Dal trucco ai prodotti skincare per la cura del viso è stato un attimo. Makeup Revolution London – uno dei marchio low cost più amati nel mondo – è arrivato da un po’ sul mercato con la sua linea di cosmetici per il viso con Revolution Skincare. Ne vale la pena? E quali sono i prodotti che ho provato e che mi piacciono?

Ho recentemente fatto un acquisto su Notino.it di alcuni prodotti di Revolution Skincare. Ero molto curiosa di provare questa nuova linea di prodotti per la cura del viso, che si amplia sempre di più con linee offerte e ingredienti. Partiti con i sieri viso, oggi il marchio Revolution Skincare offre decine e decine di prodotti differenti: dai tonici, alle tantissime maschere viso, fino ai trattamenti che si stanno espandendo anche alla cura del corpo.
Il tutto a prezzi ragionevoli e con un’attenzione particolare al packaging e alla sensorialità del prodotto stesso. Ma ne vale la pena? Un prodotto così economico può essere anche efficace? Vi parlo quindi ora dei prodotti che ho avuto modo di provare finora.
Maschere Viso Notte. Tre soluzioni di Revolution Skincare London
Le maschere viso per la notte – lo ammetto – sono la mia nuova ossessione. Mi sono resa conto nel tempo e con l’utilizzo che lasciare in posa un prodotto sul viso per tutta la notte, e ammesso che il prodotto sia valido, permette veramente di vedere miglioramenti tangibili sulla propria pelle.
Quindi non è un segreto che i primi prodotti di Revolution Skincare che ho voluto provare acquistandoli su Notino.it sono state tre maschere viso per la notte.

La prima maschera provata è la Quenching Overnight Face Mask che fa parte delle tre maschere viso notte pensate con Cannabis Sativa e quindi con una capacità purificante della pelle, oltre che idratante.
Questa è la maschera – tra le tre tipologie disponibili – più adatta a un effetto idratante e che dovrebbe aiutare la pelle a ripristinare il proprio grado di idratazione in caso di problematiche legate alla mancanza di acqua.
La maschera è un gel azzurro leggero, dal vago profumo mentolato. Si applica in modo semplice e assomiglia a un gel. La notte non dà alcun fastidio anche se la sensazione è leggermente appiccicosa. La promuovo perché l’effetto dopo l’utilizzo è buono e la pelle risulta più idratata e più riposata la mattina dopo.

Seconda maschera utilizzata, sempre la linea alla Cannabis Sativa, è la versione calmante Calming Overnight Mask che dovrebbe essere ideale per le pelli reattive.
Ha una texture più cremosa, bianca e assomiglia di più a una crema. Per me è un no, purtroppo. Ma semplicemente perché, anziché darmi un apporto desensibilizzante, questa maschera mi ha creato rossori pazzeschi e quindi purtroppo è dovuta finire nel cestino. Chiaramente si tratta di un problema personale ed è facile che nella maschera sia contenuto un ingrediente non ben tollerato dalla mia pelle. Nulla, ma ahimè non posso proprio promuoverla.

Terza maschera notte provata invece è la maschera forse più nota della gamma di Revolution Skincare e quindi la Hyaluronic Acid Overnight Hydrating Mask. Contiene sodio ialuronato (quindi non propriamente acido ialuronico) ma in realtà è una maschera viso notte che, in quantità più piccole, può funzionare benissimo anche come crema viso per tutti i giorni.
Ha una consistenza importante: una vera crema intensa e, appena applicata, dà subito una sensazione di pelle più liscia e nutrita. L’effetto è forse un po’ troppo “liscio” data l’alta percentuale di glicerina di questo prodotto, ma onestamente non mi lamento. Per essere un prodotto low cost, fa il suo dovere. La mattina dopo la pelle è davvero più liscia e soddisfacente. Indubbiamente delle tre è la maschera notte che mi è piaciuta di più e sicuramente c’è una dose di verità nel fatto che sia anche tra quelle meglio recensite del marchio.
Le Maschere Viso di Revolution Skincare da giorno. Una soluzione esfoliante e una Idratante
Ho continuato la mia spesa di prodotti Revolution Skincare London concentrandomi sempre sulle maschere. Ho scelto due maschere viso giorno dalle proprietà molto diverse tra di loro, per capire un po’ come funzionassero.

La prima soluzione scelta è la maschera viso al tè verde e alla noce, Green Tea and Walnut Exfolianting Face Mask. Si tratta di una maschera viso con gusci di noce tritati all’interno, in modo da offrire anche una forte azione esfoliante nel momento in cui viene risciacquata. La forte presenza anche di argilla nella composizione della maschera offre una texture importante, coprente e dal profumo mentolato. Perfetta per una pelle grassa e impura che ha bisogno di un’esfoliazione importante ma anche di ricevere comunque un’azione non eccessivamente aggressiva.
L’ho utilizzata in momenti in cui il tasso lipidico della mia pelle era un po’ alto e mi è piaciuta anche se, alla mia età e con il mio tipo di pelle, ormai risulta essere una maschera forse un po’ troppo “aggressive”. Comunque perfetta magari una volta al mese per avere un’azione di pulizia intensa.

Seconda scelta per le maschere viso “da giorno” di Revolution Skincare questa maschere nutriente e illuminante al miele e avena, Honey and Oatmeal Face Mask. Senza dubbio si tratta del prodotto più interessante e che sto amando di più tra quelli acquistati firmati Revolution Skincare. La maschera è profumatissima e super cremosa e piacevole. Contiene anche olio di mandorle e rappresenta una vera coccola per la pelle, da normale a mediamente secca. Non si tratta di una maschera “pesante” e troppo eccessiva anche se avete la pelle mista come la mia, ma di un vero trattamento idratante e restitutivo che piacerà tantissimo a chi non ha più vent’anni pur avendo una pelle normale o mista.
Davvero davvero un ottimo prodotto considerato che non costa neppure 12 euro!
Il Contorno Occhi all’avocado di Revolution Skincare
Infine ho acquistato un contorno occhi tra quelli offerti dal brand. Ho scelto quello nutriente all’avocado perché ho pensato che tutto sommato il mio contorno occhi non più giovanissimo ne potesse giovare.

Effettivamente mi piace. Tra l’altro è efficace e idratante ma non eccessivamente burroso e difficile da stendere. Sicuramente un contorno occhi, in questo caso, che ricomprerei con soddisfazione perché pur essendo un prodotto low cost su di me ha funzionato. Soprattutto infatti utilizzato prima del make up ha per me un effetto “boost” levigante ed elasticizzante che svolge molto bene il suo mestiere, un po’ come fosse anche un primer tutto sommato.

In definitiva quindi i prodotti di Revolution Skincare, pur essendo super economici, sembrano meritare un tentativo e certamente in futuro potrei comprarne altri per verificare ancora meglio la loro efficacia.
Indubbiamente tra le destinazioni più fornite dove fare acquisti in questo senso c’è sicuramente Notino.it che ringrazio per la collaborazione a questo post – non affiliato – e che mi ha regalato un buono sconto per acquistare i prodotti del marchio di cui vi ho parlato!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.