Make up

Scott Barnes la linea make up del truccatore delle star

Una delle novità più interessanti nel panorama make-up internazionale è l’arrivo di Scott Barnes. Il make up artist americano ha realizzato una linea di palette, pennelli e altri prodotti che ricreano a casa tua i look super glam delle star da lui curate, a partire dalla meravigliosa Jennifer Lopez! Scopriamo i prodotti più belli.

Scott Barnes è il make up artist più amato da J.Lo dai suoi esordi. Ha creato il suo look “signature” con illuminanti sugli zigomi e occhi profondi. Barnes, apprezzatissimo dalle dive, è finalmente arrivato anche in Italia con i suoi prodotti make up e in particolare le sue meravigliose palette. Scopriamole insieme. Le trovate oggi disponibili su Lookfantastic

Ho acquistato recentemente due delle palette disponibili. Non sono a buon mercato ma ho approfittato di uno sconto del 25% e me ne sono procurate due. A mio avviso le più interessanti: la ChicCheek con i suoi bellissimi blush e la Colour Bomb con gli ombretti super colorati.

Le Palette Ombretti di Scott Barnes

Sono due le palette occhi realizzate. Entrambe da 20 cialde dai finish differenziati matte, metal e glitter. Scott Barnes ha scelto due famiglie di colore per le sue creazioni.
Quindi ha determinato una scala di colori accesi per la Colour Bomb, nelle cialde che coprono colori accesi da fucsia fino al giallo e al blu. Ispirazione l’arcobaleno di ogni colore e gli anni Ottanta per look audaci ma anche monocromi e metallici.


Si tratta della palette più colorata che ho voluto scegliere io perché ispirata da tantissimi look possibili, da quelli più leggeri con i toni nude e dorati – che comunque ci sono – a quelli più estivi e coraggiosi con colori accesi e combinazioni interessanti.

L’altra palette è la SNatural N.1 con una scelta di toni prettamente nude. Sempre declinati in diverse texture e finish.


Le altre Palette di Scott Barnes: blush, bronzer e illuminanti

Se dovessi consigliarvi un solo prodotto di questa linea non avrei dubbi. Si tratta certamente della palette ChicCheek di blush e due illuminanti che Barnes ha realizzato e che è sempre costantemente sold out, non a caso.

Probabilmente vista così vi sembrerà troppo eccessiva ma la foto non le rende giustizia. La palette, composta da 6 blush e due illuminanti è probabilmente la palette migliore di blush che possiate immaginare. Permette decine di abbinamenti e mix per creare il vostro colore più bello. Mango Fizz, quel giallo aranciato che vedete, è forse il blush più interessante che possiate immaginare. Se il vostro incarnato tende a un sottotono giallo o neutro, si tratta di un blush che vi darà grandissime soddisfazioni, soprattutto quando viene abbinato sul pennello a Strike a Pose o a Minimalist e Sweet Cheeks. Non posso che dire che si tratta della palette più soddisfacente per me degli ultimi anni.

Poi Scott Barnes non si è fermato e ha creato anche due palette ulteriori, sempre per il viso. Una è esclusivamente dedicata ai bronzer: Sculpting and Colour. Certamente si tratta di un “must-have” per chi cerca ombre e countouring sul volto.

L’altra è una palette interamente dedicata agli illuminanti. Ideale per chi ama brillare o indubbiamente entrambe grandi palette professionali per chi con il trucco ci lavora.


Da non perdere anche la collezione di pennelli professionali di Scott Barnes, certamente un investimento non indifferente ma pennelli di gran livello e in particolare su alcune forme

Questa collezione, probabilmente solo all’inizio, dà la misura della genialità di questo artista. Ne vedremo presto delle belle e aspettiamo tutte di conoscere i segreti del make up di J.Lo!