Viso

Origins Ginzing™ crema viso e prodotti viso da provare

Non nascondo la mia passione per Origins e ora vi dico la mia sulla linea Ginzing™ pensata per pelli di ogni tipo ma per rinfrescare e illuminare l’incarnato. L’avete mai provata?

 

Origins Ginzing

 

Origins è il marchio inglese acquisito qualche anno fa dal gruppo Estée Lauder e che oggi, in Italia, potete trovare in esclusiva da SEPHORA. Onestamente, però, io preferisco acquistarlo su altri siti e non perché Sephora non mi sia comodo, ma perché trovo che prezzi e disponibilità di prodotto su altri siti siano migliori. Per esempio, sono fan da anni del marchio e spesso ne faccio incetta su Lookfantastic o su Feelunique.

Però questo post non è assolutamente una collaborazione con il marchio e ci tengo a specificare che non ho alcun rapporto con loro, se non appunto quello di essere una semplice acquirente dei loro prodotti. Aggiugerei anche che sono una vera “fan” visto che difficilmente un prodotto Origins mi ha delusa.

Se non conoscete questa linea… Beh, fareste meglio a buttarvi nel vostro primo acquisto perché il marchio offre una vasta selezione tra linee e prodotti, tutti pensati per migliorare la vostra pelle e in un’ottica di rispetto ambientale e animale, visto che gran parte degli ingredienti utilizzati sono di origine vegetale.

Della linea Ginzing™ di cui voglio parlarvi oggi ho provato alcuni prodotti:

  • contorno occhi
  • crema viso leggera
  • tonico spray
  • gel scrub

Mi manca un prodotto molto interessante che è la maschera peel off e magari prima o poi vi parlerò anche di questa maschera dal color rame metallizzato che tanto piace alle Instagramers.

Vediamo un po’ prodotto per prodotto nella linea Origins Ginzing™

Origins Ginzing

Indubbiamente il prodotto che giudico di punta e che deve essere provato è la Energy Boosting Gel Moisturizer.
Questa linea è pensata per pelli normali, ma ha anche alcuni prodotti più intensi per pelli secche. In ogni caso, credo che il meglio lo dia su pelli non troppo mature e misto-normali.

Il concetto alla base della linea è l’unione tra radice di ginseng e chicchi di caffè pressati. Il risultato di un incontro tra caffeina e ginseng è chiaramente un boost energizzante molto intenso.

La crema è un fluido leggero, dal profumo vitaminico notevole. Appena applicata rinfresca subito la pelle con un effetto dissetante meraviglioso.
In più il risultato è una pelle super luminosa, pronta per la base trucco.
Sicuramente la consiglio con voti pieni in particolare per la stagione primaverile in arrivo: una carica di energia per la pelle un po’ grigia a causa delle scorie invernali e della pessima qualità dell’aria delle nostre città.

 

Origins Ginzing

Altro ottimo prodotto di gamma è il contorno occhi. Nasce nel vasetto da 15ml che vedete qui in foto. Ha una consistenza cremosa e un colore leggermente aranciato con riflessi luminosi. Serve a schiarire la zona attorno all’occhio e regala un leggero effetto anti-occhiaie al quale non diciamo sicuramente di no.

Però, essendo un vasetto, è un po’ poco gestibile poiché si finisce sempre per prelevare troppo prodotto e “sporcare” il prodotto restante all’interno del vasetto.
Per questo ma anche per poter offrire un prodotto da portarsi in giro, Origins ora offre anche la versione in tubetto, con applicatore cushion ideale proprio per fare un piccolo massaggio alla nostra zona del contorno occhi

 

 

Prodotto invece super consigliato se cercate uno spray rinfrescante da utilizzare anche più volte al giorno è il tonico. Si tratta appunto di una bottiglia con spray a pressione. Le goccioline super vitaminiche che si distribuiranno sul vostro viso sono un modo ideale per rinfrescare la vostra pelle la mattina e la sera e – se non portare trucco pesante – anche durante il giorno.
Attenzione perché l’applicatore non è uno spray “nebbiolina” e non è un fissante trucco, quindi se non volete rovinare la vostra base da due ore di make up, preferite utilizzarlo mattina e sera dopo la pulizia.

 

L’ultimo prodotto che ho potuto acquistare nella linea e che sto ancora utilizzando in questi giorni è lo scrub detergente viso.
Tutto sommato oserei dire che è il prodotto di tutti che mi piace meno. In sé l’idea di un detergente in gel per il viso mi piace sempre. In assoluto i gel da sciacquare sono i prodotti che secondo me detergono meglio il viso e li utilizzo dopo aver eliminato il grosso del make up.

 

Origins Ginzing Scrub

Ma questo gel – nonostante l’ottimo risultato schiarente e illuminante che dona dopo averlo usato – ha al suo interno particelle scrub un po’ troppo grandi per i miei gusti. Avrei indubbiamente preferito un gel semplice oppure uno scrub più raffinato e leggero.
In ogni caso questa linea Ginzing™ di Origins è davvero interessante e mi sta piacendo molto, tanto da aver già in mente di ricomprare un paio di prodotti al più presto.