Viso

Linea 51.3 di Ardex: creme ideali per elasticizzare e rivitalizzare la pelle del viso

Come sa chi mi segue qui, mi piace moltissimo scoprire nuovi prodotti ancora poco conosciuti in Italia. Oggi vediamo insieme come mi sono trovata con la nuova linea di una Start Up italiana, Ardex, che ha tre prodotti in linea finora.

 

Ardex è una realtà tutta italiana che, dopo due anni di lavoro di messa a punto, finalmente oggi è arrivata sul mercato della cosmesi di alta gamma con tre prodotti molto interessanti. Ovviamente si tratta di un inizio e la giovane “start up” milanese è  pronta per nuovi prodotti che arriveranno prossimamente sul loro shop online.

Ho avuto il piacere e la fortuna di poter provare i loro tre primi prodotti, appartenenti alla Linea 51.3:

  • Crema Viso Anti Age
  • Gel Contorno Occhi
  • Siero Viso Anti Age

 

Serve subito dire che la linea 51.3 di Ardex è una linea realizzata con ingredienti di estrazione vegetale e non testata su animali.
L’intenzione è quella di selezionare attivi vegetali che possano aiutare la pelle del viso a ristabilire elasticità e a combattere l’invecchiamento. Si tratta quindi di una linea perfetta per chi cerca un prodotto attivo e ideale per combattere le rughe, dalle prime di espressione a quelle più profonde. Indubbiamente trovo che i tre prodotti provati siano spettacolari per tutti i tipi di pelle, soprattutto però per quella normale-mista direi.

PRODOTTI 51.3 Ardex

Gli Ingredienti Chiave della linea

Partiamo dalla Linfa di Vite, probabilmente l’ingrediente che veramente caratterizza questa linea cosmetica e di trattamenti per il viso. Si tratta di un liquido che si genera dalla vite di Malvasia, estratta dalla potatura primaverile. Ricca di virtù conosciute anche in epoca antica, questa linfa è ideale per equilibrare la pelle, ridurre gli arrossamenti cutanei e regolarizzare la produzione di melanina per evitare macchie solari.

Il secondo ingrediente chiave è l’Acqua Attiva Biologica di Kiwi, ricchissima di vitamina C. Perfetta per regolarizzare la pelle mista e grassa, è ricca di antiossidanti che aiutano a combattere l’invecchiamento cutaneo e soprattutto a elasticizzare la pelle del viso.

Infine il Ginseng, che non solo è ricco anche in questo caso di antiossidanti che combattono l’invecchiamento ma aiuta la pelle a ritrovare luminosità soprattutto in periodi di stress e di stanchezza.

 

La mia Esperienza con i prodotti Ardex della Linea 51.3

Ho utilizzato i prodotti per circa 2 settimane piene prima di scrivere questa recensione. Ovviamente non posso avere dati basati su un lungo utilizzo, ma alcune considerazioni le possiamo sicuramente già fare.

 

PRODOTTI 51.3 Ardex

 

Posso tranquillamente dire che molto spesso giudico una linea dalla qualità del Trattamento Contorno Occhi. Si tratta di un trattamento al quale non rinuncio da anni e che è il principale alleato nella lotta contro le rughe di espressione.
In questo caso, il trattamento di Ardex 51.3 è un gel leggero, quasi acquoso. Ricco di vitamine e antiossidanti, rende subito elastica la pelle del contorno occhi.
Indubbiamente mi piace molto perché è semplice da usare e si assorbe subito. Un prodotto valido perché dopo pochi utilizzi si ha già la sensazione netta che la pelle del contorno occhi migliori e resti più compatta. Mi sembra di notare che quando lo uso anche il trucco regga più a lungo. Decisamente promosso.

 

PRODOTTI 51.3 Ardex

 

Promosso anche il Siero Viso Anti-Age che, tutto sommato, per composizione e texture assomiglia moltissimo al contorno occhi. Infatti anche in questo caso si tratta di un prodotto leggero, facile all’assorbimento ma con attivi veramente molto forti perché appena applicato l’effetto elasticizzante è veramente immediato.
Lo sto utilizzando molto sul collo perché – nel mio caso – il problema principale ce l’ho nella parte bassa del volto dove iniziano ad apparire il primi problemi di cedimenti per via dei miei 40 anni e rotti.

PRODOTTI 51.3 Ardex

 

Dei tre prodotti forse la crema viso è quello che si adatta meno alla mia pelle. La uso esclusivamente senza siero perché, se abbinata al siero anti-age, a mio parere l’effetto è troppo intenso per la mia pelle e noto che durante la giornata la pelle inizia a trasudare principi attivi.
In questo caso si tratta di una crema piuttosto intensa, probabilmente il prodotto più ricco in termini nutritivi della linea Ardex.
Mi piace molto se utilizzata da sola, senza alcun genere di trattamento precedente e possibilmente senza il fondotinta. Insomma, un trattamento perfetto per il weekend direi! Anche in questo caso l’effetto immediato di maggiore elasticità è davvero sorprendente ma con i primi giorni caldi è una crema che non si addice molto alla mia pelle forse ancora troppo mista. Inoltre – questo è un vantaggio – ne va prelevata davvero pochissima per avere già un ottimo risultato.

Voglio provare a mischiare una goccia di crema a una goccia di siero per attivare i due prodotti insieme e vedremo il risultato. In ogni caso, probabilmente il prodotto migliore per chi ha una pelle normale (magari secca in inverno) perché nonostante l’effetto riequilibrante è comunque un bel prodotto ricco e nutriente.

Le conclusioni

Devo dire che i prodotti mi sono piaciuti. Al momento inoltre i prezzi in promozione presenti nello shop sono davvero vantaggiosi e vi consiglio molto una prova di questa linea, nella speranza che presto Ardex aumenti l’offerta con qualche prodotto in più.
Indubbiamente una linea viso da non sottovalutare questa 51.3!