YSL Rouge Pur Couture Rossetti The Slim. La mia recensione

Sono arrivati da poco in profumeria i nuovi Rossetti The Slim Matte per Yves Saint Laurent. Concepiti dall’Art Director Tom Pecheux, sono rossetti dalla forma innovativa e dall’applicazione facile. Ne ho provato uno e ora vi dico che ne penso.

Rossetti The Slim

 

I nuovissimi Rossetti The Slim Matte di YSL sono un’evoluzione della mitica linea di rossetti Rouge Pur Couture, probabilmente tra i rossetti più performanti al mondo. Yves Saint Laurent sta rinfrescando molte delle sue linee, grazie alla sorprendente capacità di innovazione dell’Art Director Tom Pecheux.

La moda di oggi è quella di incontrare i gusti delle consumatrici proponendo sempre di più prodotti ad altissima performance, che giustifichino il prezzo elevato, ma che siano anche facili da utilizzare. Una donna, tra lavoro e famiglia, non ha certo il tempo di dedicare minuti preziosi all’applicazione perfetta di un rossetto, pertanto sempre di più è necessario trovare un prodotto facile all’uso. Il massimo è trovare un rossetto che si può applicare persino senza specchio.

I Rossetti The Slim YSL sono una versione affusolata in stick dei rossetti in “bullet” che continuiamo ad amare. In questo caso la novità sta soprattutto della forma squadrata del prodotto.
Ma non solo. Il packaging è tra i più eleganti che abbia mai visto. Mezzo realizzato in plastica opaca nera, mezzo in plastica lucida color oro, si estrae come sempre a vite.
La forma è quadrata con angoli smussati. L’applicazione è semplice e con una sola passata si raggiunge già una pienezza di colore pazzesca.

Non potevo resistere e quindi ne ho acquistato uno, il numero 23 Mistery Red, un rosso aranciato acceso ma elegante.

 

La mia impressione sui Rossetti The Slim Matte di YSL

La mia impressione è molto positiva. Ho alcuni Rouge Pur Couture e mi piacciono molto. Ne ho anche uno della linea Matte e mi sono sempre piaciuti perché anche nella versione opaca risultano idratanti e confortevoli.

 

Rossetti The Slim

 

Nel caso di questi Rossetti The Slim ci sono un paio di punti a favore in più. Indubbiamente la forma è davvero una bella scoperta. L’angolo affusolato aiuta veramente ad applicare il rossetto in pochi istanti e senza l’utilizzo di una matita.
Ma il vero tocco in più è la formula di questi rossetti. Sono vellutati e opachi, ma dal finish che sembra un tappeto di velluto per le labbra. Nonostante si tratti di rossetti matte, io ho l’impressione che la loro formula faccia sembrare le labbra più polpose e definite. Insomma, una vera rivoluzione per le nostre labbra, che sinceramente mi piace da morire!

Dove trovo i Rossetti The Slim Matte di YSL?

Questi rossetti sono disponibili già in profumeria.
Il miglior prezzo al momento è forse su PINALLI, con un prezzo di 34 euro a rossetto. Indubbiamente un prezzo piuttosto importante, ma il Natale è vicino… Un regalino di questa qualità dopotutto ve lo meritate, vero?

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: