Make up

Kiko i migliori prodotti. Speciale Make Up Low Cost

Voglio dedicare un appuntamento sul blog alle marche di make up e skincare “low cost” e alla scelta dei prodotti migliori tra quelli che ho potuto provare. Comincio questi appuntamenti con Kiko Milano, uno dei marchi più amati sul panorama a medio-basso prezzo in Italia. E soprattutto nato proprio nel nostro paese, anzi a dirla tutta nella mia città: Bergamo.

Ammetto di non essere una cliente continua di Kiko. Ma altrettanto ammetto che negli ultimi anni questo marchio si è saputo rinnovare costantemente, con grande attenzione ai trend e alle novità in termini di cosmetici e offrendo prezzi che magari si sono un po’ alzati ma che restano indiscutibilmente per tutte le tasche, anche e soprattutto grazie a continue promozioni sia nei negozi, sia online.

Vi voglio quindi consigliare quelli che ancora oggi, dopo tanti anni e prove, restano i miei preferiti tra gli acquisti fatti nei negozi del marchio. In genere per me si tratta di acquisti di impulso, fatti nelle stazioni oppure mentre passeggio in città, ma che poi per caso diventano anche prodotti molto utilizzati e amati.

Skin Tone Powder Foundation. Il mio fondotinta “on-the-go”

Questo fondotinta compatto è un prodotto che giudico a metà tra una cipria e un fondotinta minerale. Ha la consistenza di una cipria e nel mio caso è stata una scelta dettata dalla necessità di gestire la mia oleosità nella zona a T soprattutto mentre sono in viaggio o in ufficio. E al tempo stesso di perfezionare e aggiustare il mio trucco dopo qualche ora dall’applicazione originale e quindi di dare anche tono all’incarnato.

Un prodotto quindi perfetto – prezzo 9,79 ora in offerta – se cercate un fondotinta compatto e opacizzante ma anche leggero e stratificabile per le applicazioni veloci. Da comprare e ricomprare.

Smart Nail Lacquer: gli smaltini di Kiko da non perdere

Sono un’amante degli smalti di ogni genere e mi piacciono soprattutto quelli dalle grandi performance. Ma a questi smalti a 2 euro, spesso in promozione per acquisti combinati non possono essere trascurati.
I mini Smart Fast Dry Nail Lacquer di Kiko sono gli smalti perfetti se volete provare un colore audace, se volete un prodotto da portarvi in vacanza, se volete una manicure di qualità ma a basso prezzo.

Ne ho presi diversi e ancora ne prenderò sicuramente in particolare proprio per provare colori che magari non trovo in altri brand oppure perché voglio capire come funzionano sulle mie unghie prima di prenderne versioni più costose.
Si asciugano in gran velocità tra l’altro e hanno una buona durata anche se purtroppo il prodotto tende a seccare un pochino più in fretta che per altre marche. Ma per 2 euro, direi che sono sempre una garanzia!

Gossamer Emotion Creamy Lipstick. I rossetti cremosi dal pack super elegante

Non ho mai amato molto i rossetti matte di Kiko, mentre questa versione cremosa e luminosa, Gossamer Creamy Lipstick, sono sicuramente molto interessanti. Disponibile ora in 43 tonalità e dal prezzo che non supera i 7 euro, sono un’altra ottima opportunità per provare colori che magari non volete tentare in brand più cari ma che potete permettervi grazie a Kiko senza prosciugare le vostre tasche.

Finish cremoso, molto confortevole sulle labbra, questo tipo di rossetto offre veramente un sacco di plus, non ultimo il fatto di avere un packaging a mio parere davvero bellissimo e lussuoso per un prezzo così basso.

Invisible Lip Liner, la matita invisibile per le labbra che non può mancare nel vostro beauty case

Sempre di Kiko un oggetto che compro e ricompro e che non manca mai nella mia selezione trucco è sicuramente la matita contorno labbra invisibile.

Se siete come me che e non sapete o non volete perder tempo a scegliere tutte le matite possibili e immaginabili da usare con i vostri rossetti, ma volete un prodotto ideale per realizzare contorni sicuri alle vostre labbra, allora la matita invisibile è quello che vi serve. Io scelgo sempre quella di Kiko perché mi assicura ottimo tratto e durata e non costa una follia. Tra l’altro non ci sono molti brand a realizzarla e quindi… è da non perdere!

Water Eyeshadow di Kiko. Ombretti luminosi, forse i migliori di sempre

Mica facile azzardarsi a dire che degli ombretti mono possano essere i migliori di sempre. Eppure i Water Eyeshadow sono incredibili. A parte il fatto che il meglio lo danno appunto applicati con pennello bagnato, come suggerisce il nome, questi ombretti hanno sfumature e scelta colore imbarazzante per quanto son belli. Impossibile resistere. Se non li avete corrette a comprarli. I miei preferiti in assoluto sono questi due: Gold e Rosa Pompelmo.

Bright Duo Baked Eyeshadow: ombretti duo per un trucco completo

Ultimo prodotto che voglio consigliarvi è questo duo di ombretti che da molti anni è a catalogo per Kiko. Si tratta del Bright Duo Baked Eyeshadow. Si tratta di una piccola piccola palette di due colori in sintonia tra di loro. Ne esistono ben 24 varianti, in alcuni casi pensati con colori simili e in texture diverse (matte vs metallico) e in altri casi con colori complementari e pensati per trucchi con maggiore impatto. Come spesso succede, non servono così tanti colori per make-up veramente belli e portabili. E due colori permettono spesso tantissime combinazioni ideali.

I miei preferiti sono questi: lo 019 e lo 07 che sono due “match” molto particolari e con la possibilità di stratificare il colore e utilizzarlo veramente in mille modi.

Se vi è piaciuto questo pezzo tutto dedicato a Kiko e ai prodotti migliori che finora ho acquistato, continuate a seguirmi sui prossimi articoli. Seguitemi anche sui miei social Facebook e Instagram!