Make up

MyToyBoy Mascara di Diego dalla Palma. Ne vale la pena?

MyToyBoy il nuovo mascara di Diego dalla Palma è probabilmente il mascara più chiacchierato del momento nella Beauty Community. Ne vale la pena? L’ho provato (acquistato da me!) e ora ve ne parlo.

Acquistato come al solito in uno dei miei giri molto impulsivi da COIN, questo nuovissimo mascara di Diego dalla Palma mi ha subito colpita.

Ho appena finito di farne una storia su Instagram – dove potete seguirmi qui – nella quale racconto subito le mie prime impressioni.
Lo utilizzo ogni giorno da circa una settimana e devo dire che ci sono subito alcune impressioni molto nette.

il video lancio del mascara MyToyBoy di Diego dalla Palma

Le caratteristiche di MyToyBoy Mascara

Partiamo dalle caratteristiche. Il mascara è ovviamente ispirato da qualche suggerimento per così dire erotico. A partire dal nome “My Toy Boy” che si riferisce a quegli amanti molto più giovani che, a volte, le donne adulte si trovano ad avere per puri motivi di divertimento (beate loro!), fino all’ovvio pack del mascara stesso, in puro latex rosso fuoco e dalle dimensioni e dalla forma più che ovvie.
Non è la prima volta che un brand si ispira al sesso per realizzare un mascara. A partire dal mitico “Better than Sex” di Too Faced per arrivare al più recente “Monsieur Big” di Lancome.

Ma indubbiamente questo MyToyBoy è forse il più ardito di tutti, con una dimensione (17 centimetri) veramente imponente.

Oltre a questo ovvio “trick” markettaro, il mascara però nasconde qualche qualità in più per fortuna. A partire dalla formula. Si presenta infatti come un mascara non solo allungante, ma soprattutto curativo.
La formula è arricchita dal SUPERLASH CPX al 2% che è realizzato con Biotinyl-GHK matrikina vitaminizzata e ProVitamina B5.
Questa formula promette un effetto allungante e riparatore delle ciglia in 30 giorni di utilizzo.

Mentre cere naturali e pigmenti neri donano da subito una performance quasi da “ciglia finte” all’applicazione.

Infine l’applicatore – definito a “freccia 4D” permette di avvolgere perfettamente le ciglia e arricciarle distribuendo bene il prodotto.

la mia foto del prodotto

Cosa non mi piace di MyToyBoy Mascara

Diciamolo subito. Non tutto mi piace di questo mascara.
La cosa che giudico più criticabile resta il packaging o meglio la mole di packaging utilizzata.
Il mascara viene venduto a un prezzo medio sui 25-26 euro a seconda delle rivendite (per esempio su Pinalli è a 25,90 euro) e credo che il prezzo sia giusto per la qualità.

Ma mi chiedo se nel 2020 abbia ancora senso presentare un packaging così ingombrante e inutile per vendere un mascara. In fondo già il pack dell’oggetto in sé è molto grande e pieno di plastica. Non serviva accompagnarlo anche da un’enorme scatola piena di cartone, spugna e ancora plastica!

Insomma, in un mondo che cerca disperatamente di limitare l’utilizzo – almeno quello inutile – di plastica e materiali, sinceramente un pack più limitato avrebbe avuto senso.

Cosa mi piace di MyToyBoy Mascara

Potremmo tranquillamente dire che invece tutto il resto mi fa impazzire!
MyToyBoy mascara di Diego dalla Palma è senza alcun dubbio il mio mascara preferito di quest’anno e finisce dritto dritto nei miei “Best of” del 2019.

Prima di tutto è un mascara veramente allungante e dalla formula ottima. Né troppo secca, né troppo fluida. Nonostante le sue dimensioni – non ho mai amato i mascara dagli applicatori giganti – questo è un mascara super performante, che sbava poco, che si applica con generosità e senza problemi di ciglia appiccicate o secche.
Dura effettivamente tutto il giorno ed è piacevole da indossare.
Ha infine un profumo di cera d’api e miele davvero molto piacevole, almeno per me e all’applicazione si sente parecchio! Il primo mascara, per quanto mi riguarda, che mi dà vero piacere all’applicazione.

Trovo quindi decisamente il prodotto molto bello e dal prezzo giusto per quel che dà. Unico neo resta veramente il packaging che, magari, spero ripensino dopo il grande lancio iniziale.
Speriamo inoltre che ne facciano in altri colori, perché è veramente un prodotto super piacevole e dai grandi risultati finali.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: