Make Up senza spendere troppo: i miei magnifici 7 prodotti

make up low cost

Chi l’ha detto che per avere ottimi prodotti make up bisogna spendere un sacco di soldi? In questo post vi consiglio 7 prodotti make up low cost che amo moltissimo.

Un paio di prodottini da avere da Sephora

Partiamo con un prodotto che non è esattamente make up a dir la verità. Però che vi voglio comunque consigliare perché è tra le novità di Sephora di questa stagione. Si tratta dei Balsami Mani in versione mini da 30ml.

Esistono 5 creme mani e 1 Gommage al miele e nascono dopo il lancio dei loro “cuginetti” balsami labbra e detergenti viso.

 

 

Hanno un prezzo di 4,90 euro e per ora io ne ho comprati due: al mandarino e alla rosa.
Sono creme mani perfette per chi cerca una soluzione idratante e leggera, ideale da tenere in borsetta o sulla scrivania. I tubetti sono super colorati e molto carini, anche se la dimensione è proprio un po’ piccolina, però davvero promossi, sia per i profumi deliziosi sia per la formula.

 

Restiamo sempre da SEPHORA per il secondo prodotto. Si tratta dei rossetti LIP STORIES. Prezzo di 8,90 euro e resa simile a un rossetto super lusso. Non ci credete? Correte a swatcharli da Sephora perché sono certa che cambierete idea.

 

 

Esistono in molti colori e tre finish: creamy, metallic e matte. Qui sopra vedete “Take a Bite”, uno dei tre rossetti LipStories che ho comprato. E’ un ciliegia squillante in finish demi-matte. Scorrevole, super pieno e pigmentato, davvero stupendo.

L’ombretto “must have” è da KIKO

Siamo patite di palette super costose? Ok, anche io.
Spendiamo un sacco di soldi alla ricerca dell’ombretto perfetto? Secondo me, non ce n’è bisogno.
In realtà, esiste già e si chiama Water Eyeshadow di KIKO MILANO.

Si può usare bagnato e asciutto. In ogni caso rende da matti se utilizzato con le dita e lavorato poi in caso con un pennello da sfumature leggermente umido.
Esiste in 22 colori e costa 8,95 euro. Ah, ovviamente li vale tutti quanti. Sinceramente ho tantissime palette super lussuose, da Natasha Denona a Pat McGrath, ma questi mini ombretti competono alla grande con tutti i grandissimi marchi. Vi assicuro.

Il Mascara più chiacchierato e più amato

Ne ho già parlato in una recensione apposita che potete leggere qui. Paradise Extatic è stato il mascara più chiacchierato della stagione.
Secondo me l’Oréal l’ha proprio azzeccata. Un mascara davvero confortevole, super nero e che pettina bene le ciglia.

 

make up low cost

 

Su Amazon lo trovate a 10,90 euro e spesso è in promozione anche da Tigotà.

 

Gli smalti non mi bastano mai

Capitolo unghie. Ho centinaia di smalti e non mi bastano mai. Ogni colore particolare deve essere mio. Direi che è una vera malattia. Eppure non serve che si tratti di smalti davvero costosi. Anzi, nel make up low cost i prodotti unghie rivestono un ruolo fondamentale!

Pertanto vi consiglio davvero questi smalti di AVON Mark. Gel Shine.
Hanno un prezzo di circa 7 euro ma attualmente li trovate in promozione a meno di 3 euro.
Io ne ho diversi e mi piacciono un sacco. Sono lucidissimi, si stendono facilmente e anche solo una passata è sufficiente ad avere un’unghia perfetta.
In più, esistono in tantissimi colori particolari o più tradizionali e si asciugano molto in fretta.
Sicuramente sono tra i miei preferiti!

 

La cipria perfetta è anche bio!

Tra le mie scelte in fatto di make up low cost c’è anche prodotto bio. Si tratta della mia amatissima cipria compatta effetto matte di BENECOS.
La potete trovare sullo shop Ecco-Verde e su tanti altri shop online di prodotti make up biologici e naturali.

 

 

Ha un prezzo di 4,99 euro. Esiste in quattro colorazioni e io ho la versione SAND, un pelo più scura del mio incarnato e che in inverno utilizzo quasi fosse un bronzer.
In estate invece diventa proprio la cipria perfetta per un finish matte e naturale del trucco.
Sono pochi i prodotti make up che continuo a utilizzare e ricomprare e questo è uno di quelli.

Il Correttore che non mollerò più

Ne parlano tutte. Lo amano tutte. Ma io dovevo ancora provarlo. L’ho comprato recentemente questo correttore cushion di Maybelline, Instant Anti-Age.

 

Sicuramente un prodotto make up low cost tra i migliori che si possano acquistare. Ha un prezzo che oscilla tra i 9 e i 6 euro a seconda delle promozioni in corso.
Grazie alla presenza di bacche di Goji e Haloxyl, un antiossidante, ha un effetto correttivo e anti-invecchiamento rendendo lo sguardo più luminoso.

In realtà la cosa che mi piace tantissimo è l’alta capacità di coprire i segni scuri e anche le macchie rosse del viso. Infatti lo utilizzo anche sui rossori e su piccole imperfezioni.
Grazie all’applicatore cushion è facile da gestire anche per le più pasticcione (tipo io).
Davvero da non liberarsene mai più.

 

 

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: