Labcare Cosmetics: grandi prodotti cosmetici a piccoli prezzi

labcare cosmetics

Oggi voglio parlarvi di Labcare Cosmetics, una realtà genovese di produzione e distribuzione di cosmetici parafarmaceutici che mi ha permesso di provare qualche prodotto. Non conoscevo questo marchio, ma ne sono davvero rimasta colpita positivamente.

 

labcare cosmetics

 

Generalmente non accetto molte collaborazioni. La principale ragione è che ho davvero poco tempo da dedicare al blog e che darei un servizio poco accurato alle aziende e soprattutto pareri poco curati ai miei lettori. Mi concentro su collaborazioni in particolare con aziende italiane e laddove intravedo la cura e la dedizione nella produzione e nella gestione dell’azienda.

Questo è il caso di Labcare Cosmetics, che mi ha contattata qualche mese fa presentandosi come una realtà familiare di Genova, nata nel 2010, che produce prodotti dermocosmetici distribuiti in farmacia e parafarmacia.
Ho accettato subito perché incuriosita dalle tipologie di prodotti: creme viso decisamente a basso prezzo (tra i 10 e i 12 euro in media) e maschere peel-off molto particolari, se vogliamo super attuali, da quella nera purificante a quella all’avocado.

 

labcare cosmetics

 

Una linea “cavallo di battaglia” del marchio è quella delle Creme Concentrate, creme viso ricchissime di attivi naturali, per le quali ne basta veramente pochissima per fare subito del gran bene alla pelle. Ultima novità, appena uscita, la Crema Viso Nera anti-age, un trattamento super intensivo ideale per il passaggio di stagione per pelli particolarmente bisognose di cure.

Labcare Cosmetics lavora con grande capacità non solo nella definizione del prodotto a livello dermocosmetico, ma anche con specialisti di Design e Olfattologi, quindi ogni loro prodotto è moderatamente profumato senza eccedere, ma con la piacevolezza che rende un prodotto cosmetico anche rilassante e piacevole all’utilizzo appunto.
Secondo me, inoltre, lavorano moltissimo sulla ricerca e sui trend perché – per essere una piccola azienda italiana – sono decisamente attentissimi alle tendenze del mercato e a quello che a noi amanti del Beauty piace un sacco.

Sicuramente, questo è il caso della Linea Maschere Peel-Off che qualche anno fa sono diventate un grandissimo trend sui social anche grazie alle novità in arrivo dall’Asia e alla tanto chiacchierata “Maschera Nera” con carbone purificante. Non vedevo quindi l’ora di provarne una versione italiana e raccontarvi tutto!

 

I Prodotti Labcare Cosmetics che ho provato: la Black Mask Purificante

La Maschera che potete acquistare anche sul sito di Labcare è un tubo da 75ml per almeno 5 applicazioni. Nella confezione troverete inoltre 5 bustine di Acido Ialuronico, per il trattamento post-maschera. Un’attenzione davvero gradita, perché rende questo prodotto davvero completo. La Maschera contiene già Acido Ialuronico, estratto di Bardana, Arnica, Ginepro e Lavanda. Erbe ed estratti che le permettono di essere una Black Mask “gentile”, ideale anche per chi ha paura che una maschera di questo tipo arrossi la pelle.

 

labcare cosmetics

 

 

Ho già utilizzato questa maschera un po’ di volte per confermare che ha un ottimo effetto purificante, ma a mio parere la cosa più interessante è che mi rende la pelle del viso super luminosa.
Applicarla è un’esperienza particolare, molto sensoriale. Praticamente la applichi e sei subito Cat Woman. Si tratta di un gel lucidissimo infatti. Il risultato è più o meno questo che vedete in foto

 

labcare cosmetics

 

Dopo l’applicazione, basterà attendere 25-30 minuti. La maschera sarà quindi pronta per essere eliminata partendo dai bordi. Vi basterà iniziare prendere i bordi e lei verrà via come una pellicola.
Il risultato sarà una pelle ben pulita e luminosa. A me è piaciuta davvero molto e il tocco di acido ialuronico subito dopo permette anche alle pelli sensibili di trarne beneficio.
Consigliata davvero! Ha un prezzo di 14,90 euro e li vale davvero tutti e di più!

 

I Prodotti Labcare Cosmetics che ho provato: le creme Concentratissime

Ho ricevuto due creme di questa linea: quella dedicata alle Pelli Sensibili e quella per Pelli Miste.

 

 

In ogni caso si tratta di creme perfette dopo i 30 anni, perché hanno un buon effetto Anti-Age. Sto utilizzando al momento quella Opacizzante e Levigante, ideale per pelli miste.
Contiene Estratto di Bardana e il suo profumo è davvero stupendo. Per una pelle mista è un’ottima base trucco perché dona subito un effetto anti-lucido che dura tutto il giorno.
Inoltre l’effetto elasticizzante è immediato. Come scrivevo prima, ne basta veramente poca per avere subito un buon effetto. Quindi è un prodotto economico (12 euro per 50ml), facile da usare, ricco di attivi e che non va sprecato. Indubbiamente, anche in questo caso direi che sono creme più che promosse.

 

labcare cosmetics

 

Come Acquistare Labcare Cosmetics

Infine, qualche dettaglio su come procurarsi i prodotti Labcare. Si può scegliere di acquistare direttamente online sul sito del marchio
Oppure andare sempre sul sito e scoprire qual è il rivenditore più vicino a voi. Generalmente si tratta di farmacie, parafarmacie o negozi che vendono materiale ortopedico. Per esempio vicino a casa mia ce n’è uno e credo che presto farò scorta di maschere viso!

 

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: