OGX® Shampoo. I mitici prodotti per capelli americani arrivano in Italia

Shampoo OGX

Mi è capitato spesso durante i miei viaggi di vedere prodotti per capelli di OGX®, un marchio davvero famoso in USA soprattutto per i prodotti per capelli, dagli shampoo e balsamo ai prodotti per lo styling. Ora, finalmente, questa linea ha iniziato a essere distribuita anche in Italia. L’ho trovata da Esselunga, ho preso qualche prodotto e ora ve ne parlo.

Shampoo OGX

 

Per la prima volta ho visto gli Shampoo OGX® in uno scaffale delle offerte Esselunga. Tempo fa, durante un mio viaggio negli Stati Uniti, ero rimasta particolarmente colpita da questa linea di prodotti per capelli. Non li avevo però comprati a quei tempi, causa valigia già troppo piena.
Quindi, trovarmi davanti gli shampoo di questa linea è stata proprio una bella sorpresa dalla catena di supemercati italiana!
In realtà non so bene se la catena continuerà a proporre questo marchio, ma in ogni caso i prodotti della linea OGX® sono disponibili anche su Amazon Italia.

I prezzi di questi shampoo sono attorno ai 12-15 euro per un bottiglione sinceramente bello grosso da 385ml. Ne ho preso 4 tipi differenti e ora vi parlo di ogni tipo secondo le mie impressioni, basate su alcuni utilizzi di ogni tipologia di shampoo.
Premetto in ogni caso che io ho capelli molto fini e molto corti, con cute abbastanza grassa e problematica e punte tendenti al secco. I miei capelli vanno lavati ogni giorno, per via appunto di una loro tendenza a diventare oleosi e davvero impresentabili, ma con uno shampoo delicato e nutriente per non danneggiare troppo le punte.

 

SHAMPOO all’Olio di Argan del Marocco

 

 

Probabilmente lo shampoo numero uno della marca, questo è un prodotto con Olio di Argan pensato per rafforzare il capello, lasciandolo però soffice e setoso, senza appesantirlo. Ideale quindi per chi ha un capello di tipo normale, non troppo secco perché – nonostante contenga appunto Olio – non si tratta di uno shampoo veramente ideale per un capello troppo secco.

Ha un colore dorato, cremoso e consistente. Il profumo è leggero e piacevole, senza esagerare. L’ho utilizzato ormai per un mese filato, ogni giorno. Il risultato è sinceramente molto soddisfacente per il mio tipo di capello. Resta facile da pettinare e da gestire per lo styling, è morbido, davvero ben idratato.
Non mi serve utilizzare anche il balsamo perché nel mio caso sarebbe troppo, soprattutto ora che non ho i capelli colorati e quindi non sono particolarmente secchi.
Indubbiamente, lo ricomprerò perché mi sta davvero piacendo tantissimo.

 

SHAMPOO nutriente al Latte di Cocco

 

Shampoo OGX

 

Super consigliato dalla community questo shampoo OGX®! Non appena ho postato la foto del mio acquisto dello shampoo all’Olio di Argan, subito diverse persone mi hanno consigliato questa versione del prodotto, con olio di cocco.
Ovviamente non mi sono fatta pregare e al giro successivo in Esselunga, ho subito colpito e acquistato una bottiglia anche di questo prodotto.
Ho passato l’estate – sinceramente non mi capacito del perché – a utilizzare un mondo di prodotti al cocco e, a dir la verità, anche a mangiare un sacco di cocco!

Sarà che il profumo del cocco mi fa impazzire e mi piace un sacco quando è estate, sarà che effettivamente fa molto bene alla pelle, comunque questo shampoo è effettivamente profumatissimo e quindi fa subito “prodotto estivo”. Contiene anche proteine dell’albume d’uovo oltre all’olio di cocco e al latte di cocco, quindi è un prodotto giusto se cercate elasticità, forza e molta idratazione dei capelli.

Per il mio tipo di capello, onestamente, è troppo. Lo utilizzo ma avendo i capelli corti, trovo che questo prodotto li appiattisca troppo. Temo che nel mio caso si tratti quindi di un prodotto troppo nutriente e che invece consiglierei a chi ha lunghe chiome oppure un tipo di capello molto secco e esigente. Comunque resta che il profumo è spettacolare e che comunque lo sto utilizzando per un trattamento intensivo al weekend.

 

SHAMPOO al Collagene e alla Vitamina B7

Questo tipo di shampoo invece promette grandi cose. L’ho utilizzato solo poche volte, giusto prima di scrivere questa recensione. Però però però… Ammetto che è davvero degno di nota! La texture è leggera, dal colore rosa confetto e dal profumo fiorito davvero piacevole. E dire che, essendo uno shampoo al Collagene e alla Vitamina B7, non avrei mai detto che fosse anche piacevole a livello sensoriale. Non so perché.
Comunque, è ricco di proteine e vitamine quindi risulta il prodotto più ideale da utilizzare proprio nel cambio stagione. Se avete capelli che diventano più fini e magari iniziano a diradarsi con l’autunno,  questo è il prodotto ideale.
Rafforza infatti i capelli e li fa subito sembrare folti, luminosi, più sani. Mi è piaciuto molto anche al primo utilizzo. Ho visto subito che i capelli sembravano belli pieni e luminosi, il tutto lasciandoli leggeri e non appesantiti. Promosso!

 

SHAMPOO alla Cheratina, un trattamento in stile brasiliano

 

 

Shampoo OGX

 

Infine, l’ultima bottiglia di shampoo OGX® è questa qui al “Trattamento brasiliano alla Cheratina”. Un mix di proteine della cheratina, burro di cacao, olio di cocco e olio di avocado. Il tutto per ammorbidire i capelli, rafforzandoli. Un altro prodotto super cremoso, con un leggero profumino di cioccolato al quale faccio fatica a resistere (ecco come farsi venire voglia di cioccolato, lavandosi i capelli).
Ideale per chi ha doppie punte o capelli sfibrati. Fantastico sicuramente per chi ha lunghi ricci da gestire e con una tendenza secca da controllare.
Nel mio caso probabilmente è un prodotto sprecato direi, per via del fatto che ho veramente pochissimi capelli in testa. Il risultato comunque è buono: lucentezza, morbidezza e non troppa pesantezza.

Conclusioni su OGX® e sui prodotti utilizzati

Tutte le info relative a questo brand sono sul loro sito ora anche in lingua italiana e nella pagina dedicata proprio ai nomi delle catene della grande distribuzione che hanno scelto di proporre questi prodotti. Speriamo non smettano perché personalmente mi sembrano veramente ottimi! Non vedo l’ora di provare nuove tipologie di shampoo e magari presto anche qualche altro prodotto.

 

 

 

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: