Corpo Viso

Holika Holika le mie opinioni sulla marca beauty coreana

Questo mese la mia attenzione skincare si è fermata sull’Asia. Ho voluto infatti provare un po’ di prodotti Holika Holika e ora vi racconto!

Holika Holika è un marchio Beauty coreano. Come saprete, la Skincare in Corea del Sud è roba super importante, sulla quale non si scherza. La cura della pelle del viso è fondamentale, segno di cura del proprio essere sia esteriormente sia interiormente. Prendersi cura del proprio viso è un dovere.

Per questo motivo, i prodotti di bellezza devono essere performanti e coprire i numerosi step della routine Beauty che vanno dalla detersione fini all’idratazione e alla protezione solare.

Va detto che tendenzialmente i prodotti cosmetici asiatici risultano più performanti su pelli miste e normali. Sono infatti relativamente meno numerosi i prodotti veramente nutrienti, ma questa regola sta per cambiare visto che brand proprio come Holika Holika stanno invece creando molte linee molto performanti anche su pelli secche. I prodotti del marchio sono tantissimi e condividono tutti un packaging e una grafica “kawaii” ispirata ai colori accesi e ai disegni di manga ed emoticon.

Ho acquistato i cosmetici Holika Holika su Lookfantastic dove sono sempre presenti molti prodotti e buone offerte. Ho scelto una selezione di prodotti utili per la mia pelle ovviamente, ma vi invito a dare un’occhiata alla selezione enorme di referenze. Ora vi racconto com’è andata! Prodotto per prodotto.

Detergenti Viso in crema: all’Oliva e al Bambù

La selezione di detergenti viso in crema di Holika Holika è molto ampia. La detersione del resto è uno step fondamentale di cura del viso!

Ho scelto 2 detergenti viso concentrandomi sugli effetti proposti e sulle necessità della mia pelle.

Il primo provato tra i due è il detergente viso con Olio di Oliva, pensato per un effetto di nutrimento.

La consistenza di questo detergente è cremosa, molto stabile. Si tratta di una crema intensa che si emulsiona tra le mani e fa schiuma. Il profumo è leggero e piacevole. Il tubo, da 150ml, è durevole perché si usa veramente pochissimo prodotto e la sua concentrazione è impressionante.

Il prezzo inoltre è più che accettabile: 5,95 euro. Il responso sul prodotto di Holika Holika è buono, ma c’è un ma.

Se state cercando un prodotto nutriente, ecco questo non è il caso. L’effetto di detersione è ottimo. La pelle resta liscia ma con un’eccessiva abrasione a mio avviso. Le piccole rughe sono subito più visibili. Mi è quasi impossibile restare senza idratante per più di 2 minuti dopo essermi lavata. Quindi, buon prodotto ma consigliato per pelli giovani e miste-grasse.

Sorpresa invece da questo detergente al Bambù. In realtà la texture è identica al primo prodotto all’olio d’oliva. Ma da questo secondo prodotto mi aspettavo più aggressività sulla pelle, mentre mi trovo ad apprezzarlo di più, per un effetto più delicato.

Stiamo però sempre parlando di prodotto low cost, soddisfacente ma un pochino giocoso, adatto a pelli senza particolari problemi o necessità.

Il Gel all’Aloe al 99% di Holika Holika

Onestamente non ci voglio ancora credere. Ho preso una confezione piccola di questo gel all’aloe puro al 99% di Holika Holika.

Non davo due lire a questo prodotto. Trovo che in genere i gel all’aloe siano freschi, piacevoli ma senza effetti sulla pelle, se non quello dì rinfrescarla, soprattutto in caso di gel molto economici come questo.

Il packaging fa sorridere: la foglia di aloe mi faceva già cheap.

Ecco: mi sbagliavo.

Questo gel è un portento. Leggero, fresco ma soprattutto veramente attivo!

L’ho utilizzato sul viso. Anche se il suo utilizzo migliore sarebbe sul corpo. Io l’ho provato sul viso e non l’ho più mollato. Ho finto che fosse il mio siero viso, da mettere prima della crema. Usato giorno e sera, mi ha regalato elasticità, riduzione dei rossori, delicatezza della pelle. Lo ricomprerò altre 1500 volte!

Il Balancing Primer pigmentato

Poi ho provato questo primer. Cercavo un prodotto appunto equilibrante, ideale per pelli miste e con capacità di uniformare il colorito.

Onestamente questo prodotto mi ha un po’ delusa. I pigmenti contenuti si amalgamano bene. Funziona bene il violetto che illumina ma nel complesso il “blend” che ne esce risulta troppo schiarente per la mia pelle, che sembra perdere un tono di colore dopo l’uso.

Inoltre, l’effetto è troppo poco equilibrante e mi sembra – almeno per stavolta – un prodotto più utile a pelli secche e molto chiare. Non ho neppure notato una buona tenuta del fondotinta dopo il suo uso. E infine l’INCI è lunghissimo in modo fin troppo preoccupante… Onestamente è un no.

Le mini-creme mani profumate Holika Holika

Queste cremine sono una droga! Holika Holika ne produce in moltissime profumazioni, tutte molto particolari. Ho acquistato “Cotton Bebe” e “Laundry Clean”. Entrambe sono eccezionali, delicate, nei profumi di pulito tipici dei panni appena lavati e della pelle dei bimbi!

Il formato inoltre è perfetto da borsetta e il packaging dai colori gentili e naif mi piace un sacco. Le ricomprerò!

Le maschere in tessuto Holika Holika

Premetto che non sono una grandissima appassionata di maschere in vello e che preferisco una maschera in crema tradizionale. Però ammetto che molte maschere in tessuto hanno il grande vantaggio di essere un prodotto facile da usare perché sempre fresco e ricco di attivi (ovviamente se contengono attivi di qualità!).

Ho acquistato 4 maschere in tessuto: alla mora, alla perla, alla rosa e alla vitamina C.

Mi sono decisamente piaciute tutte in termini di risultato finale. La pelle restava veramente ben idratata e liscia.

In particolare, la serie delle maschere agli attivi vitaminici e agli acidi è probabilmente quella che vi consiglio di più. La maschera alla Vitamina C è un vero toccasana se la vostra pelle è un po’ grigia e volete darle una sferzata di freschezza!

Unico piccolo difetto? Forse il fatto che siano un po’ troppo imbevute di prodotto e che quindi a volte scivolino troppo tra le mani e sul viso. Comunque anche in questo caso le ricomprerò sicuramente!

Se vi è piaciuto questo viaggio nel mondo Holika Holika, continuate a seguirmi!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: