Viso

Paula’s Choice a le linea Defense Anti-Smog per la pelle del viso

I danni peggiori alla nostra pelle del viso arrivano proprio dall’esterno e dalle cattive abitudini. E’ fondamentale trovare prodotti alleati contro lo smog e non solo. Vediamo la linea Defense di Paula’s Choice provata per voi.

Linea Defense Paula's Choice

Chi è Paula Begoun

Paula Begoun è la creatrice del brand Paula’s Choice ma è soprattutto un’esperta di cosmesi che per anni ha gestito il blog The Cosmetic Cop, un sito dove le appassionate potevano trovare mille dritte interessanti su come scegliere i cosmetici più corretti per il proprio tipo di pelle e per le proprie esigenze.
Dopo molti anni da “blogger”, la signora americana Paula ha deciso di fondare il suo brand di skincare chiamandolo Paula’s Choice. Sono tantissimi i fans del marchio che in ogni dove decantano le proprietà incredibili di questi prodotti, ovviamente ricchissimi di anti-ossidanti, di ingredienti naturali e vegetali, di vitamine ideali per diverse necessità della pelle.

Se volete, ne ho già parlato qui

La Linea Defense di Paula’s Choice

Quali sono i problemi principali per la nostra pelle? Fermo restando che l’invecchiamento è un dato di fatto e che nessuno ha ancora trovato l’ingrediente miracoloso per fare in modo di farci sembrare ventenni anche ben oltre i quaranta, siamo tutte sicure che qualcosa si può fare per evitare che invece l’invecchiamento arrivi precocemente.

I nemici peggiori? Sicuramente lo smog, le emissioni e le micro-particelle dell’aria. Ma non solo: anche il fumo e la luce blu dei dispositivi elettronici – dei quali siamo sempre più schiavi – sono elementi che possono aumentare la corsa verso l’invecchiamento precoce della pelle.

Per Paula’s Choice la risposta sta in prodotti ricchi di anti-ossidanti (ben 12 nella crema viso giorno per esempio), vitamina C ed elementi tratti dalle piante e dai frutti rossi.
Nasce quindi la linea DEFENSE che è una selezione di prodotti super attivi ideali per dare sprint alla pelle del viso.

Linea Defense Paula's Choice

I prodotti inclusi nella linea sono:

  • Un Detergente viso Gel-to-Cream
  • Una lozione-gel per limitare la dilatazione dei pori
  • Un idratante per la notte
  • Un idratante per il giorno con protezione UV

I prodotti Paula’s Choice in Italia non sono facilissimi da reperire. Ma esiste un sito molto bello e preciso nelle consegne e che vi consiglio che ha tutta la gamma dei prodotti di questo brand. Si chiama SKIN SHOP

Una delle cose per me bellissime di questo marchio, tra l’altro, è offrire moltissimi prodotti anche in “Travel Size” in modo da poterli provare in piccole dimensioni prima di impegnarsi all’acquisto di una versione full size.
I prezzi sono comunque medi e abbordabili. I prodotti della Linea Defense per esempio sono tutti tra i 24 e i 35 euro.

La mia personale Esperienza con i Prodotti della Linea Defense

Ho acquistato sul sito SkinShop (a proposito, i prodotti li ho acquistati di tasca mia) due prodotti: una Travel Size dell’idratante giorno con SPF30 e una versione full della crema da notte.

Linea Defense Paula's Choice

Inizio subito con il dire che in genere i prodotti di Paula’s Choice non hanno profumo e spesso il loro “odore” potrebbe sembrare un po’ strano.
La crema da giorno invece non ha alcun genere di profumo, è un fluido di colore leggermente beige che ho trovato molto illuminante.

Applicato sul viso dà subito l’impressione di avere applicato un illuminante in crema. La pelle riluce.
Se non vi piace questo effetto, io lascerei perdere a meno che non abbiate la pelle veramente ma veramente secca e allora probabilmente l’effetto sarebbe un po’ mitigato.

Nel mio caso, ho passato diversi minuti ogni mattina a sistemare il trucco e a utilizzare cipria per limitare questo effetto. Invece posso indubbiamente dire che si tratta comunque di una crema ottima per il viso perché mi ha portato ad avere la pelle più compatta e più elastica senza dubbio.

Diverso il giudizio per la Crema da Notte. La sto utilizzando ancora adesso, anche se è sulla via della fine confezione.
Si tratta in questo caso di un fluido-crema veramente leggero e perfetto per una pelle mista-grassa. Lo utilizzo alla fine della mia routine serale, come consigliato dal marchio. L’effetto è subito di freschezza davvero piacevole della pelle e noto che ha un bell’effetto sul sito. Dopo parecchie settimane di utilizzo mi sembra di vedere una pelle più “pura”, più fresca e probabilmente il suo pregio più grande è che davvero aiuta la pelle a combattere l’effetto della luce blu dei cellulari e dei monitor.

Unica pecca? Sicuramente l’odore. Ha un profumo davvero strano. Lo so che mi prenderete per matta ma secondo me sa di funghi. Ha al suo interno 8 anti-ossidanti e una base di estratti di frutti rossi ma il suo profumo è davvero terreo, boschivo, proprio come quello di un fungo. Se la cosa non vi disturba, io la ve la consiglio a mani basse. E’ davvero un prodotto meraviglioso a livello di effetto sulla pelle!

In definitiva quindi posso dire che Paula’s Choice si conferma tra le mie linee preferite per la cura della pelle del viso. Prodotti che parlano chiaro e che hanno un’azione davvero tangibile e che non hanno, per giunta, grandi prezzi.
Cosa chiedere di più? Giusto magari un pochino di piacevolezza in più nei profumi, ma ci sta che se il prodotto deve essere super “organic” i profumi proprio non ci vanno per nulla d’accordo. Fatemi sapere che ne pensate sia sul mio profilo Facebook, sia su Instagram mi raccomando!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: