FILORGA La mia Opinione sui prodotti cosmetici provati

FILORGA Prodotti

FILORGA è un marchio francese ormai sulla bocca di tutte. Alzi la mano chi di voi non ha visto almeno una volta una pubblicità in farmacia o per strada di uno dei prodotti iconici di questo brand. Ma sono sicura che molte di voi pensano di provarlo ma non l’hanno ancora fatto. Allora ecco che ve ne parlo in questo mio post!

 

FILORGA non è nata ieri. Il marchio di cosmesi è attivo dal 1978, quando il suo fondatore, il dottor Tordjman – specializzato in medicina estetica – brevetta l’NCTF® un prodotto che inizialmente si inietta per levigare le rughe in modo immediato, ricco di oltre 50 ingredienti attivi. Negli anni seguenti, FILORGA aprirà una serie di centri in Francia e successivamente applicherà i brevetti sviluppati in una linea di cosmesi che va dalla mesoterapia (con cosmetici iniettabili da esperti in salone) fino a prodotti per uso domiciliare.

Vedi qui la storia completa

Vediamo ora invece nel dettaglio tutti i prodotti che finora ho provato di questa marca. Li ho acquistati prevalentemente in farmacia, sebbene siano disponibili online su tanti siti, da Notino fino a Lookfantastic e Pinalli.

Infatti la distribuzione FILORGA anche in Italia sta diventando veramente capillare e questa cosa non può che farmi piacere, visto che trovo sia una marca davvero incredibile. Ci tengo a specificare che questo non è un post sponsorizzato e che tutti i prodotti di cui vi parlerò sono stati acquistati di tasca mia.

MESO MASK Maschera Dermolevigante e Illuminante

 

Un prodotto di punta è sicuramente questa maschera. La maschera forse più venduta del brand è un ottimo trattamento illuminante e levigante. La texture è bianca e cremosa. Va applicata e lasciata per 20-30 minuti per ottenere subito un viso illuminato, glowy e soprattutto dai tratti elastici e levigati.
Mi piace moltissimo perché l’effetto è duraturo. Non ti lascia con il sorriso per soli 2 minuti ma per diversi giorni e la pelle migliora per davvero.

OPTIM-EYES® Il Contorno Occhi a Tripla Azione

Un Contorno Occhi che si fa in tre. Combatte infatti occhiaie, borse e rughette. Decisamente da non perdere e probabilmente il mio prodotto preferito di tutta la marca. Ve lo consiglio e stra-consiglio perché veramente cambia il vostro sguardo in un paio di settimane.

Nel mio caso il peggior danno sono le occhiaie, tra una vita con poco sonno e magari ogni tanto un po’ di disidratazione. Questo Contorno Occhi ha una consistenza cremosa e dal profumo buonissimo (tipico di tutti i prodotti FILORGA).

Appena applicato ha subito un effetto levigante, rimpolpante e infatti io amo metterlo anche nella zona degli zigomi per un effetto anti-age esteso. Bellissimo effetto idratante che peraltro fa in modo di esaltare il trucco e diminuire di molto i segni di stanchezza perioculare.

TIME FILLER. Crema Correzione Rughe

FILORGA Time Filler

Time-Filler è un altro must del marchio. Esiste anche in versione “mat” per pelli che hanno bisogno di essere opacizzate. Io ho avuto invece modo di provare una travel size della versione per così dire “ordinaria” per pelli normali e secche. Ricca di peptidi agisce sulle rughe di espressione ma anche su quelle più profonde. Include anche un leggero peeling (non ve ne accorgerete neppure) che però va ad agire sulle rughe più superficiali e riattiva la circolazione della pelle.

Mi è piaciuta molto la texture. Time-Filler è una crema intensa, burrosa eppure fresca e leggera. Leviga subito l’incarnato e lo perfeziona.
Finora l’ho utilizzata la sera, anche se per la verità sarebbe una crema da giorno.

Vorrei infatti provare la versione opacizzante che probabilmente sarebbe più idonea per la mia pelle.

 

HAND ABSOLUTE® La Crema Mani Perfezionante

 

Altro Bestseller di casa FILORGA è HAND ABSOLUTE® che è un trattamento mani e unghie che combatte l’invecchiamento cutaneo e la secchezza delle mani.
Poche di noi ci pensano, almeno fino alla comparsa dei primi segni d’età. Le mani hanno bisogno di essere protette esattamente come tutto il resto del corpo e mostrano per prime i segni del tempo che passa, a volte anche prima del viso.

Macchie, rughe, zone secche, pieghe sono i primi segnali che vanno assolutamente combattuti. Questo trattamento è super leggero, nutriente e al tempo stesso non lascia le mani appiccicose ma subito levigate e asciutte.
In 30 giorni di utilizzo migliora notevolmente l’aspetto delle mani e delle unghie.

ACQUA MICELLARE ANTI-ETA’

 

 

 

Probabilmente il prodotto che mi ha soddisfatta meno. Questa acqua micellare è uno struccante direi assolutamente nella media. Delicata, ideale anche per gli occhi, elimina il make-up senza infamia e senza lode.

Elimina bene anche il sebo e permette subito di tonificare la pelle o applicare per esempio una maschera trattamento.

Però credo sia dopotutto un prodotto del tutto ordinario, che fa da “complemento” invece ai trattamenti che sono strepitosi. Insomma, se proprio dovete risparmiare, fatelo su questo prodotto ma non sulle creme e maschere, che invece sono eccezionali.

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: