Make up

Lisa Eldridge lancia i suoi rossetti. Ecco come sono

Lisa Eldridge è una delle make up artist più famose al mondo. Art Director della linea Make Up di Lancome, oggi è anche produttrice di una piccola capsule collection di rossetti.

C’è chi mi dice “Madre Santa!”, c’è chi mi scrive messaggi perché ha visto le mie foto su Instagram, c’è chi infine spera di riuscire ad acchiapparne uno. Queste sono in genere le reazioni di fronte alle mie foto scattate dopo l’acquisto.

Per acquisto intendo i miei recentissimi acquisti dei rossetti targati Lisa Eldridge. La make up artist inglese è da sempre una delle più amate e seguite su YouTube e nel mondo del trucco professionale. Da anni in carica come Art di Lancome, Lisa è una delle professioniste più apprezzate al mondo.

Non serve che vi dica che io la amo incondizionatamente e la seguo ormai da anni. I suoi tutorial sono semplicemente perfetti, per make up a volte semplici e a volte più complessi ma sempre molto portabili, facili da rifare e riproporre anche se non si è un professionista come lei.

Era quindi ovvio che al momento dell’uscita dei suoi rossetti, io andassi praticamente in “mood lo voglio!” acceso.

Purtroppo però la sua prima uscita è stata quella dei tre colori in tinte rosse per i VELVET LIPSTICKS

Impossibile riuscire ad acchiapparne anche solo uno. In poche ore lo shop online di Lisa era stato preso d’assalto da ogni parte nel mondo e i rossetti – tre tinte nei colori Velvet Ribbon, Velvet Morning e Velvet Jazz – erano andati completamente sold out.

La Eldridge giurò che si trattasse di un’uscita molto estemporanea. Una scorta unica e addio a tutto. La ragione? L’estrema difficoltà di produzione di un rossetto che era veramente “velluto puro”, un matte ricco e lussuoso che si stende sulle labbra con un’unica passata e che lascia le labbra perfettamente opache eppure idratate e confortevoli.

Insomma… Un miraggio.

Vi confesso che per la prima volta veramente sentivo addosso la sensazione del FOMO… (per chi non lo sapesse, è “Fear of Missing Out”, la paura di aver preso qualcosa di imperdibile).

Finché, Lisa confessa che la voglia di fare restock dei suoi rossetti l’ha travolta e che quindi questi meravigliosi e agognati oggettini torneranno disponibili.
Non solo. Arriva la primavera 2019 e la nostra mitica Lisa decide di realizzare un’altra piccola collezione di rossetti: stavolta tutta dedicata ai toni del rosa.

Si tratta di 4 colori e di 2 tipologie di texture. Da una parte gli INSANELY SATURATED LIP COLOURS, rossetti sempre dal finish matte e con una saturazione di colore impensabile e pienissima.
Dall’altra i LUXURIOUSLY LUCENT LIP COLOUR, dal finish luminoso e cremoso.

Allora compio il mio primo reato: acquisto i due colori degli Insanely Saturated Lip Colour. Uno è un fucsia intenso che tende al violetto, mentre l’altro è un “color anguria” super shock meraviglioso.

Vi assicuro: ho avuto veramente poche ore per acquistarli perché anche loro sono andati “sold out” davvero quasi immediatamente.
Non ci potevo credere quando li ho ricevuti.

Ho avuto anche la pochette color turchese di Lisa e i rossetti sono in un pesante e dorato packaging in metallo con calamita. Chic e davvero elegante con l’iniziale di Lisa sul tappo.

Scorrono sulle labbra come burro: posso dirvi solo questo. Sinceramente non sento quasi l’esigenza di metterci anche la matita perché il colore è così profondo e forte da poterlo gestire facilmente soprattutto se si ha la mano ferma.

Il mio secondo peccato arriva ora, pochi giorni fa, quando la nostra Lisa decide di effettuare re-stock anche per i Velvet. Così acquisto Velvet Ribbon – il rosso perfetto dei nastri di Natale che vedete in primo piano qui sopra – e Velvet Morning il rosso più aranciato sullo sfondo.

E di nuovo… Niente da dire. Forse sono leggermente più “secchi” delle novità estive ma hanno una saturazione impressionate e una texture anche ad occhio nudo che quasi non ci si crede per quanto è bella.

Posso tranquillamente dire che si tratta dei rossetti più belli sui quali abbia mai messo le mie mani (ciao, Pat McGrath, perdonami). Sono semplicemente inarrivabili. E quasi non ci si crede che chi li ha prodotti abbia raggiunto questo livello.

Vi do una dritta per piacere. Se li volete – e fate bene a volerli – c’è solo un modo per acquistarli: iscriversi alla newsletter del sito di Lisa qui perché solo così sarete certi di riuscire ad arrivare nel sito in tempo per acquistarne qualcuno.

In OTTOBRE 2019 è previsto il ritorno di tutti i rossetti e – OH MY GOD – di una nuova mini collezione di Velvet con nuovi colori.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: