Make up Nail Mania

CHANEL Make Up Primavera 2019 tutte le anticipazioni

Il 2018 sta per finire e siamo già tutte pronte per le nuove collezioni make up in arrivo da gennaio per la primavera 2019. Vediamo subito le anticipazioni di CHANEL

Chanel Make Up Primavera 2019

Utilizzata dall’Art Director di CHANEL Make Up Lucia Pica per le sfilate di ottobre 2018 per la Primavera-Estate 2019, ha fatto subito parlare di sé la nuova palette da 9 colori che sarà la grande protagonista di questa nuova collezione CHANEL Make Up Primavera 2019.
L’anno scorso avevamo già avuto il primo esempio di questo tipo di prodotto molto esclusivo e a edizione limitata con la palette 01 Affresco, ispirata dai colori accesi delle porcellane napoletane e del mar Mediterraneo.

La palette numero 02 invece si chiamerà Quintessence e oscillerà tra colori decisi e forti e toni metallici e illuminanti.
Cosa ci dobbiamo aspettare dai nuovi arrivi in collezione CHANEL quindi? Sicuramente un’altra collezione molto varia e ideale per ogni donna.
L’ispirazione in questo caso sarà sempre l’estate e il mare, ma quello delle grandi dive della Costa Azzurra degli anni di Brigitte Bardot.

Chanel Make Up Primavera 2019

L’Anima della collezione CHANEL Make up Primavera 2019

Una collezione che presenta due letture molto precise: una a toni forti con il fucsia acceso e l’arancio e a far da padroni su unghie, guance e labbra.
L’altra è una lettura più “soft” con i colori neutri della sabbia e dell’eleganza senza tempo del nude, anche in questo caso declinato su occhi, guance, labbra e unghie.

Lo si capisce bene vedendo il video con Caroline de Maigret, musa di casa CHANEL, che reinterpreta in chiave “nude” il trucco proposto in modalità più accesa da Lucia Pica durante le sfilate di alta moda.

Chanel Make Up Primavera 2019

Non si tratta necessariamente di dare – come quasi sembrerebbe – una chiave “portabile” a un trucco più audace, magari pensando a donne più impegnate e dai tratti del viso più “vissuti”. Forse invece è meglio interpretare le due proposte come parallele, adatte a momenti diversi anche e soprattutto d’animo, a seconda del look completo, dell’esigenza e del momento.

Chanel Make Up Primavera 2019

Oltre alla palette protagonista di collezione, per questa anteprima CHANEL Make up Primavera 2019 serve sottolineare indubbiamente l’arrivo di un prodotto stick illuminante e idratante, che Lucia Pica utilizza nel video in modalità “multifunzione” applicandolo su occhi e guance.
Continua pertanto – e soprattutto d’estate – il trend di prodotti che si possano utilizzare per completare velocemente un look, per facilitare la vita alle donne che vanno di fretta e che cercano un prodotto che migliori velocemente il make-up.

Chanel Make Up Primavera 2019

Per il resto è chiara questa dualità – quasi a coppie di prodotto – offerta per un make up dai toni forti e dove il fucsia la farà da padrone, alternato a una proposta dai toni neutri, dove invece si può giocare finché si vuole con gli ombretti – anche qui molto duplici a livello di cromia – inclusi nella palette a 9 colori.
Ci aspetta quindi un 2019 che inizierà in modo molto intrigante per CHANEL, con una collezione per nulla da sottovalutare!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: