Make up

Make up nel 2020: i migliori prodotti da trucco dell’anno

Ci siamo. Sta per arrivare il 2021 e quasi non sembra vero, dopo questo anno complesso, difficile, decisamente triste. Una botta di vita è arrivata – nonostante le mascherine – sempre dai nostri amici trucchi. Che sia stato un rossetto no transfer o un ombretto o ancora una matita perfetta, tutte noi abbiamo avuto un fedele alleato per le call da casa, la didattica a distanza o anche solo per portare da basso la pattumiera. Scopriamo subito i miei alleati perfetti di questo 2020 bisesto e funesto.

Scott Barnes Palette Chic Cheek N.1 ovvero il fard perfetto

Nel 2020 è arrivata la prima collezione make up di Mr Scott Barnes, ovvero il make up artist più “truzzo” della terra che trucca la più “truzza” in assoluto, la 50enne fighissima Jennifer Lopez.
Può piacere o non piacere e tra l’altro il 2021 ci riserverà anche la sorpresa di una linea interamente pensata da J.Lo herself, ma la collezione di Scott Barnes è piena di chicche fantastiche (e purtroppo costose).
Ne ho parlato ampiamente in questo post. Però non ho saputo resistere a una palette di blush sulla quale francamente non mettevo proprio una lira. La Chic Cheek N.1 è una vera palette da studio: 8 cialde giganti tra cui 6 blush e 2 illuminanti. La particolarità di queste cialde sta nel fatto che sono realizzate per essere mescolate tra di loro creando la shade perfetta per il vostro incarnato. Le combinazioni sono incredibili e stupefacenti, le polveri delicatissime e fondenti.
La sorpresa per la quale non posso che metterla direttamente al numero 1 della mia classifica è data dal fatto che colori come Mango Fizz – un giallo arancio quasi sfacciato – o Rosé risultano essere delle tinte che esaltano il tono di pelle e lo zigomo, veramente togliendo anni da un viso stanco. Ecco per me il 2020 a livello make up è stato l’anno della riscoperta del potere del blush, questo è certo.

Rossetti cremosi CreamyLove di ClioMakeUp

Non sono una novità del 2020, anche se nel 2020 Clio ha realizzato nuove tinte di questi rossetti CreamyLove. Io però mi sono decisa solo durante quest’anno a comprarne alcuni per provarli. Amore a prima vista! Anzi, a primo utilizzo…
Sono morbidi, setosi, ultraidratanti, dai colori meravigliosi e adatti a tutte, con quel profumo di caramello che adoro.
Davvero una grande scoperta per il mio anno in fatto di rossetti e non vedo l’ora di prenderne qualcun altro per arricchire la mia collezione.

La nuova collezione di rossetti e gloss di Wayne Goss


La sorpresa 2020 in campo make up almeno per me è stata certamente l’uscita della collezione di Wayne Goss. Nel parlerò sicuramente in un prossimo post in modo più completo, ma Wayne Goss è uno dei beauty guru e make up artist che seguo con più interesse in assoluto: umile, competente, bravissimo.
Finalmente l’uscita della sua linea make up ha messo tutti d’accordo. Non era semplice uscire durante una pandemia che ci ha obbligati tutti all’uso delle mascherine con rossetti cremosi e lipgloss succosi, eppure la sua linea è stata accolta con grandissima attenzione e risposta da parte di tutti gli appassionati di trucco.
La prima uscita è stata realizzata con una scelta di tinte nude e adatte a ognuno di noi, giovani e meno giovani.
Formule altamente idratanti e piacevoli, pigmentazione impeccabile, colori molto particolari eppure molto classici e quella formula pazzesca dei lipgloss con quel tocco di mentolo che rivitalizza le labbra. Adorabili. Sicuramente una delle cose più belle di questo 2020.

Oceanic Palette di Ace Beauté


Quarta posizione per una palette scoperta per caso, acquistata per caso e che poi ho capito essere nei desideri di tanti.
La Oceanic Palette di Ace Beauté è probabilmente una delle palette più belle che mi è capitato di utilizzare negli ultimi anni, certamente tra le più belle dell’anno.
Adoro i toni del blu e del verde e questa palette è perfetta se amate realizzare look con questi colori. I matte sono pigmentati e pieni di saturazione, gli shimmer si stendono benissimo anche con le dita. Poco fall out, facilità di applicazione, mille modalità di match dei colori, per look particolari o anche solo monochrome, che sarà peraltro un grandissimo trend del prossimo anno.

Side by Side Palette di Nabla Cosmetics

Non sono donna da palette “neutre” e infatti la posizione precedente di questa classifica lo testimonia. Scelgo due palette molto diverse tra di loro ma che rappresentano secondo me benissimo due veri “top” dell’anno. Arrivata verso la fine di questo 2020 ecco la nuova Side by Side palette di Nabla Cosmetics.
La qualità Nabla non si discute: ho già altre due palette di casa e mi piacciono entrambe. Ma questa novità mi sembrava veramente troppo “piatta” per potermi piacere. Grazie a un bello sconto da Black Friday però me la sono procurata e ho capito che quel che pensavo fosse “piatto” in realtà è semplicemente “versatile”.
16 ombretti davvero perfetti, per innumerevoli look semplici e complessi ideali per ogni momento e ogni necessità. In particolare i colori base come Rarity o quelli di transizione come Beauty Mark o Burnt Sienna sono burrosi e meravigliosi da sfumare e gestire. Il mio top in una palette top resta poi l’abbinata di Cubism e Love Ritual, per uno smokey eye sul tono grigio-perla elegante da urlo.

Finiscono qui le prime cinque posizioni di questa classifica, ma ne ho altre cinque per voi e decisamente interessanti: andate a pagina 2 del post per continuare la lettura.