Corpo Viso

Autoabbronzante per tutti. I prodotti graduali di Tan-Luxe

Autoabbronzante? Una parola che ancora spaventa parecchio. Il risultato atteso? Un’abbronzatura leggera, sana e uniforme. Il risultato che troppi ottengono? Macchie, strisce arancioni e tante arrabbiature. Esistono prodotti sempre più performanti che finalmente regalano risultati sempre più simili alle nostre aspettative. Un esempio è sicuramente la linea Tan-Luxe di cui oggi vi parlo.

Mi sono imbattuta in Tan-Luxe nel momento in cui qualche mese fa ho acquistato una box sponsorizzata e realizzata con la consulenza di Caroline Hirons, una beauty esperta inglese che amo seguire. La box conteneva una serie di prodotti skincare tra i quali figurava anche il prodotto Super Glow Hyaluronic Self-Tan Serum appunto di questo marchio inglese.

Devo ammettere però di non aver assolutamente comprato questa box per la presenza di questo specifico prodotto e che, anzi, come sempre piuttosto spaventata dagli autoabbronzanti ero francamente incerta sull’utilizzarlo o meno. L’ho infatti lasciato nella sua confezione per parecchie settimane, fino a quando mi sono detta “Ok, diamogli una chance e capiamo se avrà un futuro…”. E così ho scoperto questo marchio di cui ora devo assolutamente parlarvi.

Super Glow Siero all’acido ialuronico per il Viso con effetto Autoabbronzante

Del fatto che l’acido ialuronico sia uno degli ingredienti più amati a livello di skincare non dobbiamo proprio parlare. Le sue caratteristiche gli permettono di essere molto ben tollerato dalla pelle e di avere, allo stesso tempo, un ottimo effetto elasticizzante e perfezionante della pelle, con un risultato anti-age che lo fa amare da molte donne e molti uomini. Non solo. L’acido ialuronico ha capacità idratanti eccellenti e pertanto è uno degli ingredienti migliori che si possano utilizzare per pelli secche o che hanno bisogno di boost di idratazione, magari anche solo con maschere o appunto prodotti in siero.

Questo è stato il primo elemento che mi ha convinta a provare il siero di Tan-Luxe e a non lasciarlo nella sua scatola.
Questo prodotto può essere modulato. Va subito detto. L’effetto che otterrete a livello abbronzante dipende moltissimo da quante goccine di siero utilizzerete. Se ne possono utilizzare un minimo di 3-4 fino anche a 12 gocce per volta per un’applicazione viso.

Nel mio caso ho iniziato con 4 gocce totali da applicare la mattina prima della crema viso.
Ormai sono quasi 3 settimane che lo utilizzo una volta al giorno con costanza.

L’effetto mi è piaciuto subito a livello di siero. Il prodotto è fresco, delicatamente profumato, trasparente e dall’immediato feeling tipico dei prodotti all’acido ialuronico: elasticizzante, idratante e rinfrescante.
L’effetto è di fatto più “glowy” che abbronzante e dopo circa un’ora dall’applicazione l’impressione è che la pelle del viso sia più luminosa come dopo l’applicazione di una “eau de tint” leggera e non troppo colorata. Il viso non è estremamente abbronzato, neppure dopo tre settimane, ma appare più omogeo, più “sano” proprio come una giornata di mare. Quel tipo di abbronzatura sana ma non invadente direi.

Effetto zero macchie e “zero arancione”. Sono davvero soddisfatta, tanto che ho deciso di proseguire la mia esperienza con Tan-Luxe e ho acquistato altri due prodotti che ho affiancato al Super Glow.

Super Glow Self Tan per il Corpo di Tan-Luxe

Quando ho visto su Instagram che Tan-Luxe aveva deciso di lanciare anche il prodotto equivalente del Super Glow all’acido ialuronico per il corpo, non ho potuto far altro che ordinarlo subito. Questo siero autoabbronzante include sempre nella sua formula una presenza di acido ialuronico e ricalca nella texture lo stesso concetto di leggerezza e freschezza del prodotto per il viso.

Bellissimo quindi il feeling che permette di idratare la pelle ma in un modo leggero e immediatamente assorbito ideale per l’estate. Poche gocce da applicare con un leggero massaggio e in questo caso a mio avviso l’effetto abbronzante è più marcato che sul viso. La mia pelle del corpo si è effettivamente scurita con l’uso (basta anche usarlo circa 2-3 volte a settimana per notare la differenza). Anche in questo caso ho capito dopo un paio di volte come regolarmi con le dosi e utilizzo circa 5-6 pumps per arto e altre 5-6 su addome e schiena.

Nessun problema di macchie riscontrato e un effetto molto leggero e uniforme che mi sta piacendo tantissimo. E che, inoltre, mi permetterà subito di sfoggiare gonne e gambe un po’ meno bianche anche se quest’anno ho saltato i miei giorni di mare in primavera.

Sleep Oil. Abbronzarsi e curare la pelle mentre si dorme con Tan-Luxe


Chi di voi non sogna di addormentarsi e svegliarsi con una pelle più illuminata e baciata dal sole? Ovviamente sarebbe una bella cosa e sarebbe gran bello farlo in sicurezza e magari con un prodotto che nel frattempo nutra e perfezioni anche la salute della nostra pelle del viso. Ok, esiste. Questo Sleep Oil di Tan-Luxe è il genere di prodotto perfetto se avete una pelle secca oppure matura che deve essere anche coccolata durante la notte e che volete che appaia anche più luminosa e magari con un tocco di abbronzatura.

In questo caso il prodotto è un olio e pertanto ha un effetto decisamente più “untuoso” del siero. Il profumo è più simile a quello di un burro e l’effetto è appunto più nutriente. Ma il risultato finale non cambia. Bastano un paio di notti per svegliarsi con un colorito più sano, un effetto abbronzatura leggera e baciata dal sole.

Indubbiamente quindi consiglio Tan-Luxe a chi cerca un effetto naturale, senza troppo doversi concentrare sull’applicazione e senza rischiare brutte sorprese. Questi prodotti inoltre vi aiuteranno a curare la vostra pelle perché, oltre che essere prodotti per autoabbronzatura, in realtà sono anche e soprattutto prodotti skincare trattamenti. Un buon compromesso per chi non vuole usare troppi prodotti e cerca una soluzione facile e senza rischi in attesa delle tanto sperate vacanze.