Make up

CHANEL Collezione make up La Fleur et l’Eau

Disponibile in esclusiva sul sito CHANEL e nelle boutique monomarca la collezione “capsule” di make up più romantica che sia mai stata realizzata. Si chiama La Fleur et l’Eau, è una novità CHANEL arrivata per San Valentino anche in Italia

La collezione è pensata per essere estremamente esclusiva e per ora non è disponibile nelle profumerie ma solo sul sito ufficiale e nelle boutique. Si tratta di una mini-collezione composta da 3 palette (due ombretti e una palette labbra), 2 Rouge Allure Ink (rossetti liquidi dal finish matte), 2 Rouge Coco Shine, 2 smalti e un gloss Lumière, top coat luminescente e multiuso.

Il fil rouge della Collezione sono i colori e i riflessi dei fiori e dell’acqua in un turbinio di rosa e colori romantici e dai riflessi cangianti e luminosi

A farla da padrone sono certamente le palette, veri oggetti “di culto” per un collezionista di make up CHANEL. Infatti le cialde sono presentate in forma di camelia, il fiore di riferimento per la maison e per Coco Chanel.

Due sono le proposte per gli occhi: una palette si presenta nei toni più rosati e l’altra si declina in due grigi – molto simili tra loro a dirla tutta – in finish metal e più freddi.

Infine c’è la chicca delle chicche rappresentata dalla palette per le Labbra (Camélias de l’Eau) con 4 toni di fucsia e color ciliegia e un applicatore pennellino per labbra. Ideali per un trucco molto “Korean style” con le labbra in degradè tra il fucsia e il rosa acceso.

ecco i miei acquisti, appena arrivati da casa CHANEL

Non ho potuto fare a meno di mandare a prendere due palette: una per gli occhi optando per quella più fredda e quella per le labbra.
Vi confesso che faccio quasi fatica ad utilizzarle tanto sono esclusive e belle. Sono assolutamente oggetti dedicati solo a chi ha un vero amore per la maison, poiché in termini di qualità non hanno nulla di diverso rispetto agli altri prodotti CHANEL a fronte invece di un prezzo decisamente più alto (53 euro per la palette occhi, 58 euro per quella labbra).

Le performance sono buone: ho usato entrambe e la durata del make up è davvero ottima. Però ammetto che si tratta di colori e texture assolutamente senza alcun genere di particolarità. Sono bellissime ma in termini di qualità direi ordinarie.

Se proprio volete lanciarvi in un acquisto che però vi metterà tra le mani un oggetto da collezione, allora fatelo (io l’ho fatto) ma se invece siete in vena di risparmio e preferite invece non farvi attrarre da questa magnifica sirena, io vi capirò…

Però affrettatevi: la collezione è in edizione limitata e, temo, non durerà per tantissimo tempo…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: