Corpo Viso

Cosmetici al Supermercato. I migliori Low Cost che acquisto

Garnier Bio Detergente Viso al Lemongrass

La linea di Garnier Bio è stata una delle ultime più interessanti novità del brand. Ne avevo parlato qui quando ancora in Italian doveva approdare nei nostri super. Ora si trova più facilmente e il detergente viso al Lemongrass, soprattutto in estate, costituisce un approdo felice per tutte noi che cerchiamo un secondo step di detersione del viso facile e fresco, ideale per pelli normali e miste e che cercano una sensazione di pulito delicato ma rinfrescante.
Assolutamente da provare se non l’avete ancora fatto!

Garnier BIO Linea per il Viso

Detergente Viso Nivea rinfrescante per pelli da normali a miste

Un must da sempre. Probabilmente il primo detergente viso che abbia mai acquistato e che mi ha anche aiutata con la mia acne giovanile ai tempi che furono! Con Vitamina E, questo detergente viso Nivea è perfetto per una pulizia leggera e fresca.
Prima di scoprire la doppia detersione lo usavo come unico gel detergente, oggi è il mio sostituto ogni volta che non ho comprato un nuovo detergente “high end” e devo correre a procurarmi in tutta fretta un prodotto per la pulizia viso. Spesso è il prodotto che scelgo di portarmi in vacanza o in viaggio, di avere in posti dove soggiornerò per qualche giorno, di avere con me in caso come riserva finale. Insomma, un passepartout del quale difficilmente mi privo.

Acqua Micellare (e salviettine) di Nivea MicellAIR

Sia l’acqua micellare sia le salviettine della linea MicellAIR di Nivea con ossigeno e ideali per pelli sensibili sono soluzioni perfette per struccare e correggere il makeup in fase di realizzazione. Non utilizzo certamente questo prodotto per eliminare il trucco la sera, o meglio, se lo utilizzo lo abbino chiaramente a un’ulteriore detersione della pelle.
Ma questo tipo di prodotti non possono mancare sulla mia mensola perché mi aiutano a gestire gli errori inevitabili nella fase di makeup, tra fallout di ombretti e code di eyeliner da correggere.
Sono alleati perfetti ed è inutile spendere cifre assurde quando tutto sommato al supermercato puoi trovare prodotti di questa qualità e capacità di azione!

L’Oréal Sugar Scrub Illuminante per il viso

Ero una grande fan di scrub allo zucchero da prezzi modello “barile di petrolio”. Esistono moltissimi prodotti a base di zucchero che vengono venduti come se fossero realizzati con particelle di oro e platino. In verità, basta dare un’occhiata in giro per capire che le formule di questi prodotti sono abbastanza basiche e si assomigliano un po’ tutte.
Quando l‘Oréal ha creato questa linea Sugar Scrub per il viso, ho deciso di optare per questo scrub ogni volta che voglio un prodotto esfoliante ma delicato e nutriente per la pelle del viso. Ok, non sarà un peeling enzimatico (magari lo alterno appunto a un prodotto più high cost e attivo), ma è un “comfort product”, di quelli che ti fanno stare bene a poco prezzo.
Da non sottovalutare.
Azione esfoliante delicata ed effetto finale super vellutato sulla pelle. Il mio preferito a livello low cost da supermercato.

Si conclude così la mia lista della spesa di cosmetici a basso prezzo che si possono trovare facilmente al supermercato. Spero via sia piaciuta e possa essere d’aiuto per le vostre prossime spese!