CHANEL Collezione Cruise Makeup Éclat et Transparence

CHANEL Collezione Cruise

Éclat et Trasparence è il nome della nuova Collezione Cruise makeup di CHANEL in arrivo a breve in profumeria. Lo Shop Online di CHANEL invece già la propone tra le anteprime ordinabili.

 

CHANEL Collezione Cruise

 

 

Presentata recentemente dall’Art Director italiano di CHANEL Beauty Lucia Pica, questa Collezione Cruise rappresenta come sempre uno sguardo nell’innovazione di prodotto.
La direzione di Lucia Pica si contraddistingue sempre più in un’offerta di pochi prodotti, molto mirati, molto ben studiati. L’ispirazione è sempre quella di look freschi e non troppo costruiti. L’idea è sempre quella di lanciare prodotti che possano soddisfare le esigenze di donne che cercano un trucco semplice da riprodurre, con pochi prodotti e senza troppi sforzi o necessità di competenze.

Potremmo dire: mentre il mondo dei social e soprattutto Instagram propone sempre più makeup complessi, a volte francamente ingestibili con utilizzo e sovrapposizioni di decine di prodotti, CHANEL invece torna alla semplicità. Il lusso del resto è fatto di semplicità. E l’esempio di Coco Chanel stava proprio nel semplificare.

 

Collezione Cruise CHANEL: non solo make up

Ho subito notato qualche pezzo notevole in questa collezione e per una volta non voglio cominciare dagli elementi makeup. Comincio invece da questa Acqua Rinfrescante corpo che si chiama Eau Tan.

 

CHANEL Collezione Cruise

 

Un’acqua che può essere vaporizzata sul corpo per un’abbronzatura graduale. Non contiene protezione solare e va applicata come autoabbronzante leggero, dopo un gommage sul corpo. Prima ogni giorno e poi un paio di volte la settimana, per mantenere il colore.
Molto interessante perché un prodotto fresco e leggero, ideale per raggiungere un colorito naturale, prima delle esposizioni oppure a fine stagione, per mantenere l’abbronzatura.

 

Make Up: CHANEL Cruise Collection 2018

Ovviamente la Collezione è soprattutto makeup. Si parte dalla protagonista che è la Palette Occhi Eclat Enigmatique. Una 4 colori molto particolare che incrocia un sabbia con un grigio chiaro. Completano il look un panna e un rosa chiaro.

 

CHANEL Collezione Cruise

 

Lucia Pica continua poi a proporre le palette Essentielle, per perfezionare il viso. In questa collezione la declina in colori più intesi, ideali per la stagione estiva e per il finale di stagione, quando l’abbronzatura sarà molto intensa.

 

CHANEL Collezione Cruise

 

Tre cialde che possono essere utilizzate in modo creativo. Possono infatti essere blush, illuminanti e rossetto ma anche servire per un trucco occhi semplice e veloce, ma molto brillante.

Sulle unghie tre colori – forse un po’ già visti – che esplorano il rosa, il verde-grigio e un color violetto sempre con riflessi grigi.

Sono il numero 610 HALO (rosa), 608 LEGERETE (verde grigio), 612 CHICNESS (violetto)

 

CHANEL Collezione Cruise

 

Sulle labbra con mia grande gioia tornato i Le Rouge Crayon de Couleur in nuove tinte. Questi “pastelli” morbidi per le labbra sono davvero fantastici. Ne ho un paio e presto ne prenderò qualcun altro perché sono super pigmentati e davvero confortevoli tutto il giorno. Inoltre grazie alla forma a matitona, ma non troppo grande, sono perfetti nell’applicazione.

 

CHANEL Collezione Cruise

 

Le nuove uscite CHANEL Collezione Cruise Makeup sono già disponibili sul sito shoponline del marchio anche in Italia, tra le anteprime. La collezione invece ci metterà qualche settimana ad arrivare in profumeria.

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: