Ancora una linea coreana di cui bisogna assolutamente parlare. Si chiama Glow Recipe uno dei marchi più amati dalle influencer e dalle appassionate di beauty di mezzo mondo. Scopriamo perché e come mi sono trovata con questi prodotti.

Come non impazzire per tutte quelle bellissime foto che vengono postate regolarmente su Instagram e sui social, nelle quali spiccano vasetti colorati pastello di questo marchio tanto “kawaii”? Il marchio in questione si chiama Glow Recipe ed è uno dei brand più chiacchierati del momento online e non solo.
In Italia ancora non è arrivato ma è certamente questione di tempo. Nel frattempo tutte noi maniache della skincare possiamo fiondarci subito su Cult Beauty – sito inglese zero dogana alla consegna – per acquistare quel che vogliamo tra questi golosi vasetti.
Glow Recipe nasce dall’attività di Sarah Lee e Christine Chang, le socie che danno vita a un’avventura tutta coreana nella produzione di cosmetici ispirati alla frutta e alle proprietà della frutta.
Missione? La ricetta per una pelle illuminata e splendente. Appunto: Glow Recipe!
Ma quanto mi è piaciuta questa linea? Ho provato finora tre prodotti tra i prodotti “culto” del marchio e vediamo subito uno per uno le mie impressioni
Watermelon Glow Sleeping Mask di Glow Recipe
Ero orfana di maschera viso da notte e, se mi seguite, sapete che oramai ne sono schiava. Finita la mia preferita di Laneige, dovevo rimediare rivolgendomi sempre al mondo coreano per scegliere la prossima protagonista delle mie notti di idratazione.
Complice il fatto che adoro l’anguria, eccola lì la Watermelon Glow Sleeping Mask di Glow Recipe che mi chiama dal sito di Cult Beauty. Come resistere? Impossibile.

Consistenza gelatinosa e trasparente, maschera immediatamente coinvolgente nel profumo intenso di anguria, si stende sul viso come ultimo step prima di dormire, anche 2-3 volte a settimana. La pelle resta come bagnata per diverse ore ma non è fastidiosa e neppure sporca il cuscino.
Contiene anguria, zucca e soprattutto alfa-idrossiacidi e acido ialuronico. Eccellente risultato in termini di tono, elasticità e luminosità.
Se proprio devo bocciarla in qualche modo dirò che non mi ha fatto gridare la miracolo da un punto di vista di texture. Fosse stata un pelino meno acquosa e appiccicosa avrei gradito ancor di più. Ma sono davvero minime cose perché l’effetto la mattina vi piacerà molto. Ne sono certa.
Avocado Melt Retinol Eye Sleeping Mask di Glow Recipe
Va beh. Sto invecchiando. Ho sempre più bisogno di idratazione profonda nella zona del contorno occhi. Allo stesso tempo ho bisogno di combattere rughette e carenza di sonno soprattutto in questo periodo.
Risultato? Non mi accontento più di una crema contorno occhi semplice ma preferisco, almeno la sera, sostituirla o addirittura affiancarla a una maschera contorno occhi specifica.

Quindi questa maschera all’avocado e retinolo per il contorno occhi è stata la scelta principale fatta nel momento del mio acquisto prodotti Glow Recipe.
Forse il prodotto più interessante perché la ricerca del marchio permette di utilizzare il retinolo – un derivato della Vitamina A particolarmente attivo su rughe e invecchiamento cutaneo – anche in una maschera così delicata per il contorno occhi.
Il retinolo, infatti, può provocare problemi di tollerabilità e in genere sulle zone particolarmente delicate va utilizzato con cura e attenzione. In questo caso però, questa maschera con avocado – che già di per sé addolcisce e lenisce – utilizza un retinolo incapsulato che viene rilasciato durante la notte in modo che l’efficacia sia spalmata su molte ore.
Che dire? La sto usando ogni sera e grido veramente al miracolo! Un prodotto eccellente, perfetto per chi cerca di ammorbidire, idratare e curare il contorno occhi che risulta più disteso e morbido.
Banana Soufflé Moisture Cream. La crema viso alla banana di Glow Recipe
Ultima arrivata tra i trattamenti Glow Recipe, questa crema mi ha attirata lo ammetto sia per il colore sia per il profumo alla banana tanto decantato da chi l’ha provata.

E in effetti appena la apri è subito un profumo incredibile di banana… Dolce, delicato come un gelato o una di quelle caramelle gommose a forma di banana. Tanto che vorresti mangiartela ma… Non lo fate! Sarebbe uno spreco! Perché questa crema trova la sua miglior allocazione giusto giusto sulla vostra faccia.
Ricca di magnesio e potassio – grazie alla banana – affianca nella sua formula anche la miracolosa Centella Asiatica, la curcuma e lo squalane.
Risultato? Crema leggerissima ma non inconsistente o troppo acquosa, adorata da ogni tipo di pelle, compresa ovviamente la mia che la sta amando disperatamente! Partita come una prova, in realtà ha tutte le carte per diventare la mia crema preferita di primavera.
Se vi è piaciuto questo post su Glow Recipe, seguitemi sui social sul mio profilo Instagram e su Facebook
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.