Viso

I miei 5 migliori prodotti di cura del viso nel 2019

I miei 5 top riguardo alla skincare viso nel 2019. Le regole sono le solite: prodotti non per forza usciti nell’anno ma che io ho scoperto per la prima volta durante l’anno appena terminato.

La mia scelta dei prodotti per il viso più interessanti e validi del mio 2019 arriva un po’ in ritardo. Ecco quali sono i cinque prodotti che per me hanno fatto la differenza a livello di skincare.

Tonico Essential Power e Maschera Notte di LANEIGE

Se dovessi scegliere il brand per il viso migliore del mio 2019 (che non conoscevo prima), certamente questo sarebbe LANEIGE.

Altrettanto inedita per me l’accoppiata di prodotti tonico e maschera notte: nessuno dei due infatti faceva parte stabilmente della mia skincare routine. E onestamente non mi era mai capitato di trovare prodotti così interessanti in queste due categorie da poterli addirittura annoverare nella mia Top5 dell’anno!

Partito come un test fatto grazie all’acquisto di un kit in formato viaggio, alla fine è diventato vero amore. Tanto che sono corsa ad acquistare tonico, maschera viso, maschera labbra e contorno occhi in dimensione full size.

LANEIGE è un marchio coreano in esclusiva da SEPHORA in Italia. Il tonico in particolare è il MIO prodotto dell’anno senza alcun dubbio.

Realizzato con 6 minerali in acqua idroionizzata, il tonico sembra quasi una “essence” per consistenza e risultato. Un vero e proprio trattamento che, per chi non ama troppi passaggi, sostituisce persino un siero per potere idratante. Personalmente, ho scelto sempre la versione per pelle secca anche se ho una pelle normale e non sono rimasta delusa perché mi ha aiutata a cambiare veramente l’aspetto della pelle, usandolo costantemente due volte al giorno.

La MASCHERA NOTTE per me funziona.

So che molti hanno scritto di una maschera inutile e che fa molto poco sulla pelle. Nel mio caso invece posso dire di aver superato il mio sospetto per le maschere notte grazie a questo prodotto. Leggero, in texture gel, se applicato come una crema notte e lasciato in posa la mattina a me ha donato una morbidezza e una luminosità senza paragoni. Non solo promossa, ma entra di diritto nei miei preferiti dell’anno!

DRUNK ELEPHANT. Spendere ma per la qualità

Secondo prodotto, o meglio secondo brand, dell’anno è il kit acquistato di Drunk Elephant su Cultbeauty.co.uk

Questo è un marchio ancora relativamente sconosciuto in Italia, ma che ha scatenato l’attenzione di tutte noi fissate con Beauty e Skincare.

Ne ho parlato molto nella mia recensione e quindi non ripeto nulla sulla storia che sta dietro al marchio e ai suoi prodotti. Lascio semplicemente detto che, sulla distanza, si tratta probabilmente della linea di prodotti che mi ha dato maggiori risultati in termini di miglioramento della pelle del viso. Usando il kit per circa un mese, ho ottenuto più luminosità, un colorito più uniforme e, soprattutto, meno impurità ormonali.

Devo essere onesta: adoravo la mia pelle mentre utilizzavo Drunk Elephant e tra l’altro l’ho fatto in un periodo molto stressante del mio anno! Per questo motivo, questo brand non può non entrare di diritto nei miei Top dell’anno.

L’unico problema però sta nel fatto che non è semplice consigliarvi un unico prodotto della linea perché, per avere buoni risultati, i prodotti vanno utilizzati in combinazione. E, il problema che ne deriva è che, per un uso costante, l’investimento non è proprio “easy” visto che i prezzi sono sempre sopra i 50 euro a prodotto. Insomma, meravigliosa linea ma… aiuto, le tasche!

Crema Contorno Occhi all’Acido Ialuronico di SEPHORA

Sephora contorno occhi

Noi povere consoliamoci con il mio terzo prodotto migliore del 2019, che per fortuna è un Low Cost! Si tratta della Crema Contorno Occhi illuminante e defatigante di SEPHORA, nella linea all’Acido Ialuronico.

Ne ho già comprate tre confezioni e, per una come me che ama cambiare skincare, vi lascia capire quanto la adori! Ha un prezzo abbordabile da 14,50 euro e fa il suo dovere alla grande. Texture gel-crema molto idratante, è ideale anche se non avete più 22 anni. Effetti in pochi giorni su rughe, idratazione e luminosità. Non si può davvero chiedere di più a una crema contorno occhi. Se low cost poi… Una bomba!

Esfoliante all’Acido Glicolico di Nip+Fab

Quarto prodotto top del mio 2019 è un altro prodotto “sorpresa”. Non gli avrei dato due lire e infatti me l’hanno regalato in una versione trial. Si tratta dell’esfoliante all’acido glicolico di Nip+Fab, marchio britannico disponibile su alcuni siti come Lookfantastic.

Sbagliavo a non dargli invece una possibilità perché si tratta dello scrub viso più interessante provato negli ultimi anni. Grana sottile ma decisa, è un esfoliante all’acido glicolico quindi indubbiamente consigliato a chi ha pelle normale o mista ma non troppo sensibile.

A mio avviso però non risulta eccessivamente aggressivo sulla pelle e non mi ha creato alcun genere di fastidio o rossore. Un prodotto ideale da usare in inverno per un paio di volte alla settimana, per ottenere un effetto detox immediato che personalmente mi ha resa felice di averlo ritirato fuori dal cassetto! Spettacolare!

Balsamo detergente alla Camomilla di The Body Shop

Altra grande soddisfazione del mio 2019 arriva dall’acquisto – su Amazon – di questo burro detergente viso. E sono francamente contenta che si tratti di un prodotto di The Body Shop perché sono anni che non ne provavo uno, dopo la chiusura della stragrande maggioranza dei negozi di questo brand inglese.

Questo detergente solido alla camomilla è stupendo! Se ne usa pochissimo, strucca perfettamente ma non è aggressivo e neppure troppo untuoso. Delicato, ha un profumo stupendo e non invadente, ha persino un astuccio tipo vecchie scatole di brillantina in alluminio che fa molto figo. Insomma, è meraviglioso e merita il mio quinto posto in questa classifica!

Se vi è piaciuto questo mio post sui Top5 della Skincare Viso del mio anno, lavorerò a breve sui top della cura del corpo e del makeup! Curiosi?

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: