Paula’s Choice in Italia su Skinshop.it Prodotti provati e recensiti per voi

paula's choice cosmetici

In questo post voglio raccontarvi la mia esperienza con Paula’s Choice e la collaborazione con lo shop online SkinShop.it che mi ha permesso di provare i prodotti di questo marchio, che mi hanno decisamente colpita.

paula's choice - skinshop

 

Non mi capita spesso di provare prodotti a seguito di una collaborazione e di ordinarne di nuovi a distanza di meno di un mese. Questo è capitato con Paula’s Choice e vi assicuro che non è certo per il giftcode che la gentile collaboratrice dello store online mi ha donato che adesso scriverò questo post.

Il marchio in questione nasce a Seattle, Stati Uniti per mano di Paula Begoun. Si tratta di un marchio da considerarsi “indie”, quindi indipendente ed emergente.
Nasce con l’intento di produrre prodotti skincare dalla grande tollerabilità per le pelli a tendenza sensibile. Nasce come marchio cruelty-free, quindi senza impiegare ingredienti che siano stati testati su animali. I prodotti non includono profumi, ma sfruttano tutto il potere di vitamine, enzimi e acidi per trarre potenzialità eccellenti per la pelle del viso e del corpo.

 

Vi racconto la mia esperienza con Paula’s Choice

Skinshop.it distribuisce i prodotti in Italia tramite uno shop organizzatissimo. In pochi giorni ho ricevuto i primi prodotti ordinati e ora ve ne parlo qui prodotto per prodotto.

 

 

Ho cominciato a testare il Perfect Cleansing Oil, un olio per struccarsi che è a base di olio di cocco e girasole.
Non ha profumo aggiunto, è molto delicato e perfetto anche per struccare gli occhi.
Nutrimento della pelle assicurato in un modo di togliere il make up che è facilissimo e veloce. Efficace e perfetto per le donne che hanno poco tempo!
Prezzo online: 27 euro

 

Poi SkinShop.it è stato così gentile da inviarmi come omaggio una Travel Size del Skin Perfecting 2% BHA Liquid. Si tratta di un liquido da applicare sulla pelle dopo il tonico. Contiene acido salicidico – lo stesso dell’Aspirina – che aiuta la pelle a essere esfoliata e a liberarsi da impurità e fatica.
Si applica su un batuffolo di cotone e può essere tranquillamente utilizzato ogni giorno, dopo essersi struccate.
Effetto immediato è la luminosità della pelle, che rende questo prodotto un esfoliante gentile ma davvero efficace.

 

 

Poi, dati i miei noti problemi di rossori, ho deciso di provare una crema specifica per i rossori sul viso.
Il bello di Paula’s Choice è che offre differenti soluzioni a seconda del tipo di pelle. Pertanto, è possibile provare come ho fatto io una crema leggera ideale per pelli miste, eppure efficace contro i rossori.
Si tratta di Redness Relief in versione per pelli miste/grasse. Un gel/crema idratante molto fresco e in tubetto. Perfetto per essere utilizzato anche fuori casa e ideale per limitare i problemi dei rossori dovuti alla ipersensibilità cutanea.
Ricca di antiossidanti, questa crema è così delicata che può essere tranquillamente utilizzata anche sul contorno occhi.

Dopo aver testato questi tre prodotti per qualche giorno, sono rimasta talmente colpita da dover fare subito un altro ordine.
Stavolta ho pensato a prodotti specifici e ideali per combattere i segni del tempo. Ho già passato i 40 anni e quindi sono sempre in cerca di prodotti ideali antirughe, ma leggeri e facili da utilizzare.

 

Allora quale miglior prodotto di un Booster alla Vitamina C? Io amo tantissimo i prodotti con Vitamina C perché a mio parere sono davvero attivi e aiutano a ottenere veri miglioramenti della situazione della pelle. Questo C15 Super Booster si può mischiare alle creme oppure utilizzare da solo, come fosse un siero.
Si tratta di un prodotto davvero completo, che include anche Vitamina E e Acido Ferulico, antiossidanti naturali e perfetti per uniformare il colorito, combattere i rossori e far apparire la pelle più elastica e luminosa.

 

 

Ma il prodotto che finora sto davvero adorando è l’insospettabile. Insospettabile perché si tratta di un Siero in realtà pensato per pelli secche.
Ne avevo preso un campioncino nel primo ordine e mi è piaciuto talmente tanto da doverlo ordinare.
Si chiama Skin Recovery Super Antioxidants Concentrate Serum.
La texture è quella di un leggero gel color ambrato. Poche gocce sono perfette per ritrovare subito idratazione e nutrimento. Lo adoro soprattutto utilizzato prima di dormire e lo utilizzo anche da solo o dopo il Booster alla Vitamina C.

L’effetto è quello iniziale di un siero piuttosto intenso, ma la pelle lo gradisce un sacco e quindi viene recepito con felicità dalla mia pelle del viso. Risultato? Potere notevole di antiossidanti in cocktail e del Retinolo che aiutano a mantenere giovane la pelle del viso.
I primi risultati si vedono anche solo dopo 3 giorni di utilizzo. Davvero strepitoso!

Inoltre ha un prezzo davvero buono per essere così potente: 38 euro per 30ml di prodotto.

 

SKINSHOP.it Uno Shop alternativo e di grande qualità

Non conoscevo SkinShop.it ma come sapete ho scritto un post su The Ordinary e ho scoperto così che questo shop distribuisce anche Deciem in Italia.
La novità però è stata appunto provare i prodotti di Paula’s Choice, che invece non conoscevo per nulla.
Ottimo il servizio dello shop: puntualissimo nelle consegne e con packaging curato e protetto da problemi e urti.

 

Particolarità interessante è che si possono acquistare a pochi centesimi anche i campioncini di molti dei prodotti presenti oppure le Travel Size, in modo da poter provare prima il prodotto che ci sembra interessante, per poi valutarne l’acquisto Full Size.

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: