Corpo Viso

Cosmetici al Supermercato. I migliori Low Cost che acquisto

Chi mi conosce sa che per i cosmetici spendo. E spendo tanto. Però non sono d’accordo con chi dice che nei supermercati non è possibile trovare prodotti validi. In realtà, al contrario, sempre più spesso i grandi marchi mass market riescono a produrre prodotti cosmetici interessanti e validi, che anche io acquisto molto spesso. Vediamo quali sono i miei “protagonisti” skincare a basso prezzo. I miei cosmetici da supermercato low cost, sono sicura al 100%, vi piaceranno molto se sceglierete di usarli.

NB: per comodità ho inserito qui i link alle schede Amazon (link affiliati), ma chiaramente questi prodotti sono in gran parte dei casi acquistabili in tutti i maggiori supermercati italiani. La scelta di acquistare online è solo e soltanto vostra!

Cominciamo subito con la carrellata!

Garnier Banana Hair Food Treatment. La maschera alla banana più amata

Sarà che ho i capelli molto corti, sarà che l’haircare non è esattamente molto al centro dei miei pensieri, sarà come sarà ma effettivamente mi trovo sempre più spesso a comprare prodotti capelli al supermercato (o negozi affini e comunque low cost). Questo trattamento Garnier è uno dei più amati da tantissime persone.
Effettivamente è una maschera/balsamo ideale per ammorbidire i capelli.
Ha il 98% di ingredienti naturali, è vegan e tutto sommato si difende bene rispetto a tanti prodotti anche più costosi.
Hair Food Banana Treatment di Garnier mi piace perché in meno di 11 euro offre un barattolone di prodotto – almeno a me con i capelli corti dura un sacco – che si può usare in modo molto versatile.
Se mi capita di avere i capelli molto secchi lo applico prima dello shampoo e lo lascio in posa per 30-40 minuti. Altrimenti è ottimo anche come banale balsamo post shampoo. In ogni caso, ha un profumo meraviglioso e un effetto ammorbidente incredibile. Decisamente promosso.

Shampoo OGX all’Olio di Argan. Ma anche al collagene!

Shampoo OGX

Due shampoo che amo molto sono quelli di OGX (ne ho parlato anche qui in un post specifico) che sono sempre più facili da trovare anche nei nostri supermercati. In particolare i miei preferiti sono quelli all’olio di argan e quello alla biotina e collagene. Ma tutta la linea OGX ha veramente un ottimo ottimo effetto sui miei capelli! E peraltro anche in questo caso si tratta di un investimento di meno di 8 euro per una bottiglia infinita di quasi 400ml di prodotto.
Non finirò mai di dire quanto questi shampoo siano ancora troppo poco conosciuti e utilizzati in Italia, mentre meriterebbero di sicuro molto di più!

I Docciaschiuma di Le Petit Marseillais

Ammetto di sconfinare spesso nell’high cost quando si tratta di detergenti per il corpo. Spesso finisco nelle grinfie di grandi case cosmetiche e spendo fin troppo per un docciaschiuma o un sapone corpo.
Male perché in realtà esistono moltissimi prodotti low cost meravigliosi per farsi una doccia in santa pace e nutrire e detergere la pelle. Una linea che si può trovare al supermercato e che alla fine finisco spessissimo per acquistare è Le Petit Marseillais, i docciaschiuma tra i più low cost, piacevoli e delicati che abbia mai provato.
Adoro tantissimo tutte le loro profumazioni e in particolare quella ai fiori d’arancio e quella alla lavanda.

Packaging magari da rivedere, ma formula intoccabile perché delicata e leggera anche sulle pelli più problematiche, persino quelle con problemi di eczema e irritazioni. Difficile a mio parere trovare di meglio al supermercato!

Hydra Bomb di Garnier. Le maschere viso ad alto tasso di idratazione

maschere viso le migliori

Maschere in tessuto: c’è chi le ama, c’è chi le ritiene inutili. Io mi pongo in mezzo a questa diatriba, dicendo che una buona maschera viso in crema o gel può essere serenamente affiancata da una routine che prevede 2-3 maschere in tessuto (o in idrogel) a settimana, soprattutto se si ha una pelle secca o bisognosa di cure, magari anche solo in determinati momenti dell’anno.

Se però non vogliamo spendere troppo e cerchiamo un prodotto che idrati tanto la pelle con una spesa accettabile, le HydraBomb di Garnier sono le maschere perfette. Anche in questo caso dubito che si possa trovare di meglio a livello di capacità di idratazione da parte di una maschera viso in tessuto acquistata al supermercato. Credo che siano in assoluto i migliori prodotti in tessuto a livello mass market. In particolare consiglio la maschera originale, la prima, quella azzurra con acido ialuronico con effetto revitalizzante. E meglio ancora se, anziché 15 minuti, la terrete sul viso anche per 30-40 minuti. Vedrete la pelle del viso rivivere veramente non appena la toglierete. Ogni volta che faccio la spesa ne acquisto qualcuna e cerco sempre di averne almeno un paio in casa!

Andiamo avanti con la mia scelta di prodotti cosmetici low cost da supermercato da non perdere alla pagina 2 di questo post che spero vi piaccia e vi aiuti con la vostra prossima lista della spesa!