Nuova Collezione MakeUp LE MAT de CHANEL per un trucco opaco e chic

Le Mat de Chanel

LE MAT de CHANEL è la nuovissima collezione Autunno 2018 che apre la stagione per la grande firma francese. Avevo anticipato qualcosa su un’altra collezione che è stata a sua volta anticipata da questa “mini capsule” tutta dedicata ai toni opachi. Vediamola insieme e vediamo i pezzi su cui eventualmente puntare. In ogni caso entrambe sono già disponibili online.

Le Mat de Chanel

 

Già disponibile in super anteprima sul sito di casa CHANEL e nelle Boutique, la collezione è fatta da relativamente pochi ma interessanti pezzi.
Come dicevo LE MAT de CHANEL è prima di tutto un tributo a un trucco opaco, elegante, chic, di vera gran classe.

Bando alle ciance, ve lo dico subito. Il pezzo forte è a mio parere rappresentato da questa palette 4 colori che si chiama Les 4 Ombres “Quiet Revolution”, che gioca su azzurri e grigi con un tocco di rosa cipria. Secondo me un accostamento meraviglioso che non lascia dubbi.

Vi lascio qui il video di CHANEL dedicato proprio a un trucco realizzato con questa palette

 

 

Ovviamente non ci si ferma qui. Nella collezione c’è anche un’altra palette tutta sui toni marroni “nude” che certamente non vi deluderà. Si chiama “Clair-Obscur” ma per me che avevo già investito su “Candeur et Experience” un paio di anni fa, direi che è quasi quasi un dupe (rosso escluso).

La vedete in questa foto qui sotto: decisamente perfetta per un make up più leggero, semplice, ideale per ogni momento della giornata e per ogni esperienza di make up e applicazione.

 

Le Mat de Chanel

 

Una menzione speciale in questa collezione LE MAT de CHANEL va fatta per Le Rouge Crayon de Couleur Mat. Sono per me uno dei prodotti in assoluto migliori di casa CHANEL. Adoro le matite per le labbra realizzate qualche anno fa per la prima volta. Scorrono sulle labbra che è un piacere, colorano meravigliosamente e in modo pieno. Resistono bene durante la giornata e ho avuto sempre un sacco di complimenti quando indosso uno di questi meravigliosi colori.

Però, finora, si trattava di matitoni labbra con un finish abbastanza luminoso, direi “creamy” tutto sommato. Oggi, in questa collezione, CHANEL tenta nello stesso formato sei tinte “matte” quindi più opache. Mi tentano moltissimo ma preferisco provarle in profumeria onestamente. La ragione sta nel fatto che in genere il colore opaco sulle mie labbra non mi dona sempre. Però ammetto che un paio di tinte tra queste sei mi fanno veramente impazzire. Voi che ne dite?

 

Le Mat de Chanel

 

Diverso discorso invece per i due smalti in edizione super limitata LE VERNIS VELVET. Si tratta di un rosso fuoco opaco e un tono più scuro – tipo Rouge Noir – sempre versione “matte”. Possiedo da tempo il top coat che opacizza gli smalti, proprio di casa CHANEL. L’ho usato veramente poco, molto raramente.

 

Le Mat de Chanel

 

La ragione sta nel fatto che a mio parere le unghie opache sono difficilissime da portare. Sulla carta mi piacciono sempre tantissimo. Se vedo immagini realizzate con smalti opachi ne rimango sempre affascinata. Ma per portare lo smalto opaco non ci possono essere errori di applicazione e soprattutto la forma delle unghie e la manicure deve essere perfetta. Ammetto che io ho unghie veramente troppo piccole e spesso non tenute ottimamente e quindi lo smalto opaco non le valorizza.
Però, se proprio volete un oggetto da collezione, certamente questi smalti resteranno tra gli oggetti a edizione limitata più ricercati di casa CHANEL.

 

Le Mat de Chanel

 

Spero che questo mio parere sulla nuova collezione LE MAT de CHANEL vi sia piaciuto. Spero inoltre che vi abbia aiutato a scegliere cosa in caso acquistare di questa collezione. Mi sono concentrata sui pezzi più interessanti. La collezione comprende anche dei matitoni occhi per realizzare soprattutto i contorni e per intensificare lo sguardo e ovviamente altri pezzi come nuovi colori di Rouge Allure Ink e fard. Però, lo ammetto, credo che i pezzi forti siano questi o quanto meno si tratti delle novità più interessanti della collezione.

Per un’idea più globale, potrete già dare un’occhiata al sito di casa CHANEL dove gran parte delle anteprime sono già disponibili all’acquisto. Altrimenti, aspettare ancora qualche giorno per poterli provare di persona in profumeria, indubbiamente subito dopo Ferragosto tutte queste novità diventeranno disponibili.

 

 

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: