Benecos l’alternativa naturale al make up – La mia recensione

Benecos

Siete alla ricerca di un marchio ideale per il vostro make up naturale e bio? Scoprite insieme a me la mia esperienza con Benecos, un brand danese facilmente reperibile anche in Italia.

 

 

Benecos

 

Non sono una fanatica della biocosmesi a tutti i costi, come sapete. Però sono sempre di più le persone che, per attenzione etica oppure per necessità legata alla sensibilità della propria pelle, cercano soluzioni bio. Il Make Up bio fino a poco tempo fa era molto costoso. Erano pochissimi i marchi a proporlo e generalmente le performance non erano il massimo.

Oggi, sempre di più nascono marchi attenti alle certificazioni Bio. Uno di questi, forse uno dei migliori a mio avviso, è Benecos.
Benecos nasce in Danimarca, è molto diffuso in Germania e Nord Europa e oggi è disponibile anche in Italia. Potete scoprire tutto il sito online del marchio e poi generalmente io scelgo di acquistare su Ecco Verde perché colgo l’occasione di fare spese anche di tanti altri brand bio.

 

Benecos

 

I Prodotti di Benecos che ho provato 

Sono diversi i prodotti che ho potuto provare di Benecos. Tra i miei acquisti e un po’ di gentili regalini del marchio che mi sono arrivati allo scorso Cosmoprof, ho ora un’idea molto completa dei prodotti.

Partirei sicuramente da quelli che amo di più, quindi senza dubbio la Matita Kajal nera e la Cipria Compatta dall’effetto Matte.

Benecos

Per la Cipria Compatta il colore che sto utilizzando è SAND, quello più scuro. In questa stagione, con un po’ di abbronzatura è una cipria stupenda perché unisce la necessità di opacizzare il viso a quella di intensificare il colore. Non mi serve altro dopo il fondotinta o la BB Cream e questa polvere fa tutto, cipria matte e terra bronze! Affianco solamente un illuminante in particolare quando c’è un bel sole per un effetto più luminoso.

La cipria ha una bella tenuta, non dura ovviamente tutto il giorno soprattutto con questo caldo ma per ore l’effetto opaco è assicurato. Ha un colore che mi piace un sacco perché non è troppo scuro ma definisce bene il colore dell’abbronzatura e lo uniforma.
Questa cipria – PAO da 24 mesi – ha un prezzo di circa 5 euro. Sicuramente rapporto qualità-prezzo eccezionale.

 

 

Altro prodotto che mi piace un sacco è la Matita Nera semplicissima che invece avevo comprato tempo fa. Anche qui prezzo davvero ottimale a 2,99 euro. Ha un ottima pigmentazione e scorre bene sulla rima oculare, non è secca e ha un bel nero brillante. Sicuramente nulla da invidiare a matite molto più costose e soprattutto però non rischiate problemi agli occhi con questa, perché è completamente priva di ingredienti poco sicuri o allergizzanti.

 

Benecos

Benecos

 

Un altro prodotto che sto usando parecchio è questa palette da 4 ombretti nei toni del fucsia e viola. Super passepartout, va bene davvero per tutte ed è perfetta per chi non si cimenta in look davvero troppo complessi e vuole un effetto leggero o uno smoky eyes da sera ma molto tradizionale.
Ha una buona pigmentazione, altra particolarità davvero innovativa per trucchi naturali.

Infine i rossetti. Mi è stato regalato da Benecos il rossetto Watermelon. Si tratta di un rossetto nella linea NATURAL Lipstick. Mi sta piacendo moltissimo perché è molto confortevole.
Non pensiate che sia particolarmente coprente. Si tratta infatti di un prodotto a metà tra un lipgloss e un rossetto cremoso. Molto luminoso, è sicuramente un rossetto perfetto per chi si trucca poco e ama un effetto naturale perfetto sia per giorno sia per la sera. Dura peraltro parecchio e dà davvero tanta luce al viso!

Mi sono davvero trovata bene con questi cosmetici e li consiglio molto a tutte coloro stiano cercando una linea naturale, di buona qualità e senza essere troppo costosa.

 

Benecos

 

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: