Corpo Viso

Labcare Cosmetics: i 6 prodotti beauty che mi piacciono di più

Ormai da più di un anno ho il piacere di poter provare in anteprima qualche prodotto di Labcare Cosmetics, un’azienda tutta italiana che sta sempre di più affermando i suoi prodotti cosmetici nella rete distributiva di farmacie e parafarmacie in Italia.

Prendo quindi adesso l’occasione di scegliere 6 dei prodotti Labcare Cosmetics tra tutti quelli provati, per dirvi cosa mi piace di questi meravigliosi prodotti.

Prima di tutto dico subito che, a mio parere, Labcare Cosmetics è una ottima scelta se state cercando una soluzione di prodotti beauty semplici, che vi diano risultati e che vi rilassino anche da un punto di vista olfattivo e che, infine, non vi svuotino le tasche. Infatti, l’esperienza dei fondatori – maturata in grandi aziende di cosmesi e profumi – si è unita per realizzare prodotti dall’esperienza sensoriale davvero interessante, con profumi particolari e piacevoli e dalle texture originali. I risultati sono altrettanto buoni, per prodotti comunque molto economici e realizzati in composizioni semplici.

Burrocorpo Nutriente di Labcare Cosmetics

Primo prodotto tra i miei preferiti è sicuramente questo Burrocorpo. Labcare ha realizzato diverse versioni di prodotti idratanti per il corpo: una scelta che va dall’idratante più semplice alla versione tonificante fino a quella elasticizzante.
Poi c’è questa versione che in assoluto è la mia preferita. Un burro leggero e cremoso dal colore giallo sole, ricco di Burro di Karitè, Aloe Vera e noccioli di albicocca. Il profumo è semplicemente perfetto con una prevalenza forte all’olfatto del karitè per sfumare in un profumo di nocciola buonissimo.

Vi sembrerà di spalmare cioccolato sulla vostra pelle e l’effetto è a mio parere davvero stupefacente – per un prodotto che ha un prezzo di 12 euro per 175gr – con la pelle che resta setosa e vellutata.
Mi piace molto di più degli altri burri corpo (che ho provato) perché lascia meno striature bianche sulla pelle durante il massaggio e a mio parere è indubbiamente il prodotto migliore che Labcare ha realizzato in questa serie di idratanti corpo.

Oro Fluido Viso – Olio secco per il viso di Labcare Cosmetics

Secondo prodotto è questo Olio Secco per il viso arricchito da particelle d’oro 24K e da Vitamina E con effetto anti-age e levigante.
Ho ricevuto questo prodotto qualche mese fa, insieme al suo “fratellino” Unicorn.

ecco qui i due prodotti insieme appena ricevuti dal mio profilo Instagram #Bellezza4You

I due prodotti sono di fatto due versioni di prodotti “soin” viso che possono essere utilizzati in modo multifunzionale. Si tratta di fatto sia di trattamenti, sia di basi “primer” per il viso. La versione Unicorn mi piace molto ma la trovo meno attiva e più “estetica”, insomma adatta più a essere una base trucco illuminante e non molto altro.
Nel caso dell’Olio Oro Fluido invece quello che mi ha conquistata è l’effetto nutriente sulla pelle che illumina e attutisce la secchezza , ma senza lasciare traccia di unto sul viso.
Mi piace come prodotto da applicare nelle zone più aride oppure in una giornata in cui so che avrò bisogno di un po’ di nutrimento in più per la pelle del viso.

Le microparticelle dorate vanno agitate con il prodotto in modo da prelevarne qualcuna con la pipetta e avere un effetto illuminante immediato. Super consigliato

Crema Viso Oro di Labcare Cosmetics

Sempre della stessa “famiglia” Oro è appena arrivata la versione in crema dell’Olio secco. In questo caso però la metto tra i preferiti non tanto – sinceramente – per la qualità del prodotto intrinseca (INCI con qualche dubbio…) ma per l’effetto che personalmente ha sulla mia pelle.
Forse non è un prodotto che userei a lungo termine, ma per una serata particolare o per una base trucco molto illuminante è l’ideale.
Ha una miriade di particelle dorate nella sua composizione. Stavolta vi sembrerà veramente di mischiare un trattamento viso con un illuminante in crema-gel.

le vedete le microparticelle dorate? una crema magica!

L’effetto è piuttosto tensore rispetto alla pelle e l’impressione è quella di applicare un prodotto a effetto “migliorativo” immediato perché le microparticelle dorate riflettono subito la luce e fanno sembrare il viso immediatamente più riposato mentre l’acido ialuronico e l’acqua di hamamelis rendono subito l’epidermide più tonica.

Non sicurissima del fatto che la utilizzerò tutti i giorni, ma certamente è un prodotto che mi piace un sacco per il suo effetto di luminosità immediata!

Acido Ialuronico Nero di Labcare Cosmetics

La cosidetta “linea Nera” di Labcare Cosmetics include diversi prodotti che vedono il Carbone Vegetale come ingrediente centrale che ne definisce il colore ma anche una serie di proprietà.

Probabilmente il prodotto che mi ha stupita positivamente di più è stato l‘Acido Ialuronico Nero, il primo trattamento di Acido Ialuronico a tre pesi molecolari che è proposto in una formula con carbone aggiunto. Da una parte l’acido ialuronico aiuta la pelle a raggiungere tono ed elasticità. Dall’altra il carbone vegetale aiuta invece a ossigenare la pelle e a rinnovare le cellule dell’epidermide.

Il trattamento può essere utilizzato una volta al giorno sotto al proprio idratante ma ammetto che mi è capitato di utilizzarlo come unico trattamento prima del trucco e mi ha dato ottimi risultati di idratazione.

Black Mask Peel Off di Labcare Cosmetics

Primo prodotto provato in assoluto per Labcare, qusta è una maschera a strappo “peel off” nera. Ricca di acido ialuronico, include estratti di ginepro, bardana, lavanda e arnica tra le altre cose.
Nella confezione ci sono anche alcune bustine di puro acido ialuronico, che va applicato dopo la maschera.

Consigliata soprattutto a pelli normali e grasse, eviterei di utilizzarla solo in caso di pelle sensibile, perché ha un effetto leggermente arrossante nel momento dell’applicazione.

Si strappa dopo una decina di minuti e porta via con sé impurità e sporcizia. Mi piace veramente tanto perché lascia la pelle super pulita e preparata per il trattamento, soprattutto se fatta la sera prima del trattamento skincare serale.

Labcare Crema Solare SUN 100% super abbronzante

Giuro che mai e poi mai avrei pensato di mettere nella mia personale classifica di “prodotti TOP” anche un prodotto super abbronzante. Invece posso tranquillamente dire che questo prodotto è stato in assoluto la “chiave” della mia abbronzatura perfetta di quest’estate!

Con zafferano, carota, olio di girasole, è un fluido magico – ma senza protezione! – che può essere utilizzato sotto la protezione solare o mischiato alla protezione solare stessa per ottenere un’abbronzatura compatta, dorata e veloce.

dalla piscina al mare, è stato il mio compagno di viaggio estivo!

Leggero, si assorbe velocemente e non lascia traccia né sulla pelle né sui vestiti. Ha un profumo gentile e non eccessivo, si stende perfettamente e in un paio di giorni la pelle diventa subito più ricettiva al sole.
Lo utilizzavo in alternanza costante con la crema solare e ho ottenuto ottimi risultati, anche sulle zone in genere più difficili a prendere colore come le gambe per esempio. Lo ricomprerò sicuramente perché è un ottimo prodotto

Per acquistare questi prodotti, potete visitare il sito di Labcare Cosmetics e utilizzare lo shop online, oppure scoprire il rivenditore più vicino a voi e trovare i prodotti direttamente lì.