Viso

Laneige la mia recensione dei prodotti

Altro arrivo recente dalla K-Beauty il brand Laneige, novità assoluta in Italia disponibile da SEPHORA. Scopriamo se mi è piaciuto oppure no

Laneige entra a far parte della famiglia di SEPHORA qualche mese fa, direttamente dalla tradizione della cosmesi coreana, quella che le esperte chiamano “k-Beauty”.

20 di esperienza ne hanno fatto uno dei marchi più noti all’estero per quanto riguarda i prodotti idratanti e i brevetti per aver inserito nei propri prodotti acido ialuronico micronizzato e acqua minerale ionizzata, quindi incentivato la capacità della pelle di assorbire i prodotti con risultati migliori in termini di idratazione e miglioramento della pelle del viso.

Però, nonostante questa presentazione eccellente, non mi decidevo a capire quale prodotto acquistare, quindi SEPHORA è venuta in mio aiuto proponendo nel nuovo store di Milano Centrale (dove passo quasi ogni giorno) due nuovi set di mini-taglie.

Poiché ultimamente la mia pelle ha qualche problemino di idratazione, ho optato per il kit idratante che contiene:

  • Mini taglia di crema viso Water Bank
  • Mini taglia di siero viso idratante
  • Mini taglia di detergente viso crema
  • Mini taglia di Water Sleeping Mask
  • Mini bottiglietta di Tonico

Ero un po’ scettica perché ammetto che la cosmesi coreana non mi ha sempre soddisfatta, visto che i prodotti troppo acquosi mi lasciano perplessa e ritengo che non sia sempre facile trovare davvero buoni marchi in quelli offerti in arrivo dalla Corea.

Dico subito che l’impatto con questi prodotti è stato sorprendentemente buono. A partire dal tonico e dal detergente viso.

Per quanto riguarda il detergente viso per pelli secche, la texture è molto particolare e mi è piaciuta molto. Parte come una crema. Se ne usa pochissimo perché è come se, a contatto con l’acqua, si espandesse per diventare una mousse bianca, profumata e delicata. Effetto detergente gentile, non aggressivo ma ideale soprattutto per pelli normali.
Il tonico poi è quasi un’essenza, più corposa di un tonico acquoso e molto molto idratante.

Non amo particolarmente i prodotti da utilizzare in posa durante la notte. Le maschere notte non fanno parte dei miei acquisti, ma questa Water Sleeping Mask è davvero speciale.

Si tratta del vero prodotto di punta di Laneige, poiché da sempre osannato da moltissime fan. Contiene un gel delicato e leggermente profumato che si può utilizzare sul viso fino a 3 volte la settimana, per un trattamento di idratazione intensa. Si applica sul viso come un gel trasparente e si lascia in posa durante la notte, come fosse una crema.

Mi piace perché a differenza delle maschere notte, non è invasivo. La pelle rimane leggermente bagnata per qualche minuto e poi viene del tutto assorbito lasciando la pelle meravigliosa al risveglio, con una bella luminosità e un’ottima idratazione.

Infine anche la crema viso idratante mi sta piacendo moltissimo, anche se ha una consistenza intensa ma molto gelatinosa che me la lascia un pochino troppo in superficie nella pelle.

Nel complesso, un buon set per un brand che mi ha sorpresa positivamente. Per niente male e con buone possibilità di riacquisto!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: