WE MAKE UP La Recensione dei Prodotti acquistati

We Make Up

Super curiosa da un sacco di provare questi prodotti di WE MAKE UP, novità in cosmesi direttamente da Cremona. Ho acquistato qualche prodotto sul loro sito ed ecco cosa ne penso in questo post recensione.

 

We Make Up

 

WE MAKE UP è un’azienda italiana che da qualche tempo aveva attirato la mia attenzione. Avevo visto qualcosa online e in particolare diverse blogger ne parlavano molto bene su Instagram e YouTube, concentrandosi su uno dei prodotti più interessanti del marchio cremonese, ovvero il rossetto liquido opaco “EVER” (qui sopra alcune colorazioni).

Non ho potuto quindi fare a meno di andare sul loro sito e acquistare subito qualche prodotto.

 

We Make Up

 

 

Diciamo subito che il packaging di WE MAKE UP è davvero superbo. L’acquisto online è veloce e facile, con immagini molto veritiere dei colori dei prodotti.
La spedizione avviene velocemente e la consegna in 2-3 giorni mediamente. Le spese di spedizione sono gratis oltre i 3 prodotti acquistati.

La scatola arriva ed è una di quelle belle scatoline in cartone che possono essere ripiegate al contrario e utilizzate subito per contenere altre cose. Anche le singole scatoline dei prodotti sono simili, tutte in cartoncino leggero e nere nel loro lato interno, con una citazione in inglese che riporta sempre il nome del prodotto, che corrisponde sempre a una parola in lingua inglese.

Per esempio gli ombretti si chiamano “AS” e appunto questa congiunzione viene sottolineata nella frase (vedi immagine sopra).

 

We Make Up

 

Ho acquistato:

 

1 rossetto EVER liquido n.03 “Filicudi Violet”
1 ombretto AS n. 03 “Norrebro Emerald”
1 rossetto IF n.10 “Petrovka Red”
1 matita occhi ONLY n.03 “Hamlet Green”
1 Primer Occhi YET
1 Terra illuminante ALSO n.01

La Recensione

Posso dire che i prodotti sono molto belli a livello di pack. L’ombretto, sebbene piccolino, per esempio ha addirittura il suo mini specchietto nel coperchietto interno. Lo stesso per la terra illuminante.

Andando in fila, il rossetto EVER era il pezzo più atteso. A mio parere assomiglia molto ai Soft Matte di NYX. Un colore bello pieno in una texture estremamente matte, che aderisce alle labbra. La durata è buona, ma non amando particolarmente questo tipo di prodotto e desiderando dopo un po’ di avere labbra idratate, credo che questo non sia il prodotto perfetto per me. Resta comunque un bel rossetto liquido opaco dal finish vellutato.

 

 

We Make Up

 

 

I miei prodotti preferiti di questo acquisto restano sicuramente l’ombretto e la matita. Sono di un colore spettacolare (qui sopra la matita Hamlet Green) e credo mi donino molto. Si sfumano molto bene e la matita è scrivente ma non troppo “pasticciona” e quindi senza esagerare nell’oleosità.

Ho avuto qualche problema invece con il primer. Il prodotto è interessante anche se contiene dei piccoli pigmenti illuminanti quindi non è adatto se state cercando un primer occhi ultra-matte. Però, almeno per quanto mi riguarda, spremerlo dal tubicino è impresa difficile perché il prodotto resta molto denso all’interno e si fa fatica a farlo uscire.

Discorso diverso per il rossetto “Petrovka Red”. E’ un rossetto setoso, senza particolare effetto “shimmer”. Mi è piaciuto un sacco da subito perché è una sfumatura di rosa acceso molto particolare, che vira verso l’aragosta.
Però, dopo qualche volta, ho notato che il prodotto tende un po’ a seccare (il rossetto ovviamente resta chiuso). Mi sarei aspettata un rossetto più cremoso. Comunque è una cosa superabile semplicemente swatchando un po’ il prodotto oppure mettendolo vicino a una fonte di calore.

We Make Up

 

La terra illuminante ha un bellissimo finish invece e non è per nulla difficile da usare. Credo la userò molto con un po’ di abbronzatura!

Nel complesso direi che l’esperienza con WE MAKE UP è stata media. Alcuni prodotti come le matite e gli ombretti sono ottimi davvero. Sui rossetti, giudizio rimandato. Bellissimi i colori ma sulle formule opterei per un po’ più di effetto emolliente.

Ecco qui invece il trucco che ho fatto con i prodotti acquistati:

 

We Make Up

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: