JEFFREE STAR arriva in Italia da Marionnaud: tutto quello che c’è da sapere

jeffree star

Grande novità da Marionnaud. La catena di profumeria presente anche in Italia lancia in esclusiva i prodotti make up di Jeffree Star, uno dei più grandi e famosi Beauty Guru del mondo. Ma chi è Jeffree Star e soprattutto quali sono i prodotti da non perdere nella sua linea?

 

Jeffree Star

 

Chi è Jeffree Star e perché è tanto famoso

Prima di tutto ammetto subito che sono di parte: a me Jeffree Star piace. Tutto quello che leggerete qui quindi è scritto da una sua ammiratrice, che non si perde una video recensione sul suo canale YouTube.

Jeffree Star è un personaggio molto particolare, indubbiamente controverso. Americano, la sua carriera parte come showman e cantante, ma finisce presto nei confini della sua grande passione: il make up. Come molti, Jeffree diventa prima uno YouTuber famoso, con tonnellate di followers (oggi ha la bellezza di oltre 11 milioni di seguaci nel mondo!) e poi lancia una linea di cosmetici tutta sua.
Nel mezzo, un canale video pieno di recensioni di make up di ogni tipo di brand, collaborazioni con Beauty guru e video blogger come Manny Mua e tante tante critiche.

Di Jeffree si è detto di tutto: che era un nazista, che odia gli afroamericani, che è un malato, che vive in un mondo di lusso e di sperperi, che ha tinto di rosa i suoi cani, che ha litigato con tutti. Anche l’ultima grande “crisi” della Beauty Community americana è partita proprio da lui, o meglio da un gruppo di blogger e make up artist che ce l’ha con lui e ha trascinato anche suoi vecchi amici proprio come Manny Mua e prima ancora Kat von D.

Indubbiamente è un personaggio controverso: dall’aspetto fisico fino ai suoi eccessi nel vestire o fino alla sua relazione con il suo storico ormai boyfriend Nathan, la loro villa e i loro cagnolini sempre presenti in una specie di Dinasty familiare trasmessa su YouTube.

 

Ma preferisco specificare in questo mio post che Jeffree Star è soprattutto un professionista. Personalmente lo apprezzo perché ha saputo fare della sua figura e del suo fisico quel che voleva e lo stesso dicasi della sua professione. Lo trovo in gamba: le sue recensioni sono sempre precise, a mio parere oneste e anche molto divertenti. Parla un inglese meraviglioso e ricco, che rende peraltro davvero piacevole seguire i suoi video, che mi aiutano anche a tenere ben “spolverata” la lingua (perché no!). Ha infine una competenza ormai davvero notevole nel giudizio dei prodotti e indubbiamente una fantasia innata nel creare le sue personali creazioni.

 

Jeffree Star arriva in Italia da Marionnaud

Era ora che in Italia arrivassero i prodotti di questo personaggio. Le fans erano già attive su diversi siti online che consegnano in Italia, ma era ora che finalmente il brand avesse un rivenditore anche nel nostro Paese. Per ora l’esclusiva se l’è accaparrata Marionnaud, la catena di profumerie francesi presenti anche nel Bel Paese.

 

 

La selezione di prodotti è presente anche online e, va detto, per il momento mi pare che sia abbastanza limitata a una scelta precisa soprattutto in termini di offerta cromatica.
In particolare, per esempio, i rossetti di Jeffree Star sono moltissimi in termini di colori offerti, mentre sul sito di Marionnaud per ora è presente una scelta tra i più venduti e più indossabili.
Nulla di male. Si tratta di un ottimo inizio, in attesa che – si spera presto – la selezione offerta sia anche più larga e completa.

 

I prodotti di Jeffree Star da non perdere

Innanzitutto non si possono non citare i Velour Liquid Lipstick. I rossetti liquidi dal finish matte o metallic matte sono probabilmente gli oggetti più conosciuti della linea di Jeffree Star.

 

Se mettiamo insieme collezioni permanenti, finish metal, collezioni holidays e collaborazioni, i colori sono oltre le sessanta tinte offerte. Probabilmente tra i più completi al mondo in termini di range cromatico, i Velour Liquid Lipstick sono tra i rossetti liquidi più amati dalle blogger e dalle beauty addicted.

 

 

Accanto ai rossetti liquidi, ci sono i Lip Ammunition, che sono i rossetti in “bullet”, non a caso appunto a forma di “proiettile”. Le “munizioni per labbra” sono anche in questo caso molto differenti per finish: esistono matte, creamy e metallic e in alcuni casi sono diventati super iconici come in alcune tinte come Celebrity Skin e Starfish.

 

 

 

 

Oltre alle labbra, un prodotto iconico di casa Star è il mitico Skin Frost, l’illuminante che per la prima volta è stato declinato in colori inediti come l’azzurro polvere o le sfumature di verde o viola. Chiaramente non tutti questi illuminanti sono portabilissimi per ogni necessità, ma sono super luminosi e certamente oggetti stupendi, utilizzabili peraltro anche come ombretti oppure per illuminare le labbra.

 

Grande successo – ma anche grandi critiche – ha avuto anche il Lip Scrub. Jeffree Star ha utilizzato lo zucchero con essenze di frutta o mix per realizzare forse il primo vasetto scrub labbra super colorato.
Ovviamente i detrattori non ammettono di dover spendere 13 euro per un vasettino microscopico di … zucchero. Ma tant’è, ovviamente è stato un successo! Io consiglio soprattutto quello al Mojito! 

 

Infine, non possono mancare le Palette. Jeffree Star ne ha realizzate già diverse, sempre molto particolari e colorate. Capostipite di tutte la Androgyny Palette con macrocialde dagli inediti matte e dai metal superpigmentati. Ultime arrivate la Blood Sugar e la Thirsty, entrambe in vendita da Marionnaud. In attesa che arrivi a brevissimo la collezione Natale 2018 con la bellissima palette Alien, ma della collezione Natale avremo modo di parlare molto presto in un post dedicato.

 

Ora che vi ho mostrato un po’ di cose di questo nuovo brand per l’Italia, voi avete già in mente cosa acquistare? Vi piace qualcosa in particolare?
Io ovviamente ho già i miei preferiti e non vedo l’ora di avere subito qualcosa tra le mani!

 

 

 

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: