Smalti d’estate: quelli che non potete perdervi

smalti dell'estate

Facciamo insieme un viaggio tra gli smalti dell’estate più belli e trendy del momento. La foto di copertina di questo post è presa alla mia finestra, con una selezione degli smalti che da giugno in poi mi fanno compagnia su mani e piedi.

E a introdurre questo post ci metto anche la foto della collezione Neapolis New City di CHANEL perché credo che i toni smalti di questa collezione siano assolutamente la tavolozza perfetta per l’estate di quest’anno. Giallo, verde acqua, blu, corallo sono in assoluto i toni che sulle unghie prediligo non appena arriva il bel tempo.

AVON Mark – Emerald City

Ho parlato spesso della qualità ottima degli smalti AVON. Sono economici, durano molto e in una passata sono praticamente perfetti.

 

 

Questo Emerald City è un verde-turchese intenso. Dovrebbe ancora essere in collezione e vi assicuro che rappresenta un colore pazzesco da portare sia sulle mani sia sui piedi.
Tra l’altro ha un’ottima durata e una lucentezza spettacolare.

 

FABY Nails – Un Mojito for Favor

Appartiene alla collezione Faby dell’estate scorsa. Ma onestamente l’ho scoperto solamente qualche settimana fa. Anche qui, sono una grande fan degli smalti Faby perché si conservano bene per anni, si stendono perfettamente e non contengono componenti dannosi per la salute.

 

smalti estate faby

 

Un Mojito por Favor è un verde erba pieno e lucido. Nonostante il colore particolare, il finish è subito ben coprente ed è un colore veramente particolare e a mio parere anche molto bello per chi magari non ha mai osato un verde sulle unghie. Talmente di qualità da sembrare un vero classico.

 

CHANEL – Vibrato

Altro classicone di qualche anno fa, questo blu intenso e luminosissimo è uno dei miei preferiti.

 

Comprato quasi per caso mentre ripartivo dalla Thailandia nel 2015, conservato bene nella sua bottiglietta, ancora oggi è uno dei miei grandi classici dell’estate. Un blu elettrico bellissimo, pieno e lucidissimo. Tutte le volte che lo scelgo, ricevo grandissimi complimenti e secondo me è un giusto compromesso tra uno smalto scuro – che in estate non mi piace quasi mai – e un colore vivace.

CHANEL Neon – Ultrasonic

Fa parte della mini collezione NEON di CHANEL, uscita l’anno scorso e riproposta anche per questa stagione. Io ho scelto l’arancione. Ultrasonic il suo nome e dice già tutto su di lui.

Smalti estate CHANEL

Un arancione accesissimo da evidenziatore Stabilo praticamente. Questo smalto grida “Estate” da subito. Il colore è pazzesco ma il finish lo ammetto non è il top. Purtroppo infatti alla stesura risulta un po’ trasparente e necessita qualche passata in più, ma il risultato finale è eccezionale.

 

DERMACOL – Neon Bikini

Dermacol è un brand che le blogger conoscono perché il fondotinta ultra-coprente di linea è stato uno dei prodotti più chiacchierati dell’ultimo anno. Ma il marchio produce anche tanti altri prodotti, tra i quali questi smaltini piccolini nella linea NEON.

 

smalti estate dermacol

 

NEON Bikini è un fucsia corallo con tanti brillantini all’interno. Munitevi di acetone forte per la rimozione ma l’effetto glitter vi farà impazzire e sarete la regina delle serate estive o dei party in piscina con questo smalto.
Lo trovate su Notino.it in Italia.

 

Collezione Cruise di Diego Dalla Palma

Anche qui. Adoro gli smalti Diego Dalla Palma. Forse hanno le bottiglie solo un pochino troppo grosse ma i colori sono bellissimi, la stesura epocale, il finish perfetto e durano per una settimana intera senza problemi.

 

smalti estate ddp

 

La Collezione Cruise Estate 2018 contiene questi due Metal da non perdere: uno è un ruggine inedito e l’altro è un fragola metallico. Il vantaggio è che con Diego Dalla Palma le unghie Metal non fanno paura. Gli smalti sono eccezionali anche in questa versione: zero righe, ottima stesura, effetto cromato assicurato. Perfetti come smalti dell’estate di quest’anno.

 

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: