Best in Make Up 2018 – I miei prodotti trucco preferiti dell’anno

Si è concluso un anno in cui ho decisamente fatto spese piuttosto folli in fatto di make up. Ma quali sono stati gli acquisti migliori, quelli che hanno segnato i miei look per l’anno 2018? Non ho dubbi: eccoli qua!

Prodotti Make Up migliori del 2018

 

Fenty Beauty Mattemoiselle e Killawatt highlighters

Come non cominciare da lei: Rihanna è stata la grande novità 2018 in Italia. L’arrivo in esclusiva da SEPHORA di Fenty Beauty, il brand creato dalla cantante americana, ha scatenato curiosità e interesse totale.
Per me due prodotti sono stati sicuramente tra i miei TOP dell’anno.

Prima di tutto i rossetti Mattemoiselle sono indubbiamente tra i rossetti se non “I Rossetti” migliori provati quest’anno.
Stick sottili ma dal tratto deciso, super morbidi e idratanti e dalla pigmentazione intensa e confortevole. Cosa chiedere di più? Anzi, il 2018 si chiude proprio con l’arrivo di qualche tinta in più in collezione e quindi è sicuramente ottimo che la gamma si possa ampliare perché sono davvero rossetti favolosi.

 

 

Secondo prodotto sempre nei mie TOP 2018 e sempre di Fenty Beauty è il Killawatt Highligher che è uscito nella collezione estate Beach Please ed è quello suddiviso in due colori tra un arancio e un fucsia intensi: Sangria Sunset e Mimosa Sunrise.

 

 

L’ho usato relativamente poco perché l’ho acquistato a ridosso della fine dell’estate, ma mi riprometto di utilizzarlo un sacco la prossima estate perché ha due sfumature eccezionali e sugli occhi è meraviglioso anche utilizzato in un unico colore tra i due.
Sicuramente anche lui entra di diritto tra i miei prodotti Make Up migliori del 2018.

 

CHANEL Make Up la Palette 4 Ombres “Quiet Revolution”

Le Mat de Chanel

 

Grandissimo pezzo di quest’anno è questa palette 4 colori di CHANEL. Ho dovuto pensare molto a questa scelta perché nel 2018 ho acquistato veramente molte palette ottime e di grandissima qualità (non ultima proprio una palette di Fenty Beauty peraltro). Ma non ho alla fine avuto molti dubbi: la più usata e quella più amata e ancora in grandissimo spolvero oggi è questa “Quiet Revolution” di CHANEL, con queste quattro cialde super matte e quel blu e quel grigio con i quali puoi fare davvero faville!
Mi piace perché – peraltro – è una palette ideale per chiunque. Non si tratta di quattro tinte complesse e anche chi non ha dimestichezza con il trucco, può fare grandi cose con questi quattro colori.

 

Un Gloss e un Rossetto dai quali non mi separo mai

Due altri prodotti per le labbra da inserire in questa classifica in ordine sparso dei prodotti make up migliori del 2018. Si tratta di un gloss molto colorato di un marchio scoperto proprio durante quest’anno e italiano 100%. Si chiama Essential Beauty Make Up e il gloss è Shiny Lips Gloss in tinta “Pop” un fucsia anni Ottanta che valorizza meravigliosamente le mie labbra

 

 

Il finish è vinilico ma molto confortevole: insomma zero “filetti” collosi che troppi gloss hanno quando sono molto pigmentati!
Le labbra appaiono leggermente più definite, quasi un pelo più grandi quando lo applico e restano idratate e nutrite per ore. Tra l’altro è l’unico gloss che praticamente mi dura oltre le 4 ore e che ha le stesse performance di un rossetto! È diventato immediatamente un grande classico e un pezzo forte della mia collezione di gloss e rossetti.

L’altro prodotto è uscito per la stagione autunno-inverno 2018 ed è stato molto criticato da parecchie blogger. Si tratta del nuovo rossetto Yves Saint Laurent Rouge Pur Couture The Slim.

 

Rossetti The Slim

 

Il suo taglio è dubbioso. Originariamente si tratterebbe – nelle intenzioni di casa YSL – di riproporre i mitici Rouge Pur Couture in un nuovo formato sottile, più semplice da applicare grazie al taglio a parallelepipedo del rossetto stesso. La verità è che molte blogger hanno invece segnalato che l’applicazione sia diventata ancora più difficile con questa forma.

Io lo dico subito: con me questa critica non ha peso. Forse sarà per la forma delle mie labbra ma questo The Slim è perfetto per quanto mi riguarda. Lo applico molto facilmente ma in realtà quello che mi fa perdere la testa è la texture di questo rossetto che è morbida e opaca al tempo stesso. Un vero velluto che sulle labbra si fissa e le rende colorate e definite. Indubbiamente per me il rossetto più utilizzato da quando ne ho acquistati due.
Simile alle performance del Mattemoiselle di Fenty Beauty, The Slim ha una scelta di colore più “classica” e un finish meno cremoso, che lo rende perfetto se si vuole un look opaco ed elegante.

 

Matite Perfette su sopracciglia e occhi

Due sono le matite (o meglio dire eyeliner e matita) che nel 2018 mi hanno accompagnata con grande soddisfazione. La prima è una matita storica per sopracciglia ed è la Brow Wiz di Anastasia Beverly Hills.
Ovviamente non si tratta di un prodotto uscito nel 2018 ma di un prodotto che ho iniziato a utilizzare durante quest’anno.  Lo sto apprezzando talmente tanto da averne già utilizzate due!

 

 

L’altro prodotto invece è uscito nell’estate 2018 e si tratta del nuovo Eyeliner a penna di DIOR, Diorshow on Stage Liners.

 

Io ho il colore verde smeraldo con il quale – soprattutto durante l’estate – ho trovato un gran feeling. Lo trovo un prodotto davvero formidabile per facilità di applicazione e per il fatto che un’unica linea di colore sull’occhio, insieme a un bel mascara, può fare una gran bella differenza e completare in un istante un bel look.
Soprattutto con il caldo è stato un grande alleato per avere un trucco semplice da molto bello in pochi passi.

 

La Cipria Airbrush di Charlotte Tilbury

Prodotto finale del mio 2018 ma probabilmente il più centrale dei miei makeup è sicuramente la cipria compatta AirBrush Powder di Charlotte Tilbury.
Grazie a lei posso tranquillamente evitare di mettere in classifica fondotinta o creme colorate perché lei – abbinata a un buon correttore – riesce a creare un aspetto super flawless alla mia pelle del viso, nonostante io sia già negli “anta” peraltro.

 

Charlotte Tilbury

Con questo prodotto – che continuo a comprare e ricomprare – termino la classifica makeup del 2018 e mi metto a pensare a quella Skincare che vedrà la luce tra qualche giorno. Ditemi se c’è qualche prodotto che secondo voi merita attenzione e che non ho incluso nella mia classifica dei prodotti più utilizzati e amati in quest’anno!

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: