YSL Make up Autunno 2018: Collezione Yconic Purple

YSL Yconic Purple

Yconic Purple è il nome della nuova collezione Make Up Yves Saint Laurent in arrivo per l’autunno 2018. Il colore al centro è il viola. Iconico. Amatissimo dal creatore mitico e omonimo del marchio. Vediamola insieme.

 

YSL Yconic Purple

 

Dopo aver dato un’occhiata alle collezioni CHANEL e DIOR per questo autunno, abbiamo già capito che risparmiare dopo le vacanze sarà molto difficile.
Sono tante, troppe le novità in arrivo e tutte davvero stupende.

Ci mancava ovviamente uno sguardo a un altro marchio super iconico: YSL. In arrivo a fine mese la collezione YCONIC PURPLE, dedicata al colore viola e alle sue sfumature intriganti.

 

YSL Yconic Purple

 

Ambienti cupi, un po’ dark, luci al neon e trucco deciso. Tom Pécheux, nuovo Art Director di casa YSL, è uno deciso. Da qualche collezione infatti ci propone una donna decisa, intraprendente, che non ha timore dei colori accesi e delle sfumature importanti. Anche in questo caso non restiamo deluse perché Yconic Purple ci presenta pezzi forti, che non potranno non piacervi.

A partire anche qui da una Palette imperdibile. Una “Couture Palette” meravigliosa a mio parere. Toni del viola e del lilla che vengono smorzati da un rosso mattone, da un nude sabbia e da un bianco metallico stupendi. Completa il tutto un antracite che sembra duochrome e che immagino possa servire a un look serale di grandissimo impatto. Bella, bella, bella.

 

YSL Yconic Purple

 

L’altro pezzo forte è una novità, pensata in edizione super limitata per questa collezione. Si tratta di pastelli, “gessetti”. Sì, avete capito bene. Avete presente i gessetti che usavate a scuola? Ecco, YSL li propone nella collezione Yconic Purple per un utilizzo multi-funzione. Ideali per gli occhi ma anche per le guance e perché no per rifinire il trucco labbra.

 

YSL Yconic Purple

 

Chiusi in una scatolina di lusso con la Y di Yconic e YSL stampata. Si tratta dei nuovissimi COUTURE CHALKS che verranno venduti tutti insieme. Al momento in USA a un prezzo di 50 dollari.
Indubbiamente per una collezionista Make up si tratta del vero pezzo da non perdere di questa collezione.

 

YSL Yconic Purple

 

Segue ovviamente l’immancabile parentesi sulle unghie. Premetto dicendo che gli smalti YSL sono probabilmente il massimo a livello di offerta colore, pigmentazione, coprenza, capacità di riflettere colore e luce. Certo, sono anche tra i più costosi. Ma indubbiamente rappresentano un ottimo investimento anche perché nel tempo si rovinano pochissimo e, se conservati chiusi e al buio, restano fedeli nel colore e nella texture per molto tempo.

Detto ciò, i due colori offerti in questa collezione sono ovviamente dedicati al Viola. Io non amo molto il tono viola sulle unghie. Forse è l’unico colore che proprio non mi fa impazzire, però ammetto che se innestato in altre sfumature può avere un senso.

 

YSL Yconic Purple

 

I due colori di questa collezione Yconic Purple per l’Autunno 2018 sono VIOLET UNDERGROUND che è un viola-grigio che mi fa davvero impazzire. L’altro invece si chiama MAUVE ALTERNATIF che è un viola scuro con sfumature glitter. Personalmente voto per il primo, decisamente un tono particolare e originale. Li vedremo all’opera poi nei  primi swatches di stagione.

Infine non potevano mancare le novità labbra. La collezione include un paio di rossetti Rouge Pur Couture ma l’interesse cade indubbiamente su quattro nuove tinte per i Tatouage, ovvero i rossetti liquidi matte che hanno fatto ultimamente successo. Si tratta infatti di rossetti liquidi di ottimo livello, no-transfer e con una durata eccellente.

YSL Yconic Purple

 

Ancora quattro tinte che giocano con i derivati del viola, con colori freddi  per le labbra e toni nude che virano verso il vinaccia. Bisognerà provarli e vederne la resa dal vivo, ma certamente sembrano quattro colori interessanti soprattutto per i look autunnali da giorno.

Questa Yconic Purple è un’altra collezione interessante per la nuova stagione, ricca veramente di novità da non perdere. Voi cosa sceglierete?

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: