Crema Personalizzata? Come realizzare la crema viso perfetta con B.Easy

Quante volte avete desiderato di poter realizzare una crema personalizzata per il vostro viso? Quante volte vi piaceva una texture ma non un profumo o viceversa? Oppure, compravate una crema viso per gli ingredienti contenuti ma poi scoprivate che era troppo leggera o troppo intensa per la vostra pelle?

Ecco, mi sono imbattuta in questo progetto che si chiama B.Easy ed è di un marchio italiano, Dr.Lauranne. La facilità che racconta il nome del progetto sta – finalmente – nel poter “assemblare” la crema personalizzata viso perfetta per ognuna di noi. Ve ne parlo in questo post.

Crema personalizzata - Dr.Lauranne

B.easy Make your Choice: ecco il motto di questo interessantissimo progetto. Un progetto di Dr.Lauranne che è un marchio cosmetico italiano, presente in più di 20 Paesi nel mondo e che è particolarmente apprezzato per le creme viso ricche di attivi e super performanti.

Oggi, finalmente, realizzare la propria crema personalizzata viso non è più un sogno. E non serve neppure essere un chimico oppure riempire la dispensa di ingredienti naturali da tritare, frullare e mischiare per realizzare qualche strano intruglio. No, no.
Vi basterà andare sul sito di Dr.Lauranne e comporre la vostra crema perfetta e per avere uno sconto sul vostro acquisto usare il codice BELLEZZA15

Come Funziona B.easy e quant’è divertente

Non vi sto neppure a dire quanto possa essere divertente per una “malata” di cosmesi come me scoprire che esiste un modo per comporre la propria crema viso personalizzata.

Ho avuto la possibilità di provare alcune di queste combinazioni presenti sul sito e – diciamolo – la prima cosa da sottolineare è che è super divertente comporre la propria crema dei sogni.

Ma partiamo dall’inizio. Questo che vedete qui è il cofanetto che riceverete a casa, dopo aver scelto la combinazione migliore per voi. Già il packaging è stupendo! Una scatola in cartoncino molto resistente, perfetta per essere riutilizzata.

Al suo interno i tre elementi che rappresentano il mix di ingredienti che dovrete andare a scegliere: la base, l’attivo e la profumazione.

Primo STEP: scegliamo la Base

Partiamo dalla Base. Ovviamente si tratta dell’inizio per ogni realizzazione. B.easy permette di scegliere tra cinque differenti basi, ovvero tra cinque differenti consistenze di crema.
Il primo elemento quindi è un vasetto di crema – inodore per ora – da 50ml che vi arriverà in un bel vaso di vetro satinato con tappo in plastica solida.

Ci sono cinque versioni di questa Base:

  • Strong: per pelli mature, molto secche e per climi molto freddi. Crema intensa e molto molto nutriente
  • Medium: ideale sempre per pelli secche o sensibili, over 35, per climi piuttosto freddi
  • Soft: per tutti i tipi di pelle, over 30, facile all’assorbimento e perfetta anche in primavera o estate
  • Ultra-Soft: per pelli giovani o senza enormi problematiche di zone secche, ideale durante le estati molto calde
  • Soft-Gel: perfetta per pelli seborroiche, grasse, con impurità oppure per chi cerca una formula gel leggerissima per climi molto umidi

Come capirete, serve in primis conoscere le esigenze della propria pelle per scegliere la base perfetta.
Io, per esempio, ho 42 anni e una pelle tendente al misto ma con zone di alta sensibilità. Per la mia crema personalizzata ho scelto la base Soft. La trovo molto leggera ma molto idratante. Con il senno di poi, con il clima umido di queste settimane, avrei potuto optare anche per la Ultra-Soft però direi che la Soft è una base perfetta per chi è già negli “anta” e cerca una crema leggera ma efficace e nutriente.

Secondo STEP: scegliamo l’Attivo migliore per noi

Dopo la Base, è necessario scegliere il proprio Attivo. Credo che si tratti della scelta più importante in questa composizione. L’Attivo è un mix di ingredienti – contenuto in una fiala – che andrà mischiato alla propria crema base.

Gli attivi sono piccole fiale di liquido che va emulsionato completamente alla crema base scelta.
Ne esistono di 10 tipologie, da scegliere con attenzione rispetto alla necessità primaria della propria pelle del viso.
Ecco le tipologie disponibili:

  • Age-Protect: ideale contro il foto-invecchiamento
  • Antirughe: con acido ialuronico
  • Antismog: con semi di Moringa, ideale per chi vive in città e magari si muove in motorino o lavora in ambienti inquinati
  • Contorno & Volume: che stimola il collagene della pelle e mantiene l’ovale ben definito
  • Idratante: boost di idratazione ed elasticità per la pelle
  • Pelle Luminosa: che combatte le macchie scure e dona luminosità al viso
  • Pelle Perfetta: seboregolatrice e anti-impurità, ideale per pelli miste e grasse
  • Pelle Sensibile: riparatrice e anti-rossore
  • Rejuvenating: con acido piruvico per un effetto peeling
  • Ristrutturante: se avete bisogno di rinnovare la vostra pelle, per un ciclo che aiuta la rigenerazione cellulare

L’attivo va aggiunto goccia a goccia alla crema base, mescolando continuamente con la palettina in vetro che viene fornita nel kit crema. Tutta la fiala deve essere aggiunta alla crema base.

Terzo Step: scegliamo il Profumo perfetto per la nostra crema

Quante volte il profumo di una crema viso acquistata non ci piaceva per nulla? Sicuramente, un sacco di volte.

Anch’io non vedevo l’ora che esistesse un modo per profumare la mia crema viso con un profumo che sceglievo direttamente.
Con B.Easy di Dr.Lauranne è possibile farlo. Il terzo step per creare la crema personalizzata è appunto quello di aggiungere il profumo.

Anche il profumo si presenta in una fiala con erogatore a pipetta. Però, in questo caso, la dose utilizzata dipende semplicemente dal proprio gusto. Se amiamo una crema leggermente profumata, basteranno 2-3 gocce emulsionate alla crema con attivo.
Altrimenti, potremo anche avere una profumazione molto intensa, aggiungendo quasi tutta la fiala.

Il resto della fiala invece può essere utilizzata come essenza, in acqua per esempio, per profumare la vostra casa.

Crema Personalizzata Dr Lauranne

Esistono 5 profumi da aggiungere. Sono

  • Cashmir: un profumo molto orientale fatto di legni e muschio bianco
  • Legno Guaiaco: un profumo di legno di rosa, cipriato e leggermente speziato
  • Incenso e Pepe Nero: penetrante, caldo, balsamico. Una profumazione molto persistente che sa di ambra e che porta all’olfatto il leggero “prurito” del pepe nero. Vi anticipo che per la mia crema io ho scelto questo, che per me è eccezionale.
  • Indulging: una nota aranciata e fiorita, molto energica
  • Vaniglia e Zenzero: l’abbinata perfetta. Ricorda un pochino il Natale ed è super persistente anche questa

E poi? Come applico la mia Crema Personalizzata?

Facilissimo! Una volta emulsionati i tre ingredienti, vi basterà chiudere la crema e riporla in frigorifero per almeno un’ora.

Qui sotto vedete la mia crema personale viso: una base Soft, con attivo per pelle Sensibile e profumo di Incenso e Pepe Nero.

Dopo averla lasciata in frigorifero, potrete utilizzarla. Si consiglia di lasciare comunque la crema in frigo, per mantenere inalterate le proprietà visto che gli attivi sono talmente freschi che la crema va mantenuta la più integra possibile.
In questo periodo, poi, è una goduria applicare una crema dal frigorifero: una freschezza unica.

Questo progetto di Dr.Lauranne è davvero interessante. B.easy è un modo davvero facile e divertente per creare la propria crema viso. Inoltre, dopo un paio di settimane di utilizzo, posso anche dire che la crema è davvero buona e valida, nel mio caso la utilizzo soprattutto la sera, perché dona relax alla mia pelle, dopo la detersione e l’attivo per Pelle Sensibile decongestiona la mia pelle dopo la giornata.

Se vi andasse di provare i prodotti, esiste un codice sconto che potrete utilizzare: BELLEZZA15

Tutte le informazioni su questo progetto e lo Shop dove comporre e ordinare la propria crema le trovate qui

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: