Viso

Best in Skincare 2018: i migliori cosmetici per il viso dell’anno

Per questo mio post dedicato invece ai migliori cosmetici per il viso provati nel 2018 mi limiterò veramente a pochi prodotti.
Si tratta in assoluto del meglio tra quelli provati nell’anno.

 

Ammetto che il 2018 per me è stato e resta soprattutto l’anno di scoperta definitiva dei prodotti Origins. Ci tengo a precisare che questo post non è in alcun modo sponsorizzato e non ho partecipato ad alcuna collaborazione con il marchio.
Conosco Origins dai tempi in cui abitavo in Inghilterra e purtroppo allora non avevo il becco di un soldino da spendere nei loro prodotti.
I prezzi non sono altissimi ma si collocano come prodotti comunque di media-alta gamma.

Le Creme Origins che ho amato

Premettendo che la mia è una pelle mista con zone sempre più sensibili e bisognose di cure, causa aumento dell’età, due sono i prodotti che proprio ho amato alla follia in questo 2018.
Il primo è l’Idratante Matte della linea con Epilobio. Un gel-crema rinfrescante, dall’effetto opacizzante ma davvero ideale per i mesi caldi.
Senza alcun dubbio sarà anche il mio idratante prediletto per l’estate 2019!prodotti cosmetici per l'estate

Secondo prodotto fondamentale tra i migliori cosmetici per il viso provati nel 2018 indubbiamente la Crema Viso per la Notte High Potency  Night-a-Mins con acidi di frutta AHA e nella versione oil-free perfetta per il mio tipo di pelle.
Fresca, con un forte odore di agrumi, questo tipo di crema sempre in formula gel intensa è un alleato perfetto per combattere l’invecchiamento con un prodotto facile da utilizzare e zero oleoso.
Sono già al terzo barattolo e non riesco a liberarmene…

 

 

Dermo3 di Dermophisiologique – Olio ozonato

Altro prodotto che sto utilizzando soprattutto la sera e che entra di diritto nel mio “Best of” è Dermo3 di Dermophisiologique che è un olio ozonato ricco di omega 3 e omega 6.
Quasi presa per sfinimento dalla mia estetista, l’ho alla fine acquistato. Ma… Aveva ragione lei! Davvero un fantastico prodotto.
Se ne utilizzano 2-3 gocce non di più sul viso, preferibilmente la sera. Lo si può mettere da solo o in combinazione con una crema notte magari non troppo pesante (vedi sopra la mia Origins).

 

 

L’effetto è una difesa della pelle del viso immediata: aiuta a ristabilire un equilibrio cutaneo contro le imperfezioni e i problemini di anche di sensibilità e difende la pelle dall’invecchiamento cutaneo. Un elisir davvero mooolto interessante.

 

Paula’s Choice e i suoi prodotti

Altra grande scoperta del 2018 è sicuramente Paula’s Choice. In Italia la si trova su SKIN SHOP, un e-commerce di cosmesi veramente interessante.
Il brand è molto famoso tra i beauty blogger di mezzo mondo, soprattutto in Inghilterra e USA. Ne ho parlato approfonditamente in questo mio post che potete leggere qui.

Due prodotti su tutti: RESIST nella versione Antiossidante, ovvero un siero concentrato e super morbido da applicare la sera. Esiste in molte versioni, per tutti i tipi di esigenze e pelle e sono tutti davvero stupendi.
Il secondo prodotto sono le sue gocce di Vitamina C Resist C15 che sono state peraltro anche recentemente riformulate.
Ottimi prezzi per grandi prodotti!

 

 

Grandi Prodotti a Piccoli Prezzi: Pixi Beauty e L’Oréal

Strano ma vero due prodotti tra i migliori cosmetici per il viso del 2018 sono due prodotti low cost, molto low cost a dir la verità.
Uno è il mio primo prodotto skincare provato per PIXI Beauty by Petra, il Rose Flash Balm, un trattamento che si può utilizzare come crema idratante giorno ma anche come semplice base trucco.
Fresco, idratante e non grasso, è una prodotto in crema leggera che aiuta a perfezionare il colorito del viso e a renderlo subito fresco anche senza base trucco. Un altro grande alleato soprattutto nelle stagioni più calde o tiepide.
Ora che trovate tutta la selezione PIXI da Sephora anche in Italia, non ci sono più scuse per non provare qualcosa anche perché i prezzi sono ottimi!

 

Secondo prodotto e ultimo in questo mio Best of 2018 un prodotto sul quale non avrei mai scommesso un euro. Si tratta del nuovo scrub allo zucchero di L’Oréal. In particolare, dei tre usciti, mi piace quello che vedete qui sotto in mezzo, quindi quello con lo zucchero di canna e gli acidi della frutta.
Potremmo senza remore dire che si tratta di un “dupe” di uno scrub viso di FRESH Cosmetics che cosa tipo quattro volte tanto.
Anche questo è finito dritto tra i miei prodotti preferiti e ricomprati durante l’anno.

Sugar Scrub - L'Oréal

 

Bene. Ho finito anche questo Best of. Spero vi possa tornare utile per qualche scelta di prodotto o per qualche consiglio. Ora è tempo di tuffarci nelle scelte del 2019 e in tutti i nuovi prodotti in arrivo in questo anno che si annuncia come molto ricco dal punto di vista della cosmesi e della skincare.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: