Le Palette Ombretti migliori d’autunno. Quelle da non perdere

palette autunno - Natasha Denona

Questo vuole essere un “post guida” alle palette ombretti migliori d’autunno 2018. Ne stanno uscendo tantissime e serve assolutamente fare chiarezza e dare informazioni. Partiamo subito nella nostra carrellata di palette ombretti “Top”.

palette ombretti migliori - anastasia

SULTRY Palette di Anastasia Beverly Hills

Non avevamo ancora finito di parlare della Norvina ed ecco arrivare la nuova Sultry Palette di Anastasia Beverly Hills.
Il marchio americano è finalmente disponibile anche in Italia da SEPHORA e la palette è già in vendita a 49 euro.

Palette Migliori d'autunno - Anastasia

Come sempre accade con ABH, la qualità e la capacità di pay-off non si discute. In questo caso la palette è molto completa, orientata verso una scelta “Nude” ideale per ogni occasione. Include però qualche bell’ombretto metal perfetto per look più provocanti e un nero pieno per l’eyeliner e gli smokey. Interessantissimo “Slate” il grigio perla che dà subito un’ombreggiatura sexy allo sguardo e la scelta di nude beige come Birch e Twig, indubbiamente tinte perfette per ogni occasione.

Consigliata a chi ama i nude, è patita delle Naked di Urban Decay e vuole una palette Anastasia semplice da usare e ideale per ogni occasione.

 

ZOEVA ECLECTIC Eyeshadow Palette

Arriva tra le novità natalizie questa palette ZOEVA che si chiamerà Eclectic. Tra poco sarà disponibile online da SEPHORA, insieme a tutto il resto delle novità natalizie.
Come sempre ZOEVA – marchio tedesco – si caratterizza come marchio di qualità a prezzi accettabili. Le Palette infatti sono sempre attorno ai 22-25 euro e la qualità è davvero ottima.
In questo caso la scelta è orientata sette toni metallizzati glitter e tre matte. Si tratta di una palette “da studio” quindi non completa per intenderci ma da utilizzare per look bicolor o semplici (anche solo con il metal applicato a mezza palpebra con sotto un primer) oppure da abbinare ad altre palette.

 

KAT von D arriva la Fetish Palette

Già disponibile online sempre su SEPHORA – in esclusiva in Italia – la Fetish palette di Kat von D. Tra le palette ombretti migliori d’autunno si annovera indubbiamente questa gigante opera d’arte con ben 24 tonalità di ombretto, tra finish matte, metal e ultra-glitter.
Un’opera d’arte che ha un prezzo di 59 euro e che soddisfa soprattutto le malate di make up. 
Include infatti una selezione di colori assolutamente particolare – come sempre Kat von D ci ha abituate – dai nude fino ai colori flash.
Il tema qui è il fetish, quindi tutto quello che gira attorno al mondo dell’erotismo molto spinto: colori estremi, stravaganze estreme. Nulla di meno di quello che ci aspettiamo dalla signora Kat.

Consigliata a chi ama la trasgressione anche nel trucco, a chi ama osare con il colore e che ha uno spirito rock e dark

 

BE ROCK Palette di Essential Beauty Professional

 

 

Non siete abbastanza temerarie da buttarvi sulla palette di Kat von D però avete un animo rock? No Panic! Esiste un brand italiano per me ancora troppo poco conosciuto che si chiama Essential Beauty Professional e che ha realizzato una collezione molto “rock” per l’autunno.
Al suo interno c’è questa Be Rock Palette che ha un prezzo contenuto di 49,90 euro.
Anche in questo caso le cialde sono 24 ma la scelta colore è decisamente più semplice da utilizzare, in oscillazione tra colori freddi e caldi in finish matte e metalliche.
Forse un pochino di esagerazione sui toni del violetto e del melanzana c’è, ma tutto sommato la palette è molto molto completa, con bellissimi toni del verde-acqua e un paio di scuri da non perdere.

Consigliata a chi ama la musica rock ma ha anche un animo romantico e a chi vuole – giustamente – dare spazio a un brand italiano emergente!

