Le Palette Ombretti più “Instagrammate” dell’Estate 2018 – Speciale Makeup

Parte la stagione primavera-estate ma il trend social delle #eyeshadowpalette non molla il colpo. Le Palette Ombretti rimangono gli oggetti più desiderati da parte di appassionate e addette ai lavori nel mondo make up. Scopriamo le più desiderate di questa stagione, in particolare su Instagram.

 

La Palette della Collezione Anniversary di Kat von D

Kat von D compie 10 anni di attività. La make up artist americana, super glam e tatuata ha lanciato per l’occasione una collezione dedicata all’anniversario. Si chiama Anniversary Collection, è bellissima ed è già disponibile da SEPHORA.

KatvonD anniversary palette ombretti

La Palette è agognatissima e bellissima. Ha un packaging elegante e nei toni dorati – come il resto della collezione – e un prezzo appena sotto i 50 euro.
16 cialde di ombretti che ripercorrono la storia di Kat von D, tra colori matte e shimmer. Talmente vari da proporre look diversissimi tra di loro. Ovviamente in edizione super limitata e pertanto molto inseguita dalle maniache da acquisti compulsivi online. Ovviamente un tasso “Instagram Trend” altissimo. Da febbre da cavallo!

 

La Palette CHANEL Neapolis New City

Tra tutte forse quella meno “instagrammata”, ma un fondamentale di questa stagione estate 2018. Si tratta della prima palette da 9 colori di CHANEL, che è inserita nella collezione Estate Neapolis New City.

 

Con un prezzo di 80 euro, è la palette più lussuosa di questa carrellata se paragonata al quantitativo di prodotto fornito. Però si tratta di un vero oggetto da collezione per questa stagione. Inoltre, ammetto che questa è una palette che ho acquistato subito – e molto instagrammato – proprio perché ha 9 tinte davvero molto versatili tra di loro. La ritengo la perfetta palette da portare in viaggio, perché garantisce sempre look completi e creativi: dal nude look, fino agli smokey, passando per look più colorati ed estivi.

 

Tropic Palette di NATASHA DENONA

Potevo non restare “fregata” anche da questa portentosa novità di Natasha Denona? Ovviamente no. Una vera regina di Instagram con le sue novità dalla pigmentazione assoluta, ecco arrivare la nuova TROPIC PALETTE.

 

tropic palette ombretti

Questa palette è una vera regina di Instagram e dei social perché come al solito, a ogni uscita di ND, arrivano complimenti e critiche feroci. La palette ovviamente ha un prezzo importante come sempre accade con i prodotti di questo marchio: 129 dollari americani sul sito Beautylish.com (dogana pagata alla fonte e consegne veloci).

L’ho acquistata senza pensarci, lo ammetto. L’ho vista in una preview su Instagram e ho apprezzato l’incontro tra matte delicati e colori decisi, sia matte, sia crystal shimmer.
Nonostante sia stata accolta con recensioni non sempre positive, la Tropic Palette è una delle palette che sto utilizzando di più in questo periodo. Mi piace moltissimo l’imbarazzo della scelta di look che si possono realizzare e a mio parere personale la qualità resta davvero altissima.
Sui matte non si discute: sono scriventi, fondenti e vellutati. In alcuni casi gli shimmer sono meno pigmentati del solito livello offerto da Natasha Denona, ma se utilizzati con pennello bagnato sono davvero formidabili.

 

Life is a Festival Palette di TOO FACED

Un altro brand iconico per Instagram e per le blogger. Si tratta di TOO FACED che è in vendita in esclusiva da SEPHORA in Italia. Questa è la nuova Life is a Festival Palette, dedicata al mondo magico di unicorni e fate. La particolarità sta nella presenza dell’ombretto cangiante UNICORN TEARS che può essere mischiato agli altri, per ottenere effetti quasi caleiscopici ai colori.
Per un prezzo di 44 euro, una palette sicuramente d’effetto per look creativi. Perfetta davvero per le più giovani makeup addicted.

 

HUDA Beauty Nuove Essentials Palette

Premettendo che HUDA Beauty entro fine maggio presenterà nuovi prodotti per il trucco estate, tra le palette ombretti migliori a livello di rapporto qualità-prezzo ci sono indubbiamente le sue “Essentials” Palette.
Si tratta di palette piccole – che stanno in una mano – e che permettono di ottenere makeup di grande livello con prodotti facili da portare in giro e utilizzare.

 

huda beauty palette ombretti

 

Per ora in Italia – anche qui da SEPHORA – ne erano disponibili 4 tipologie cromatiche. Ora da CultBeauty.co.uk sono arrivate due nuove meraviglie, che probabilmente arriveranno a breve anche da noi. Si tratta della Coral e della GemStones. Come potete vedere, sono palette eccezionali sia per scelta cromatica, sia per risultato.
Impossibile resistere: sono semplicemente perfette.

 

SOUL Blooming di Nabla Cosmetics

 

Torniamo in Italia con un brand che ultimamente sta facendo impazzire blogger, amanti del makeup e soprattutto Instagramers! Si tratta di NABLA Cosmetics che è arrivata con la nuova Palette ombretti SOUL Blooming. Ovviamente al solo annuncio dell’arrivo di questa palette, i social sono impazziti, alla ricerca della data di uscita, della prenotazione e ovviamente degli swatches.

 

Ora che la palette è uscita, è un tripudio di commenti, recensioni e makeup realizzati con la stessa. Si tratta di una palette molto concentrata sui toni viola-rossi ma con una buona alternanza di toni freddi e caldi. La qualità NABLA  mio parere non si discute: gli ombretti mi piacciono sempre moltissimo ma la scelta cromatica è un po’ “già vista” a mio avviso.
In ogni caso sempre un grandissimo successo per questo brand, che comunica soprattutto tramite i social network.

 

JUVIA’S PLACE Warrior Palette

Un altro marchio del quale si parla molto online è l’americano Juvia’s Place. Ogni uscita coincide anche qui a una vera caccia al tesoro. Inoltre la palette ombretti Juvia’s sono a buon mercato e hanno una qualità pazzesca, assolutamente eccellente.

 

 

E’ in arrivo una novità stavolta tutta centrata sui toni nude metal e matte che si chiamerà WARRIOR Palette. Come sempre, l’ispirazione arriva dall’Africa e si tratta di una palette perfetta per le donne dalla pelle scura. Scommettiamo che sarà super protagonista nelle Storie su Instagram?
Se volete sapere come acquistare Juvia’s in Italia, tempo fa avevo fatto un post e ve lo linko qui.

 

Concludo con lei la breve carrellata di Palette amate dalle Instagramers di mezzo mondo. Ogni giorno se ne aggiunge una alla lista perché ormai il mercato ha inteso che gli ombretti sono un filone in perenne ascesa tra le amanti del trucco e del mondo Beauty e non perde occasione di aumentare – ahinoi – la lista dei nostri desideri. Ci vediamo su Instagram per tante altre novità…

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: