SPF25 il che li renderà perfetti anche per il mare e per l’estate!

Li trovate anche online nel sito ufficiale Kiehl’s

burrocacao kiehsl

 

EIGHT HOUR Lip Stick il burrocacao delle dive di Elizabeth Arden

 

burrocacao Eight Hour

Probabilmente il burrocacao che amo di più e che continuo a comprare. Quando qualcuno mi chiede di consigliare un prodotto ottimale per le labbra, io mi sento sempre di consigliare questo.
In particolare, quando viaggio in qualche aeroporto, acquisto sempre una confezione “travel set” da tre lipstick. Ideale per fare la scorta!
Comunque, questo è il RE dei Burrocacao, il mitico EIGHT HOUR Lip Stick di Elizabeth Arden. Con la stessa formula della EIGHT HOUR CREAM, nutre le labbra grazie allo storico mix di ingredienti magari non proprio naturali ma molto attivi.
Esiste anche in edizioni colorate, ma io devo ammettere che continuo a preferire quello neutro. Perfetto e davvero “addictive” per tutto l’anno.

 

 

CLARINS Eclat Minute Huile Comfort Trattamento Labbra 

burrocacao olio clarins

 

In questo caso si tratta praticamente di un GLOSS. Questo Eclat Minute – disponibile in tre sfumature di colore – è uno dei prodotti più noti nel make up CLARINS.
Io ho questa versione, con olio di nocciole e un forte profumo di miele.
L’applicatore è uno stick con un spugnetta, davvero piacevole da mettere. Più che un olio, si tratta di un vero gloss gelatinoso e lucidissimo.
Si applica da solo per labbra lucide e nutrite oppure sopra al rossetto per un boost di volume alle labbra.
Certamente un prodotto davvero di ottima qualità perché lascia le labbra morbide per ore ed è davvero piacevole da applicare.

 

Gommage Labbra al Miele di SEPHORA

 

burrocacao scrub Sephora

 

Ultimo in ordine di arrivo ma non ultimo in ordine di qualità, questo prodotto che sto amando. Non ringrazierò mai abbastanza la commessa di Sephora che me l’ha fatto provare. Si tratta del nuovo gommage labbra al miele, arrivato giusto qualche giorno fa in negozio.
Ha un prezzo di 4,90 euro e quindi alla portata davvero di tutte.
E’ uno stick super idratante al miele – simile al balsamo NUXE – ma con un’azione esfoliante molto più forte. Elimina in un paio di passate ogni pellicina possibile, appiana le labbra, le idrata e le stimola per averle subito più rosse e polpose.
Da usare da solo oppure appena prima di un rossetto importante e magari non troppo idratante.
Un prodotto da avere assolutamente!