 

URBAN DECAY Naked Cherry Palette

Non posso non citarla perché si tratta della novità più attesa di Urban Decay: la nuova Naked nei toni “Cherry” quindi ciliegia.
Personalmente, lo dico con onestà, la trovo una palette noiosa ma il mio parere è personale perché non amo questo tipo di nuance calda.
Però la qualità non si discute perché Urban Decay ha da sempre proposto prodotti di altissima gamma.
La Palette è già disponibile da SEPHORA a un prezzo di 53 euro, forse un pochino troppo per 12 cialde ombretto.

Consigliata a chi ha amato le NAKED Palette e le vuole tutte o a chi ama tantissimo i toni magenta e caldi per il trucco occhi

 

STARS IN YOUR EYES Palette di Charlotte Tilbury

Potremmo definirla la gemella ricca della Cherry di Urban Decay, o forse la sua vera e ideale prosecuzione. Lo dico senza peli sulla lingua: questa sì che è una palette perfetta! Si tratta della palette Stars in your Eyes per la collezione natalizia di Charlotte Tilbury.
Una delle pochissime palette da 12 cialde della signora del make up britannico arriva anche in Italia tramite siti come Cultbeauty.co.uk per esempio.
Ha un prezzo di 60 sterline e raggruppa in 4 look le cialde: dal look più romantico e semplice a quello più intenso.

Consigliata a chi cerca un prodotto con grandi performance e dall’ottima qualità e con una facilità d’uso adatta un po’ a tutte, dalle principianti alle esperte di make up

 

Le Nuove Obsessions Palette Ombretti di HUDA BEAUTY

 

Palette migliori d'autunno - Huda Beauty

 

Sono cinque palette ispirate alle gemme preziose queste nuovissime Obsessions Palette di Huda Beauty. Le mini-palette ombretti di Huda sono state tra le più versatili e apprezzate negli ultimi tempi. Effettivamente sono molto piccole e le cialdine sono davvero minuscole ma con 25 euro circa è possibile avere uno di questi oggetti che sono effettivamente ottimi in qualità e in divertimento.
Queste supercolorate palette ombretti non sono ancora arrivate in Italia, ma è questione di tempo perché dovrebbero arrivare a breve da SEPHORA.

Se non potete aspettare, le trovate già su diversi siti che consegnano in Italia come CultBeauty.co.uk
Molte blogger ne hanno parlato male, dicendo che le performance in termini di capacità di scrittura di queste palette è decisamente minore rispetto alla precedenti Obsessions. Probabilmente è vero, ma la vastità di colore offerta da questi gioielli e la spesa di fatto abbastanza contenuta invoglia indubbiamente a provarne almeno una.

Consigliata a chi vuole una piccola palette colorata, per look estrosi e informali o per chi ama tantissimo un tono di colore in particolare e vuole sfruttarlo nelle sue diverse variazioni.

 

GOLD Palette di Natasha Denona

palette autunno - Natasha Denona

Siamo alla fine di questa carrellata e chiudiamo con la novità invernale per NATASHA DENONA. Si tratta della GOLD Palette la novità per la collezione natalizia della make up artist.
15 cialde tra matte, glitter e chroma crystal (una formula iper brillante creata dalla Denona) ispirate all’opulenza dell’oro. Indubbiamente una palette che vi ruberà parecchi soldini dal portafoglio visto che come al solito la Denona non ha prezzi bassi.
Questa palette costa infatti 129 dollari e la potete acquistare per ora su Beautylish.com rivenditore americano dei prodotti Denona.

Non mi pronuncio sulla scelta colore: ho già diversi ombretti oro di casa Denona e francamente non credo di utilizzare costantemente colori così metalizzati per il mio trucco di ogni giorno, quindi non credo la acquisterò. Ma mi pronuncio indubbiamente sulla qualità dei prodotti che è impressionante, davvero notevole. Se vi piace l’oro sugli occhi, vi piacciono gli accostamenti di questa palette, non indugiate perché credo proprio che valga tutti i soldi che costa.

Consiglia per chi non bada a spese e ha una tremenda voglia di qualcosa di particolare in campo make up.

 

 

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: