Viso

Tonico Viso di Pixi Beauty. Qual è il migliore?

L’importanza del Tonico Viso è ancora un mistero per troppi di noi. Uno dei segreti per una pelle più pulita, più luminosa, più sana risiede decisamente nell’utilizzo del tonico. Scopriamo insieme la linea di tonici viso di Pixi Beauty, tutti provati da me, e vediamo quale mi è piaciuto di più di tutti.

I tonici di Pixi Beauty mi sono sempre piaciuti molto, ma mi sono sempre e solo concentrata su un paio di tipologie, quelle più usate e quindi sul Glow Tonic famosissimo e sul Rose Tonic. Solo ultimamente – anche grazie all’esplosione di linee sempre in aumento – ho deciso di dare una chance a tutti gli altri e scoprire quale tonico viso facesse di più al caso mio tra quelli delle linee del brand.
Manca all’appello solo il nuovissimo Clear Tonic – all’acido salicidico e ideale per pelli grasse – poiché non ho avuto ancora modo di prenderlo e perché temo che non sia un tonico adatto alla mia tipologia di pelle ormai matura e tendente al misto/normale.

Vediamo allora uno per uno i prodotti tonificanti per il viso che Pixi Beauty offre e che sono facilmente reperibili anche in Italia ormai sia online sia negli store Sephora.

Glow Tonic. Il Tonico più famoso del mondo è di Pixi Beauty

È il capostipite di tutti i tonici di Pixi Beauty e probabilmente uno dei prodotti per la tonificazione della pelle che per primo ha proposto una formula con acido glicolico, atta quindi all’esfoliazione della pelle e quindi a ottenere una pelle più levigata, rinnovata e luminosa.

Glow Tonic resta uno dei tonici più venduti al mondo e Pixi Beauty lo offre in diversi formati, in pacchetti multipli, in super taglie scorta.
Su questo prodotto di fatto il brand ha fatto la sua Storia, ormai ventennale. Era quindi ovvio che partissi da qui ed è stato il primo tonico acquistato nella linea, quando ancora il marchio non era commercializzato in Italia ma mentre le “Beauty addicted” erano già a caccia di ogni novità firmata Pixi Beauty.

Il tonico è un perfetto alleato e la quantità di acido glicolico in esso contenuta è controllata da renderlo un prodotto facilmente utilizzabile anche di giorno sotto la vostra crema. In ogni caso resta un tonico prettamente ideale per l’utilizzo serale, visto che l’acido glicolico è fotosensibilizzante e quindi aumenta i rischi di macchie solari sulla pelle e scottature (soprattutto se non vi proteggete con attenzione).

Utilizzato anni fa e con una certa buona dose di soddisfazione, resta un prodotto unico se volete combattere un momento “grigio” della vostra pelle, incentivandone la luminosità e l’aspetto sano.
Non aspettatevi un prodotto aggressivo – per fortuna – o dall’effetto simile a quello degli esfolianti liquidi con acidi. Si tratta molto di più di un’azione costante e lenta in un prodotto assolutamente adatto a ogni occasione.

Rose Tonic. Il Tonico più romantico e leggero di Pixi Beauty

Segue l’utilizzo del Glow Tonic un periodo in cui mi innamorai di questo Rose Tonic. Ricco di acqua di rose, di fatto è il tonico più leggero e ideale per pelli sensibili della linea di Pixi Beauty. Un prodotto che reputo davvero ideale se avete problemi di pelle e non amate soluzioni che includano acidi o attivi particolari. Ideale per l’estate perché appunto è leggero e non contrasta con altri prodotti o con la luce solare estrema alla quale siete sottoposti in vacanza per esempio. Un prodotto che mi è piaciuto, leggero e semplice ma tutto sommato abbastanza ordinario.

Tonico alla Vitamina C di Pixi Beauty


Uno dei relativamente “nuovi arrivi” di Pixi Beauty è la linea alla Vitamina C e Acido Ferulico. Declinata come quasi tutte le linee del marchio in prodotti per il viso come siero, crema, detergente, non può chiaramente mancare il tonico. Data la mia grande passione per tutti i prodotti skincare alla Vitamina C, non potevo rinunciare a provare questo tonico.
Il profumo di agrumi è immediato quando lo utilizzerete e l’effetto sulla pelle è immediatamente illuminante e migliorativo per la pelle.
Chiaramente non si tratta di un trattamento, ma rappresenta a mio avviso un prodotto davvero interessante per quanto riguarda la “base” della vostra skincare viso a livello di miglioramento della luminosità della pelle del viso.

Consigliatissimo a tutte le età e soprattutto abbinato a un siero o a un trattamento Vitamina C che certamente andrà a migliorare notevolmente l’aspetto della vostra pelle del viso. Prodotto assolutamente vincente che, direi, si piazza al secondo posto della mia graduatoria. Curiosi di sapere quale sarà il tonico che mi è piaciuto di più? Andate avanti con la lettura allora!

Tonico al Retinolo e Fiori di Gelsomino di Pixi Beauty

Nessun dubbio: il Retinolo rappresenta il “Sacro Graal” del mondo antiage odierno. Tutti ne parlano, tutti lo vogliono provare, qualcuno ne è spaventato visto che le dosi di questo potente ingrediente devono essere gestite in maniera corretta per evitare irritazioni, soprattutto a pelli particolarmente sensibili. Ovviamente un tonico non rappresenta – o non dovrebbe rappresentare – un problema neppure per quelle pelli che non sopportano trattamenti intensivi al retinolo.
Pertanto, il tonico di Pixi è perfetto se state cercando – così come per il Glow Tonic – un prodotto con un potente attivo come il retinolo ma in quantità accettabili e con un blando effetto antirughe e rimpolpante.
Un tonico interessante perché ideale per l’utilizzo notturno, prima di dormire con un effetto rinfrescante e elasticizzante per la pelle.
Lo sto usando con buona soddisfazione ma, ricordate, non vi farà gridare al miracolo se non lo affiancherete anche a un trattamento al retinolo da utilizzare la sera prima di dormire per almeno 6 settimane, prima di vederne veri risultati tangibili.

Tonico al Collagene e Peptidi di Pixi Beauty

Indubbiamente finora il tonico migliore tra quelli di Pixi Beauty provati è per me questo al Collagene e Peptidi. Nonostante il collagene sia un elemento che tutto sommato non ha molti effetti sulla pelle a meno che non venga direttamente iniettato a livello sottocutaneo, il tonico in questione è stato il prodotto che più di tutti mi ha convinta in termini di potere idratante e tonificante della pelle. Probabilmente grazie ai peptidi e all’acqua di cocco che ha un potere veramente idratante, la mia pelle ha goduto dell’utilizzo di questo prodotto dopo veramente pochissimi giorni dall’inizio dell’uso. Quindi, almeno per quanto mi riguarda, non ho dubbi. Questo è certamente un tonico che ricomprerò perché mi ha dato idratazione, nutrimento e levigatezza notevole per la pelle del viso.

Il Tonico e l’importanza del suo utilizzo nella Routine quotidiana di bellezza

Spero che questo viaggio nel mondo dei tonici di Pixi Beauty vi sia piaciuto ma soprattutto che vi abbia incuriositi sull’utilizzo del tonico viso. Utilizzandolo mattina e sera dopo la detersione, applicandolo con un batuffolo di cotone ma anche picchiettandolo semplicemente con le vostre dita (un uso decisamente più ecologico) vi renderete subito conto di quanto questo step possa diventare fondamentale per far funzionare ancora meglio tutti i trattamenti che andrete ad applicare subito dopo, siano essi diversificati oppure sia esso semplicemente una crema viso che vi piace. Il tonico infatti rappresenta uno dei “mattoncini” fondamentali per realizzare e costruire una routine di skincare attenta e davvero efficace per la salute della vostra pelle, che ne gioverà ringraziandovi e limitando problematiche legate a imperfezioni e altri problemi.