Corpo Viso

Sagapò Cosmetici ovvero Volersi Bene grazie alla Bava di Lumaca

Oggi vi parlo di Sagapò, una realtà tutta italiana che si dedica alla produzione di bava di lumaca e di prodotti realizzati con questo prezioso estratto, dai cosmetici ai rimedi medici naturali. Vi assicuro che, anche se siete scettici cambierete idea.

 

Non c’è Bellezza senza Stranezza. Mi piace molto il motto di Sagapò perché è davvero calzante con quel che fanno. Quand’ero piccolina ero attratta dalle lumache. Mi piaceva il modo in cui si muovevano, la leggera striscia di bava impercettibile che lasciavano, le loro piccole antenne che si ritraevano se toccate, la loro voracità nel mangiare l’insalata.
Erano animali che stimolavano la mia fantasia. Più tardi, in un viaggio alle isole Canarie, ho incontrato la bava di lumaca come ingrediente di prodotti cosmetici. Mi sono fatta spiegare perché li producevano e li ho acquistati per provarli.

In Italia questo ingrediente speciale era ancora del tutto sconosciuto o poco utilizzato.
Oggi invece sono molte le aziende che si dedicano all’Elicicoltura. Proprio a Cherasco – Cuneo – è presente l’Istituto Internazionale di Elicicoltura, che ha anche sviluppato il metodo di estrazione di bava MullerOne.

 

Sagapò utilizza proprio il metodo MullerOne per l’estrazione di purissima bava senza infliggere dolore o stress agli animali. Subito dopo l’estrazione infatti le lumache possono essere rimesse in libertà oppure messe in vendita. E con questo metodo è possibile estrarre bava anche 3 volte all’anno.

 

 

Quali sono i Pregi della Bava di Lumaca nella Cosmesi?

Questo prezioso ingrediente viene utilizzato in cosmetica per via delle sue numerose proprietà. La sostanza infatti è ricca di collagene, allantoina, glicina e vitamina C e quindi è perfetta per elasticizzare i tessuti, per rinforzarli, per combattere rossori e acne.

Per questo motivo è oggi una delle sostanze più in voga, anche in Asia. In Giappone si utilizzano addirittura delle lumache vive che vengono fatte strisciare sul viso delle pazienti, per trattamenti super attivi al collagene.

I prodotti utilizzati di Sagapò contengono tutti bava di lumaca come primo ingrediente, super concentrata e naturale.
Non contengono parabeni, paraffina, oli minerali, OGM e sono sicuri dermatologicamente. Il profumo mi è piaciuto tantissimo perché naturale e al tempo stesso gradevolissimo, molto leggero.

Tutti i prodotti contengono inoltre Acido Glicolico, dall’azione esfoliante e che incentiva il rinnovamento cellulare, all’allantoina che idrata e combatte invecchiamento e arrossamenti della cute. Un concentrato di Vitamine A-C-E aiutano il processo antiossidante.

 

I Prodotti di Sagapò e cosa ne penso

Ho potuto provare diversi campioncini di prodotto. Sicuramente è stato l’ideale per farsi un’idea completa della produzione di Sagapò.
I prodotti provati sono:

  • Crema Viso per pelli normali, miste, grasse
  • Crema Viso Pelli Impure
  • Siero Contorno Occhi e Labbra
  • Crema Corpo
  • Crema Mani
  • Scrub Viso

 

[photo_gallery_wp id=”2″]

 

Tutti i prodotti sono davvero delicati e dal profumo leggero. Escludo forse la crema per pelli impure, che ha tra gli ingredienti anche Olio essenziale di Tea Tree e Menta Piperita, lavanda, iris e bardana. Questi olii aggiuntivi danno alla crema un intenso profumo “mentolato” che sulla pelle ha un’azione rinfrescante.
Credo sia un prodotto davvero consigliabile per chi ha problemi di acne perché depura la pelle e la cura grazie alla bava di lumaca e alle vitamine.

Personalmente ho trovato particolarmente interessanti il siero contorno occhi e labbra, intensamente elasticizzante per la pelle e le creme corpo e mani che oltre ad avere un profumo fantastico, hanno il grande pregio di idratare bene ma senza lasciare aloni di olio o striature bianche odiose.
Il mio preferito è indubbiamente lo scrub viso. Ha leggeri granuli non troppo abrasivi. Si emulsiona formando al contatto con l’acqua una leggera schiumetta bianca. Una volta sul viso, elimina le impurità in un modo dolce e davvero piacevole.

Maggiori Informazioni su Sagapò

Per tutte le informazioni si può visitare il sito web di Sagapò oppure scaricare qui la BROCHURE completa sui prodotti del marchio.

Siete pronte a cambiare idea sulla bava di lumaca? Abbandonatevi alla stranezza per ritrovare la bellezza allora!

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: