Viso

Rossori della pelle del viso? Tre prodotti ideali per trattarli e nasconderli

La mia pelle non è molto chiara, eppure anche io ho qualche problema di couperose e rossori localizzati sul viso. Si tratta di un problema sempre più frequente anche su pelli non troppo sensibili. Ma ci sono prodotti specifici per trattarli e nasconderli, per un incarnato più omogeneo.

 

rossori - come combatterli

 

Da qualche anno la mia pelle soffre di qualche problema di rossori localizzati. Con l’età e la vita piuttosto frenetica dei viaggi, i cambi repentini di temperatura, il mio naso ha sofferto di qualche problema di couperose.

Per tenere a bada questi problemi, per fortuna esistono prodotti specifici. Devo dire che quelli di La Roche Posay sono tra i migliori che abbia mai provato e che vi consiglio vivamente.
Per acquistare questi tre prodotti mi sono rivolta al sito online NOTINO.IT perché i prezzi sono sempre ottimi e più vantaggiosi di quelli presenti in farmacia in Italia, nonché la puntualità e la cura nella gestione dell’ordine sono davvero tra i plus dello shop online.

Scopriamo insieme quali sono i tre prodotti dei quali ormai non faccio a meno per la mia routine quotidiana.

 

La Roche Posay Effaclar Duo+ Unifiant

 

 

Questa crema colorata è a tutti gli effetti la mia preferita. Non è facile che decida di ricomprare un prodotto, dopo averlo provato. Mi piace cambiare e la passione da blogger ci porta spesso ad alternare continuamente i prodotti utilizzati. Non per questo.
Effaclar Duo+ Unifiant è un compagno di strada al quale difficilmente rinuncio, soprattutto da marzo-aprile in poi.

Si tratta di una crema simile a una BB Cream, molto leggera eppure coprente. Io l’ho sempre scelta nella tonalità più scura. Se proprio dobbiamo trovarle un difetto, il fatto che esistano solo due colorazioni è un po’ riduttivo. Anche perché il tono chiaro è davvero molto molto chiaro e quello più scuro è ideale su di me che ho una pelle chiara ma a base giallo-olivastra solo quando sono un pelino abbronzata.

Il vantaggio di questo prodotto è che può interamente sostituire il trattamento giorno ed essere applicato a pelle nuda. Infatti, è molto idratante e al tempo stesso uniforma il colore del viso.
Laddove la pelle è un po’ rossastra, agisce dando un dono unico, leggermente abbronzato.

Mi piace da morire e la utilizzo da anni, mettendola in genere sopra a un buon siero perché non dimentico il tocco anti-age che per una 40enne come me è fondamentale. Se siete più giovani, potete usarla tranquillamente dopo la detersione o dopo un primer viso.

Il risultato è una pelle uniforme e ambrata. Il finish è naturale, leggermente luminoso e mi piace da matti quando il tempo inizia a tendere al bello perché grazie all’acqua termale lascia la pelle bella fresca e con un tocco di luminosità che esalta l’abbronzatura. In più è un alleato fondamentale per chi va di fretta, perché si stende agevolmente con le dita.

Il tutto su Notino.it a 16,10 euro

 

La Roche Posay Rosaliac CC Creme con SPF30

 

rossori - la roche posay

 

Se state cercando un prodotto più coprente e più adatto a una pelle sensibile ma anche molto secca, allora questa Rosaliac CC Creme è quel che fa per voi.
In attesa di un po’ di caldo, la sto utilizzando al posto di Effaclar proprio in questi giorni.
Ha anche un plus non indifferente: ha una protezione alta SPF30 che è perfetta perché ne permette l’utilizzo senza l’uso di un ulteriore filtro solare.

La crema è una CC Cream dal tono unico. La consiglio soprattutto a chi ha una pelle dai sottotoni dorati o gialli oppure neutri. Trovo infatti che renda particolarmente bene se avete una pelle a tendenza neutra.
Si può facilmente stratificare passandone una quantità preferita nei punti dove i rossori sono più accentuati. Non solo li farà scomparire, ma vi permetterà anche di curarli al tempo stesso.

Anche questa crema è ideale se applicata con le dita anche se è leggermente più cremosa di Effaclar, più intensa e nutriente. Mi piace proprio ora che la mattina soffia ancora il vento e la pelle è soggetta a escoriazioni più facilmente.
Ha un effetto che peraltro dura per parecchie ore e quindi ha una bella copertura, quasi fosse un vero e proprio fondotinta.

Su Notino.it la trovate a 17,90 euro

 

La Roche Posay Rosaliac UV Legere

 

 

Chiudo il trio di prodotti con un vero e proprio trattamento. Infatti, contro i rossori, non si può solo agire nascondendo. Fondamentale l’azione di trattamento costante che non va mai dimenticata.
In questo caso vi consiglio una versione fluida e leggera della crema La Roche Posay Rosaliac con protezione UV SPF15.

In genere la utilizzo sotto Effaclar, perché come dicevo io preferisco comunque metterci qualcosa sotto.
Ricca di acqua termale, di vitamine CG e B3, questa crema aiuta le pareti dei capillari a fortificarsi e a reagire ai cambiamenti climatici e alle aggressioni esterne e interne in modo corretto e contrastandone gli effetti.

Ho scelto la versione Leggera di questa crema perché nonostante la mia pelle abbia problemi di rossori, si tratta pur sempre di una pelle tendenzialmente mista.
Mi piace infatti il fatto che La Roche Posay stia attenta anche a queste differenze. Avere una pelle sensibile a volte non vuol dire per forza avere una pelle molto secca. Pertanto è ottimo che le loro creme vengano offerte in diverse consistenze per diverse esigenze.

Su Notino.it questo prodotto è venduto a 17,90 euro