Viso

Kiehl’s la linea alla Cannabis e Olio di Origano

Finalmente la linea alla cannabis di Kiehl’s è arrivata in Italia. Due prodotti da non perdere: olio viso e detergente

Finalmente è arrivata anche in Italia la linea di Kiehl’s realizzata con cannabis e olio di origano. Lungamente attesa, la linea era già disponibile in altri Paesi europei e negli Stati Uniti e finalmente è ora acquistabile anche qui. L’ho provata in anteprima grazie a qualche campioncino e taglie viaggio e ve ne parlo, rispetto ai due prodotti che la compongono: un detergente viso e un olio per il viso

Olio Viso alla Cannabis e Origano

Con il suo 100% di ingredienti di origine vegetale, questo è un olio viso super ideale per chi segue con attenzione i prodotti vegan. L’olio di canapa e quello di origano in combinazione aiutano la pelle a ritrovare un equilibrio.

Nonostante si tratti di un olio, non è comedogenico e quindi è ideale anche per pelli problematiche – ovviamente se utilizzato in piccolissime quantità e magari anche da solo, senza aggiunta di creme ulteriori.

L’ho provato per qualche giorno e posso tranquillamente dire che è un prodotto che consiglio a chi non disdegna gli olii viso con forte profumo. In questo caso infatti il profumo di origano e canapa è davvero forte, il colore è verdastro e l’olio quando è applicato si asciuga veramente in fretta e lasciando la pelle dall’aspetto molto soddisfacente, nel senso che agisce con decisione su imperfezioni – anche acneiche – e rossori.

Non ho grossissimi problemi di acne ma ho qualche problema di rossori nella zona del naso e delle guance. Mi è piaciuta molto l’azione di questo olio di Kiehl’s alla canapa e origano perché mi ha dato, in un certo senso, “respiro” alla pelle e un effetto riequilibrante quasi immediato.

Il Detergente Viso alla Canapa e Origano di Kiehl’s

Ammetto che un discorso ancora più entusiasta posso tranquillamente farlo per il detergente viso della nuova linea di Kiehl’s.

Il passaggio di pulizia della pelle del viso è per me – da sempre – il passaggio più cruciale della mia Skincare Routine. Se non utilizzo un prodotto valido in questo passaggio, tutto il resto in un certo senso diventa quasi inutile!

Pertanto è fondamentale per me trovare un detergente ottimale che sia delicato ma anche deciso nella fase di pulizia.

Questo è un prodotto che soddisfa completamente le mie aspettative e le mie necessità. Infatti ha una texture quasi cremosa ma non troppo intensa, fa poca schiuma e ha un profumo fresco e intenso di origano e canapa, esattamente come l’olio. L’effetto è immediato a livello di pulizia, la pelle risulta fresca e ben pulita ma senza eccessi. La delicatezza infatti è proprio la caratteristica che più mi ha lasciata soddisfatta di questo prodotto. Quindi assolutamente è un detergente che non posso far altro che consigliarvi soprattutto se avete una pelle normale e mista.