Viso

NUXE Crème Prodigieuse® Boost La Nuova Linea per chi vive la Vita al massimo

Anche NUXE, marchio francese a me molto caro, si è recentemente ispirato alla cosmesi coreana per creare una linea tutta nuova, la Prodigieuse® Boost, dedicata alle donne alle prese con le prime rughe.

Nuxe Prodigieuse Boost

 

Nuxe parte da una linea ben conosciuta e apprezzata da chi conosce il marchio, ovvero la Crème Prodigieuse® e ne deriva una nuova versione, decisamente diretta alle giovani e giovanissime, battezzandola Nuxe Crème Prodigieuse® Boost.

Mancava effettivamente nell’offerta del marchio qualcosa di specifico per la fascia d’età che va dai 25 ai 39 anni, la fascia oggi forse più corteggiata dalla cosmesi internazionale. Si tratta molto spesso di donne alle prese con i primi lavori, con le sfide di lavoro e famiglia, con i primi momenti stressanti e quindi la pelle – spesso sottoposta a inquinamento cittadino, stress da lavoro, cambi di temperatura e condizionamento d’aria.

La linea si ispira alla cosmesi coreana e crea una versione molto light della mitica Crème Prodigieuse® con fiore di gelsomino ed estratto di litchie
Pochi prodotti, ideali da utilizzare insieme per una cura della pelle molto leggera eppure dal grande impatto:

 

  • Una Lozione Preparatoria Energizzante, da utilizzare come un latte-tonico
  • Crema Gel Multi-correzione per pelli miste
  • Crema Setosa Multi-correzione per pelli normali
  • Balsamo Occhi multi correttivo
  • Balsamo Olio Riparatore Notte

 

La mia recensione dei prodotti provati

Io ho provato per ora la Crema Multi-Correzione in versione pelli miste e il Balsamo Occhi multi correttivo.
Packaging eccellente perché nonostante il tubo con erogatore a pressione, il prodotto viene effettivamente utilizzato fino all’ultima goccia con un effetto “togli aria” che decomprime il tubetto stesso.

Nuxe Prodigieuse Boost

 

Come sempre per NUXE sensorialità al massimo con una texture fresca e leggera, con un profumo in questo caso piuttosto sommesso, rispetto alle profumazioni importanti dei loro prodotti.
L’effetto è subito quello di applicare un prodotto fresco, idratante ma con effetto “primer” lisciante. La pelle è subito più luminosa e liscia al tatto.
Avendo superato la fascia d’età alla quale questi prodotti si rivolgono, tutto sommato per me si tratta di prodotti un po’ troppo “acqua fresca” e quindi potrebbero essere facilmente interessanti per la stagione calda, piuttosto che per i mesi freddi, mesi in cui invece ho fatto il test del prodotto.

Buonissima invece l’esperienza con il balsamo occhi. Ho sempre bisogno di idratazione e di un prodotto elasticizzante per la zona occhi e questo balsamo è decisamente buono. L’azione anti-rughe però rimane minima e quindi lo sconsiglio a chi invece sta cercando un prodotto davvero incisivo a livello di correzione rughe.

Ottimo invece l’effetto correttivo del tono della pelle. Tutto sommato, grazie a questa crema se non si hanno grosse imperfezioni si può passare a un leggero trucco senza aggiungere altro.

Responso finale? Buon prodotto, forse non all’altezza di altre linee Nuxe – più attive di questa – ma indubbiamente molto consigliata per pelli giovani diciamo attorno ai 30 anni. Assolutamente sconsigliata invece per chi ha pelle molto secca e che ha invece bisogno di un trattamento davvero nutriente. Questa non fa per voi!

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: