Make up

Recensione dei Rossetti DIOR Rouge Ultra Care

Non mi serviva un altro, nuovo rossetto rosso ma avere un 999 DIOR è quasi obbligatorio. Meglio poi un 999 Bloom della nuova linea Rouge Ultra Care. Vi spiego perché

Che i nuovi rossetti non siano solo colori per le labbra, ormai l’avevamo capito. Mettersi un rossetto oggi vuol dire anche e soprattutto prendersi cura delle proprie labbra, idratarle, mantenerle giovani e piene, oltre che sentirsi semplicemente belle.

Mi sono quindi imbattuta in questi nuovissimi Rouge Ultra Care di DIOR, una linea di rossetti in stick e liquidi, con olii essenziali di fiori.

Peter Philips, Make Up Director di DIOR, li ha creati proprio pensando ad abbinate classiche: il rosso e la femminilità floreale. Non a caso, i colori disponibili di questi rossetti sono soprattutto nelle tinte di rosso da nude a scuro.

Come dice Philips, nei fiori si vede “delicatezza, dolcezza, femminilità ma anche tanta forza di resistenza”.

i rossetti nella serie dei Liquidi con finish semi-matte e molto vellutato

Cosa ho scelto tra i Rouge DIOR Ultra Care

Ammetto la mia indecisione. Sono arrivata in profumeria e i 37 euro di prezzo mi hanno un po’ limitata. Avrei voluto prenderne due: uno in stick e uno liquido ma le mie spese degli ultimi mesi mi hanno obbligata a un acquisto di un unico rossetto.

Dopo tanti pensieri, ho scelto il colore 999 Bloom in stick.

Lo stick si presenta in forma cilindrica stretta con un “ricamo” a forma di iniziali CD realizzato con gli olii essenziali di fiori, che rendono questo rossetto incredibilmente idratante e nutriente per le labbra.

Per restare ancora di più in un ambito super tradizionale, ho scelto appunto la tinta 999, assoluta icona per DIOR e che non avevo. Si tratta del rosso fuoco qui sopra che vedete anche sulle labbra di Natalie Portman nella campagna pubblicitaria. Un rosso bellissimo, acceso e super chic.

Applicarlo è godurioso, lo ammetto. Il profumo di fiori è impossibile da non avvertire e quindi attenzione: chi non ama i profumi nel make up è meglio che eviti questa linea. Il profumo si sente e fa parte dell’anima floreale di questa linea di rossetti pazzesca.

Applicarlo, dicevo, è veramente un piacere. Scorrevole, pigmentato ma gestibile, è possibile passarlo solo una volta per ottenere quasi un effetto gloss, per poi aumentare i passaggi e avere un effetto pieno, ricco, luminoso. Finish cremoso, lucente ma non troppo vinilico. La tenuta anche è bellissima e le labbra risultano protette e amate da questo vero e proprio trattamento di bellezza. Lo consiglio molto. Effettivamente non ha un prezzo facile ma ha una qualità indiscutibile.