Eccola qui, puntuale come il Capodanno, la mia classifica dei migliori prodotti cosmetici provati nel 2020. Persino in quest’anno così travagliato – e passato parecchio in casa appunto a testare prodotti – la mia classifica non poteva mancare. Ecco i 10 prodotti migliori, anticipati dalla mia Top5 nelle mie storie di Instagram, dove vi preeeego seguitemi! (chiaramente se vi piace l’idea…)
Jordan Samuel Skin the Matinee Gel Cleanser

Meritatissimo primo posto per un detergente viso The Matinee Gel Cleanser di Jordan Samuel Skin. Se mi seguite, sapete che sono quasi ossessionata dai prodotti per la detersione del viso, probabilmente lo step skincare che amo di più e che di fatto curo di più in assoluto.
Di questo marchio ho già parlato a lungo – da svenire – in un post che vi linko qui, ma vi dico solo che questo Gel pensato per la pulizia viso in secondo step (quindi dopo essersi struccate oppure come unico passaggio la mattina) è la pura e semplice perfezione.
Questo brand è nato dall’intuizione di un ex ballerino classico, Jordan Samuel Pacitti, di origini italiane peraltro. Sta allargando sempre di più l’offerta di prodotti, pensati in semplicità di ingredienti e controllo di elementi. Vi lascio solo dire che questo Gel ha come ingrediente principale il succo d’Aloe per un effetto delicato di pulizia senza schiuma.
Nulla, l’ho amato e lo riprenderò al più presto possibile.
Elemis Peptide Night Recovery Cream Oil

Seconda posizione per un prodotto che ha dato il la a questo travagliato e bastardo anno. Si tratta di un prodotto della linea ai peptidi di Elemis, brand che ho testato con attenzione e gran soddisfazione lo scorso inverno. Nel dettaglio, scelgo il fluido in olio per la notte, il Peptide Night Recovery Cream Oil.
Che i peptidi funzionino sempre da Dio si sa, che lo facciano ancora meglio in un prodotto notte anche, che Elemis abbia trovato una formula piacevole, distensiva e persino rilassante vi assicuro che lo scoprirete se deciderete di provare questo prodotto. Fantastico. Accattatevi pure il mio post a proposito.
Florence Bio cosmesi Organic Skincare Siero alla Vitamina C

Altro prodotto che ha marchiato a fuoco il mio 2020 in fatto di skincare è questo Siero alla Vitamina C di Florence Bio Cosmesi. Ne ho parlato ampiamente nel mio pezzo dedicato ai prodotti migliori acchiappati su Amazon. Sì, perché questo siero è uno dei bestseller skincare del colosso dello shopping online, ma è prodotto in Italia da un’azienda mezza sarda e mezza britannica.
Vitamina C, Vitamina E e Acido ialuronico in un siero super leggero, quasi acquoso, che vi lascerà stupiti. Vi assicuro, non ci credevo neanche io ma sono già quasi alla mia terza bottiglia usata (e come sapete a me piace cambiare prodotti per darvi sempre nuove recensioni!!!). Non fatevelo scappare.
Tan-Luxe Super Glow Hyaluronic SelfTan Serum

Quarto prodotto skincare tra i migliori prodotti cosmetici del 2020 per me è il Super Glow Serum di Tan-Luxe.
Mi sono qui testimoni diverse amiche alle quali ho consigliato questo prodotto e che, fidandosi della sottoscritta (mah, chissà mai perché!), mi hanno ringraziata per aver dato loro una dritta notevole.
Ammetto che a me la dritta l’ha data Ms Caroline Hirons – beauty guru inglese – che ha infilato questo prodotto in uno dei suoi kit che ho acquistato a inizio primavera, in pieno lockdown mentre da casa spendevo miliardi sul web.
Questo siero è di fatto un siero all’acido ialuronico perfetto per essere utilizzato ogni giorno (e se volete anche la sera) prima della vostra crema. Ma ha un segreto: è anche un autoabbronzante graduale. Poche goccine (scegliete voi tra le 3 e le 12) per avere un colorito dorato in pochi giorni e per tenervelo per settimane. Io ci vado piano e ottengo un finish perfetto che mi fa sembrare sempre con un velo di bronzer. Leggero, non esagerato. Facile da usare.
Grazie a lui ho scoperto il piacere dell’autoabbronzante facile e senza macchia. Beccatevi il post qua.
Luna Sleeping Night Oil di Sunday Riley. Il Retinolo è il mio must 2020

Quinta posizione e siamo a metà classifica! Un must del mio anno 2020 in fatto di skincare è certamente il Retinolo, unica cosa che mi ha dato gioia in quest’anno di continue sfighe. Retinolo aka Vitamina A ovvero un potente alleato della pelle in fatto di lotta all’invecchiamento ma anche di lotta alle impurità e all’ipersensibilità. Non tutti lo sopportano, alcuni lo detestano ma io mi ci sono trovata bene. Ho provato diversi prodotti al Retinolo – e nel 2021 voglio provarne altri – ma il Luna Sleeping Night Oil di Sunday Riley mi ha conquistata. Un olio leggero, perfetto anche per pelli miste, che ti fa risvegliare con una pelle wow. Ecco qua il mio post completo su Sunday Riley.
Io avrei finito con le prime 5 posizioni, ma ho deciso di regalarvi altre 5 posizioni in più per raccontarvi altri cinque prodotti cosmetici Top del mio anno funesto. Basta andare sulla pagina 2 di questo post!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.