KORA Organics la linea skincare di Miranda Kerr. Recensione Prodotti

Kora Organics

Sono mesi che volevo parlarvi di questa linea di prodotti. Sicuramente conoscerete Miranda Kerr, angelo di Victoria’s Secret per molto tempo e modella di grande successo, ma non so quante di voi sapranno che la Kerr ha anche creato KORA Organics, una linea di prodotti skincare organici. Ora ve ne parlo in questo post (finalmente).

 

Kora Organics

 

La Grande Novità è che finalmente KORA Organics è arrivata anche in Italia. Da pochi giorni, infatti, il marchio è disponibile da Douglas Profumerie.

Miranda Kerr ha creato KORA Organics qualche anno fa. Pochi sanno che la modella australiana ha anche un diploma da nutrizionista ed è molto competente a livello di “Super Ingredients” naturali, ovvero di frutti, fiori ed erbe che aiutano la pelle a stare meglio dall’interno e dall’esterno.
La linea di KORA Organics nasce come linea completa per la skincare con trattamenti viso completo per ogni esigenza e si è recentemente “allargata” verso integratori e prodotti che aumentano le potenzialità della pelle e migliorano l’aspetto di salute della pelle anche internamente.

Il mio Incontro con KORA Organics

Mi sono procurata un kit Essential. Si tratta di “starter kit” perfetti per provare il marchio, partendo dai tre prodotti essenziali per ogni tipo di pelle.
Ho scelto per me il kit per la Pelle Sensibile, poiché in questo periodo ho qualche problema in più di rossori e imperfezioni, prevalentemente dovuti allo stress della mia vita nelle ultime settimane.

 

Kora Organics

 

Uno Starter Kit ha al suo interno tre prodotti: un tonico in spray “mist”, un detergente viso e una crema idratante. I formati sono da 25ml e 30ml e quindi in modalità “piccole” ma ideali per poter provare il prodotto per almeno un paio di settimane!
Insomma, l’ideale per farsene un’idea.

Kora Organics

Ho acquistato il mio “Daily Ritual” online al prezzo di 28 euro (In Italia quando l’ho acquistato il brand non era ancora arrivato). Voglio subito dire che i prezzi dei prodotti KORA sono assolutamente ottimi. La ricerca sugli ingredienti utilizzati e in particolare sui prodotti a base di Noni, il super frutto australiano che è al centro di molti prodotti del brand, suggerirebbe la facilità ad applicare prezzi non bassissimi. Mentre i prezzi sono assolutamente a portata di tutti.

 

Kora Organics

 

L’unico problema sta nel fatto che al momento in Italia non è facilissimo reperire i prodotti, ma mi auguro che presto siano più facilmente recuperabili.

Nel mio kit erano presenti tre prodotti:

 

  • un tonico spray alla lavanda con effetto calmante
  • un detergente viso per pelli sensibili in crema
  • una crema idratante effetto calmante

 

Kora Organics

 

Posso dirvi che il prodotto che ho amato di più e che molto probabilmente ricomprerò per la mia estate è il tonico alla lavanda. Me-ra-vi-glio-so! In un’unica parola!
Uno spray leggero, una nebulizzazione piacevolmente fresca di un tonico alla lavanda che calma la pelle e calma lo spirito. Cosa chiedere di più? Decisamente un ottimo prodotto soprattutto per la bella stagione.

Il detergente viso è una crema, ideale soprattutto per pelli secche e miste. Non mi dispiace per nulla, ma a mio parere è migliore per necessità di chi ha pelle più secca della mia. Per me è un po’ sprecato. Ma indubbiamente pulisce la pelle davvero bene e la lascia molto morbida.

Promossa invece anche la crema idratante, dopo un po’ di tentativi. Ammetto che stenderla non è facilissimo. Perché ha una di quelle texture piuttosto “schiumose” e ideali per opacizzare la pelle mista. In realtà, se riscaldata bene tra le dita, è un prodotto spettacolare per uniformare il tono della pelle e svolge un’azione trattamento e primer insieme. Mi sta piacendo veramente tanto e anche lei ha un profumo leggero di lavanda davvero piacevole.

Nel complesso KORA Organics mi è piaciuta molto. Ho apprezzato la delicatezza dei prodotti e l’effetto che hanno su di me anche a livello di umore, devo ammettere. 

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: