Saffee Cleansing per la Pulizia Viso arriva da Notino anche in Italia

Recentemente è arrivato un nuovo marchio da Notino. Si chiama Saffee Cleansing e si dedica a prodotti specifici per la pulizia del viso. Ho avuto l’opportunità di provarne due e ora vi dico come mi sto trovando.

Saffee Cleansing

La marca Saffee è decisamente sconosciuta al momento in Italia e proprio per questo a me piace sempre sperimentare nuovi prodotti, per capire se valga la pena acquistarli su siti internazionali, proprio come Notino.
Era piuttosto interessante dal mio punto di vista che un brand si dedicasse solo a prodotti per la detersione del viso, ma a pensarci bene si tratta del momento più importante per la pelle del viso, visto che pulirla bene permette di avere nel tempo una bella pelle curata.

Sono cinque al momento i prodotti Saffee Cleansing distribuiti da Notino, da scegliere attentamente a seconda della tipologia di pelle e necessità personali.
A prima occhiata la convenienza è decisamente un fattore interessante: le bottiglie sono da 250ml e hanno un prezzo attorno ai 12,50 euro ognuna.
Non mi fido di prodotti per la detersione della pelle del viso troppo economici, ma questi di Saffee hanno un prezzo giusto, direi onesto.

I Prodotti Saffee che ho provato grazie a Notino

Ho potuto provare un Acqua Micellare Bifasica molto interessante.  Unisce una parte di micelle detergenti a un’altra più grassa realizzata con olio e latte detergente. Se agitata, l’effetto è quello di una lozione lattea che rimane molto idratante per la pelle.
Di fatto è un prodotto a via di mezzo tra un latte detergente e una lozione micellare tradizionale.
Mi sta piacendo perché è un prodotto ideale se volete struccarvi velocemente e con buoni risultati, ma con prodotto che sia anche trattante, non solo un’acqua semplice.

L’altro prodotto provato è di nuovo molto innovativo: un Olio Struccante che diventa latte detergente. Si chiama infatti Oil-to-Milk Make up Remover.
Anche in questo caso non avevo mai provato un prodotto simile.
Al momento dell’utilizzo è un olio estremamente leggero e senza profumo. Lo si può applicare sulla pelle con un dischetto in cotone oppure direttamente con le dita, come amo fare io.
Si passa con un leggero massaggio sul trucco e poi si emulsiona con acqua. Proprio a contatto con l’acqua, diventa simile a un latte detergente più fresco e poi si sciacqua eliminando tutto il trucco.
Anche in questo caso si tratta di un prodotto perfetto per chi è di fretta, ma vuole una pulizia viso davvero ottimale.

In entrambi i casi quindi, per quanto mi riguarda, si tratta di prodotti promossi. Non contengono profumo e quindi sono delicati e utili per tutte le esigenze.
Altra cosa, davvero non trascurabile, sono delicatissimi anche per il trucco occhi. Quindi, i prodotti Saffee Cleansing restano ideali alleati per chi cerca un unico prodotto per struccare il viso in maniera impeccabile, ma rispettosa della pelle.

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: